a prima vista dovrebbe avere l'uscita audio stereo da 3.5mm analogica non collegata a quella component e la porta USB 3.0 non più sul laterale vicino alle 2.0 ma alle HDMI...
Visualizzazione Stampabile
Beh... almeno a quelli chge hanno la SEK originale :)... come ho scritto un paio di giorni fa, mia figlia ha preso da eu..ronics l'ultimo esposto allo strabiliante prezzo di 1.199,00 euro... 1.999,00 - 25% ed ancora -20%... produzione Marzo 2014, come il mio, ma, senza un SEK 2500 o 3500, è castrato... sul manuale italiano è scritto chiaramente che la risoluzione del display supportata è 1920*10800...
Speriamo che il nuovo sek non costi molto...
Sono amareggiato... oggi speravo di potermi gustare Exodus in formato 4K sul mio Tv ed invece ho scoperto amaramente che la risoluzione 4096x2160 non è supportata... sono rimasto malissimo... sia da USB3 che da LAN 1Gb, il file non viene accettato. Nauiralmente ho il SEK-2500 che nelle istruzioni deve di supportare il 4096x2180, ma nei fatti, NO!
edit: ho trovato il problema, che è riportato correttamente nelle istruzioni del SEK 2500... per l'UHD occorre il formato x264, HAVEC e motion Jpeg ... il MPEG4 arriva fino a 1920x1080... mannaccia :)
In effetti ho provato Hobbit e funziona :D
Però è una limitazione che non legge il formato MPEG4 a 4096... dovrò ricodificare
edit 2: anche il SEK 3500 non legge i MPEG4 :(
fatevi un lettore multimediale come il Minix Neo X8 e senza nemmeno aggiornare il sek potrete visionare video 4k anche oltre il formato 4096 e senza limiti di contenitore video ;)
Ed è proprio perchè ho letto ho risposto; che con il minix potrete visionare tutto a prescindere dal codec, il Minix decodifica ed invia al TV il segnale bypassando il limite dei codec interni del SEK, ho fatto delle prove con filmati scaricati da internet ed ovviamente il tv non li leggeva, usando il Minix ho risolto, sinceramente non ricordo come erano codificati ma ha letto tutto.
In merito a quel che scrivi vorrei comprendere una cosa, il formato 4096x2180 non corrisponde alla risoluzione effettiva del nostro pannello che dovrebbe essere di 3840x2160, quindi ne deduco che con tale risoluzione gli mp4 li dovrebbe leggere visto che il note4 per l'appunto registra a 3840x2160 in mp4, dobbiamo solo sperare che in futuro i video in 4k siano compatibili con il nostro televisore.
Purtroppo ad oggi sono ancora senza Sek-2500 perché in attesa di una soluzione tecnica da parte della Samsung, è quasi un mese che va avanti questa storia "e che sono senza Sek-2500", mi dispiace perché con l'avvento delle belle giornate mi ero riproposto di fare delle riprese in esterno in 4k sfruttando il note4 per poi visionarle e verificarne l'effettiva differenza con il full HD, naturalmente con il canale Hotbird 4k le differenze si notano e anche molto, un mio amico osservando tali immagini dichiarò: Sembra di vedere attraverso una finestra.
@Hernia, dove hai trovato film a quella risoluzione?:)
Dalle istruzioni riporto che in H.264, H.265 e Motion JPEG, la risoluzione è sia 3840 che 4096 x 2160p sia a 30 che a 60Hz...
Il problema sono i codec... FFPEG, WMV9 e MP4, arrivano solo fino a 1920x1080p... ed è così anche sui nuovi SUHDJ9000 e SUHDJ9500... ma essendo un problema di codec, in futuro un aggiornamento del firmware potrebbe, se necessario, renderli compatibili.
le riprese in 4k del Samsung cell naturalmente sono viste benissimo :)
Ciao