dalrmi il mio ha 43 ore ma 13 cicli di compensazione (1 ogni 4 ore), il tuo su 21 ore ha solo 4 cicli, lo tieni troppo acceso continuamente, fagli fare una pausa ogni tanto o ti ritrovi con le immagini stampate sullo schermo!!!!
Visualizzazione Stampabile
dalrmi il mio ha 43 ore ma 13 cicli di compensazione (1 ogni 4 ore), il tuo su 21 ore ha solo 4 cicli, lo tieni troppo acceso continuamente, fagli fare una pausa ogni tanto o ti ritrovi con le immagini stampate sullo schermo!!!!
Non so se il nero è croce e delizia di questo televisore o di tutti gli oled, ma si passa da bellissime scene con nero totale a orride scene di transizione (nero-grigio) con bande verticali chiaro-scure. In generale la visione è più intrigante del plasma, ma il nero secondo me lo gestiva meglio quest'ultimo.
Da un breve calcolo:
- tuo TV: 1 ciclo di compensazione ogni 3,3 ore;
- mio TV: 1 ciclo di compensazione ogni 5,25 ore.
Grazie ciskje, io spengo il TV tramite il magic remote, il tv quindi è in stato standby (vedo la lucetta rossa sotto alla TV dove c'è la scritta LG), la TV la usiamo qualche ora alla sera mentre per il resto della giornata e della intera notte rimane in standby.
Sto sbagliando qualche cosa ? Mi devo preoccupare ?
Ho la sensazione che ciò che hai guardato non sia un bluray, perché se la tv ha lacune, forse le ha nella gestione del segnale povero, ma in 1080p "seri" si comporta egregiamente.
Forse sarebbe il caso di citare sempre con che tipo di fonte lo si è guardato, perché spesso leggo di pareri negativi per poi scoprire che si stava guardando sky (ormai è noto che ha un segnale pessimo) o video compressi.
Sarebbe come giudicare un impianto audio dall'ascolto degli mp3.
Sottoscrivo in pieno MaxPT, nei neri ora con OLED si distingue tutto, e purtroppo quelle scene sono tutto fuorchè perfette, sicuramente per una taratura del compressore che usano in Sky (tanto nel nero affogava tutto quindi tolgono precisione proprio in quelle zone).
In ogni caso la velocità di un OLED rispetto ad un Plasma è un'altro pianeta, senza considerare i consumi, e il design (un pannello OLED è praticamente un foglio).
Quel che è certo che se è Sky l'unica fonte, non è sicuramente il più adatto, perchè tutti i difetti del compressore si vedono benissimo (fin troppo!). Almeno fino a quando Sky non migliori il loro pessimo segnale.
Questo è strano, quando spengo il TV spesso sento il click dell'interruttore interno dopo un po', segno che sta compensando. Avrei scommesso che tenevi il tv acceso per ben oltre 4 ore.
Non tener conto dei miei cicli, perchè il mio si è fatto un giro di ritorno dagli stockisti e lo hanno testato per 2 giorni, quindi sarei interessato a sapere il rapporto ore/cicli anche da altri per confrontarci.
Anche perché a lungo andare sta diventando vera e propria disinformazione... si può dire tutto, ma scrivere che i neri non sono gestiti bene dall'OLED quanto un plasma, è come dire che il ghepardo corre meno veloce di un gatto.
Non si offenda nessuno, ma se dessimo giudizi sulla TV solo quando siamo sicuri che la sorgente/fonte è al di sopra di ogni sospetto, faremmo anche una cortesia a chi legge per ricavare informazioni sulla bontà dell'acquisto.
Max sottoscrivo in pieno!
Un esempio di cosa vuol dire non mascherare il rumore, quel che segue è il video di un Lumia 950 che ha una superfotocamera ma che per scelta progettuale non maschera il rumore del sensore (e quindi non crea macchie nelle zone buie), quel che vedo al mio occhio di fotografo è una sensibilità INCREDIBILE ma che fatta vedere ad un profano quel rumore sembra scarsa qualità!
Giudicate voi.
https://youtu.be/w5IHNUvzio4?t=67
ps. Puoi controllare il tuo rapporto ore/cicli di compensazione?
Anche io sento il click dell'interruttore quando lo spengo tramite il magic remote ma credo che tu ti riferisca ad un altro click che avviene dopo un po', + o - dopo quanto avviene questo click ? (anche tu lo spegni così oppure premi il pulsante direttamente sul TV ?), successivamente si accende la spia dello standby...
fortunello, a me nemmeno l'email si son degnati a mandarmi...capisco che impacchettare na tv e chiamare il corriere possa essere un lavoro altamente delicato ma pensavo fossero un tantino più rapidi viste le meraviglie che si sentono in rete su di loro:(
cmq per quanto possa valere la mia testimonianza, ho provato 2 volte a vedere come si vedevano dei file mkv a 720p da 1gb (quindi roba peggio di sky hd immagino) sul 930 di mio padre tramite chiavetta usb e il risultato è stato eccezionale, molto meglio del vt20 (ed il tv era regolato ad cazzum e stanza al buio totale).
quindi per quella che è la mia esperienza la tv si comporta divinamente anche con materiale mediocre...magari è lo streaming che peggiora il tutto?!
Ciao Cappamatto, vedi il mio recente post relativo proprio al menù di servizio (#1246): http://www.avmagazine.it/forum/140-d...56#post4499356