Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei tarare la tv e ho visto i settaggi in prima pagina.
Tutti hanno in comune lo spegnimento dei filtri, un contrasto intorno ai 90 e altri valori più o meno simili.
Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco, non c'è nè uno simile all'altro.
Come devo comportarmi? Quale dovrei mettere?
Faccio ad occhio io con il disco dei pattern( non ho un colorimetro )?
-
Mica vero che non ce ne sono di simili sul bilanciamento del bianco.
I miei e quelli di Arydani per il cinema in HD si somigliano moltissimo. Una-due tacche di differenza sul blu-gain e stop. Come dire niente.
I miei per il blu-ray non li considerare che sono ancora work in progress.
-
Ok, grazie. Per il cinema ho letto:
Tu: Bilanciamento bianco: Blu gain -6, il resto tutto 0
Arydani: Bilanciamento bianco: gain rosso -1, gain verde 0,gain blu -4 ,il resto tutto 0
Come dici tu saranno due tacche di differenza, ma altri sono molto diversi.
Quale mi consigli tra i tanti?
Io provengo da un Samsung che ha colori delicati e molto più pastellati, cosa dovrei impostare per rendere il passaggio meno "traumatico"?
Come hai determinato i tuoi settings?
Grazie dell'aiuto. :)
-
Appena preso il 55w905. Che dire a me sembra fantastico.
Ho una sonda spider 3 con la quale ho calibrato il monitor del pc, come faccio a fare altrettanto con la tv?
Nel pc mi viene salvato un profilo .cci, ma nel tv nn so come potrei fare..
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Denny21
Ok, grazie. Per il cinema ho letto:
Tu: Bilanciamento bianco: Blu gain -6, il resto tutto 0
Arydani: Bilanciamento bianco: gain rosso -1, gain verde 0,gain blu -4 ,il resto tutto 0
Come dici tu saranno due tacche di differenza, ma altri sono molto diversi.
Quale mi consigli tra i tanti?
Io provengo da un Samsung che ha colori delicati e molto ..........[CUT]
Forse non te ne sei accorto, ma la differenza principale tra i miei e quelli di Arydani, bilanciamento del bianco a parte, è la temp. colore, che io mantengo su neutro (al massimo caldo 1) e lui, invece, ha impostato su caldo 2.
Lui ha fatto la taratura strumentale ed ha individuato i valori che la sonda gli indica più vicini ad un reference convenzionalmente stabilito. Per me, che cerco un risultato quanto più vicino possibile alla realtà, la caldo2 presenta un'eccessiva dominante giallognola, tale da rendere l'immagine molto poco naturale.
Come ho individuato i miei settings? Provando e riprovando, provando e riprovando, provando e poi ancora riprovando.... ;)
-
Ho ordinato anch'io il 55w905 su onlinestore il 29/03 che dava disponibilità 2 settimane.Lunedi 31/03 mi arriva la conferma d'ordine e quindi procedo con il bonifico bancario,poi guardo il sito il pomeriggio e il televisore era sparito dal sito.questa mattina li ho contattati in merito e mi hanno risposto che stanno aspettando una risposta dal fornitore.....Quello che mi chiedo è,perchè confermare un ordine se non hai garanzia di recuperare il prodotto??.Ora loro hanno i miei soldi,e io al momento nulla
-
io ho telefonato prima di pagare..mi dissero che ne era rimasto solo uno libero gli altri 7 erano gia venduti.
-
Mi sapete spiegare come inviare contenuti da ipad al nostro bravo sony?
Grazie
-
Citazione:
Deimos7777
io ho telefonato prima di pagare..mi dissero che ne era rimasto solo uno libero gli altri 7 erano gia venduti.
Quando hai fatto l'ordine?
-
Citazione:
Denny21
Faccio ad occhio io con il disco dei pattern....[CUT]
Ciao!
Per regolare Color e Tint, se vai sul sito della THX puoi acquistare gli occhiali blu a 4 euro incluse spese di spedizione in Italia.
Non avrai i risultati della sonda, ma è già qualcosa.
Li puoi usare con i pattern AVN.
Per il bilanciamento dei bianchi invece non ho ancora idee low cost...
-
Ciao. Se volessi stamparmi tutte le 86 pagine di questo forum in una volta sola, cosa dovrei fare? Per il momento sono riuscito a stampare una pagina per volta
-
Modalità immagine Sport, mi sto guardando una gara motociclistica che mi sono registrato lo scorso weekend; nelle inquadrature frontali tutto perfetto, invece nella visione laterale di moto e pilota notavo enormemente il soggetto non a fuoco, come se avesse un alone intorno.
Per eliminarlo completamente ho dovuto utillzare Motionflow al massimo (moto), con drastico calo della luminosità.
Consiglio quindi a tutti gli appassionati di calcio che lamentano sdoppiamenti del pallone di provare questa impostazione
-
Citazione:
Alphapapa
Ciao!
Per regolare Color e Tint, se vai sul sito della THX puoi acquistare gli occhiali blu ...
Grazie del consiglio, ho fatto cosi. Sai quanto tempo impiegano ad arrivare?
Sul Samsung che ho in firma è presente una funzione che colora lo schermo di blu per eseguire il pattern della tinta. Sul nostro 905 non è possibile?
-
Che io sappia no...
Gli occhialini ci avranno messo una quindicina di giorni massimo ad arrivare.
Ho acquistato anche il BluRay WOW della Disney che costa circa 15 euro. Dentro trovi dei pattern non male piu' un filtro blu, quindi in quel caso non avresti neanche bisogno degli occhiali (peccato che il resto del BluRay non sia granche').
Ora amazon mi ha appena spedito "Avatar Ltd Ed" con dentro i pattern ufficiali THX ed "I puffi 2 3D", che sara' il mio primo BluRay "Mastered in 4K" per provare il Triluminus in abbinamento con il BDP-S6200.
-
Ciao a tutti! Mi unisco anch'io alla discussione perchè sto valutando un nuovo TV! :D
Essendo un possessore di un mitico Sony W4500 sto pensando senza valutare altro, di prendere nuovamente un Sony :D
In merito a questo ho visto delle review e danno il W9 come il miglior TV 2013-2014, e visto che bene o male sta uscendo di produzione e quindi lo si trova a buon prezzo, sto valutando seriamente di prenderlo. In merito a questo vorrei un consiglio e info da voi esperti ;) Scusate se faccio domande forse già discusse ma col tempo forse le cose sono cambiate e vorrei dei commenti freschi :D Ecco le mie domandine:
-Esistono diverse versioni di Sony W9? Hanno fatto varie versioni (tipo versione 1 - versione 2 o altro, con relative migliorie o accorgimenti?) lo chiedo perchè cercando online si trova per esempio KDL-46W905 e in altri siti come KDL-46W905A.. Che differenza c'è? Esistono anche per assurdo una versione KDL-46W905B? :D E cosa più importante quando si parla di W9 si parla del KDL-xxW905 o c'è altro modello che rappresenta la serie W9?
-C'è differenza di pannelli tra il 40-46 o 55 o cambia solo la grandezza?
-Ho letto che attualmente ci sono HDMI di tipo nuovo (1.4 o 2) questo non ho ben capito se è legato al 4k o se anche su pannelli Full HD vanno bene.. In questo caso il W9 che HDMI ha? In cosa viene sfruttata questa tecnologia? ;). Scusate la mia ignoranza su questi punti ma sono rimasto a TV Full HD senza 3D quindi parlo di minimo 4-5 anni fà eheheh :D