Penso funzioni anche quella hd,se funziona la premium cam semplice.O almeno lo spero,che senso ha prendere la cam non hd quando si ha un tv full hd?
Visualizzazione Stampabile
Penso funzioni anche quella hd,se funziona la premium cam semplice.O almeno lo spero,che senso ha prendere la cam non hd quando si ha un tv full hd?
Purtroppo nelle schermate bianche sul pannello ci sono delle bande verticali rosate,che sono più evidenti da visione più angolata.Anche durante le partite di cacio,il manto erboso è attraversato da queste bande verticali,che sul verde del campo si manifestano in bande dal colore verde più scuro.Uno dei motivi,oltre al prezzo per cui avevo scelto il plasma era proprio per l'uniformità del pannello,sono molto deluso.Per il recesso come si fa?
Mmmh, non sei il primo che nota queste bande verticali sul 5600. Quando un utente l'ha segnalato avevo pensato che fosse semplice ritenzione dei menu ma inizio a pensarla diversamente. Provate a fare un aggiornamento software e vedete se il problema sparisce... probabile ci sia un fix.
Per l'aggiornamento penso si possa scaricare l'ultimo firmware disponibile direttamente dal sito LG dove, almeno fino a qualche mese fa, era spiegata anche la procedura per fare l'upgrade.
Il firmware installato e' il piu' recente, ho controllato.
Allegato 24170
50o 60 pollici e' lo stesso file
Che sia vertical banding?
Se fosse così in effetti non è risolvibile e quindi sì, probabilmente se la cosa è grave il recesso potrebbe essere una soluzione.
Io ho ridotto di molto il difetto (LG ma modello meno recente) da quando ho abbassato il contrasto (cosa resasi necessaria per tentare una calibrazione decente). Ora, dopo oltre 4 anni di vita e con contrasto a 75, non noto più nulla. Inizialmente il contrasto lo tenevo più alto ma può essere anche se si sia attenuato per altri motivi e che durante la vita del pannello il fenomeno possa attenuarsi con le ore di utilizzo (molte). Sottolineo però che non ci guardo partite di calcio e ultimamente non ricordo di aver visto scene dove di solito il fenomeno viene fuori (cielo di una particolare tonalità, tempeste di sabbia, partite di calcio).
Poi magari non è vertical banding... Non è frequente trovare questo difetto su un plasma ma di certo è possibile.
No intendevo una foto dove si vede il difetto :D
Io avevo inizialmente pensato al line bleeding, ma non ho mai visto line bleeding "verticale" quindi l'ho escluso.
Il vertical banding non riguarda una errata sfumatura di colore?
Il color banding è l'effetto degli scalini di gradazioni invece delle sfumature.
Il line bleeding è un effetto che appare in determinate circostanze e varia a seconda dell'immagine a video. Viene fuori ad esempio con una persona che scende delle scale, e in quel caso si nota che la linea delle scale va sopra alla persona.
Il vertical banding è più diffuso tra gli LCD ma è presente anche sui plasma con una incidenza inferiore (almeno a quanto mi risulta e anche secondo la mia esperienza). Appare con delle strisce di ampiezza variabile, diciamo delle striature, che possono anche non attraversare tutto lo schermo ma solo una piccola parte (come nel mio caso) ed è un difetto di uniformità che a volte si presenta insieme ad una più generica mancanza di uniformità nelle zone colpite. Non è sempre visibile ma la zona colpita è fissa.
Non so se è stato cambiato qualcosa negli ultimi due anni, ma questa è la procedura che ho sempre seguito per l'aggiornamento del firmware:
1) Formatta una pendrive in FAT32
2) Crea sulla pendrive una cartella denominata LG_DTV
3) Copia all'interno della cartella LG_DTV il file EPK del firmware (può darsi che sia all'interno di uno ZIP, in questo caso va estratto)
4) A tv spento inserisci nella porta usb la pendrive
5) Accendi il TV
6) Ti dovrebbe apparire una schermata che indica la dispoibilità dell'aggiornamento.
7) Al termine dell'aggiornamento il TV si riavvierà in modo automatico
Da qualche parte devo avere la procedura scaricata dal sito lg, se la trovo la metto .
Un'altra novità:su di un canale del digitale terrestre un pò instabile(il segnale va e viene)quando appunto il segnale va,lo schermo diventa completamente nero,come se si spegnesse.Fortunatamente lo fa solo su questo canale.E le bande verticali da visione centrale o quasi sono praticamente invisibili,per questo e per evitare casini ed ulteriori esborsi ho deciso di non recedere.