A me ha consegnato Ceva Logistics ed è andato tutto ok! Mi hanno aiutato a portarlo fino al primo piano!
Visualizzazione Stampabile
A me ha consegnato Ceva Logistics ed è andato tutto ok! Mi hanno aiutato a portarlo fino al primo piano!
Grazie ancora, avevo risposto prima di leggere l'integrazione.
Una curiositò, ti hanno aiutato anche se avevi scelto la consegna semplice a bordo strada, oppure hai proprio pagato la consegna al piano?
Il mio problema è che ovviamente in ascensore non entra, occorrerebbe metterlo in verticale sul lato corto ma è vietato dalle istruzioni di packaging, quindi occorrono 2 persone per poterlo portare su tenendolo sul lato lungo, e io non sono al primo piano ma al 3...
Se lo metti un attimo in verticale sul lato corto per infilarlo in ascensore non succede nulla. Abito al 6° piano, mi pareva insensato portarlo su a mano...
Molte grazie gladiator per la precisazione. Sulle confezioni dei plasma Panasonic c'è l'indicazione tassativa di non posizionare il cartone in verticale, pertanto ero convinto che mettendolo a quel modo il danno fosse praticamente quasi certo.
Forse a questo punto si può evitare la consegna al piano e optare per la consegna semplice a bordo camion.
Mi piacerebbe sapere se anche MW utilizza sui cartoni l'adesivo "tiltWatch" che viene usato da un altro noto negozio online per certificare che il pacco non è stato inclinato. In quel caso fino a che il bollino rimane bianco si è sicuri che nessuno abbia inclinato il pacco in alcuna direzione e devo dire che questo è molto rassicurante per il cliente che acquista.
Ciao a tutti.
Sono indeciso tra l'acquisto del 65VT60 e il 60ZT60: vale la pena spendere di più per 5"?
La qualità si equilave o lo ZT ha una marcia in più?
Grazie mille, ciao.
Matteo
@Matteo83: lo ZT in più ha solo un filtro per una migliore visione in ambiente illuminato, per visione in ambiente oscurato sono equivalenti. Quindi dipende dall'utilizzo che ne fai e la scelta è solo tua.
Acquistai un mese fa lo ZT da FAelectronics a 1187 euro, che insieme alla spese di consegna e all'estensione di garanzia arrivai a 2310,49 euro. Arrivò completamente rotto, ovviamente. Fratture in tre lati e una frattura centrale dalla parte superiore fino a quella inferiore. Rimborsato qualche giorno fa. Ora l'ho preso da Mediaworld. Lì ho già comprato il 42GT60 e a parte i tempi di consegna e i corrieri che si dimenticarono il mio pacco (consegnatomi poi il giorno successivo), andò tutto più o meno bene. Ci spero davvero, voglio vederlo acceso sto benedetto TV!
Ciao e grazie per la risposta!
Be' il 65" ho visto che si trova molto difficilment: 5" di differenza non sono molti?
Grazie, ciao.
Matteo
Rispondo a Enterprise. Avevo optato per la consegna standard ma gentilmente lo hanno portato al primo piano. L' unica paura è stata quando hanno aperto il camioncino e ho visto il televisore in verticale sul lato piccolo!!! Non so se sono stato fortunato io, ma non ho riscontrato nessun danno!
Accidenti! Un conto è portarlo un attimo in ascensore sul lato piccolo, con cautela, altro conto è trasportarlo nel camion sul lato piccolo con tutti gli scossoni, buche e quant'altro...
I corrieri sono proprio inaffidabili da questo punto di vista. Non leggono o non vogliono leggere le indicazioni di trasporto che sono chiaramente riportate sugli imballi.
Grazie mille per l'informazione.
Ciao.
Visione da circa 2,50 cm; materiale Full HD (MySky HD + BD), a volte anche in SD.
Grazie, ciao.
Matteo
Matteo volevo solo dare un contributo per la tua scelta.
Considera che nel conto delle dimensioni del tv i pollici sono una misura lineare, mentre la superficie dello schermo è una misura quadratica. Quindi considera che ogni aumento % in pollici va elevato al quadrato per conoscere l'aumento di superficie visibile del tv.
Esempio, un tv da 60 pollici ha una dimensione di diagonale che è doppia (2x) quella di un tv da 30 pollici, ma in effetti la superficie è 4 volte superiore, ovvero (2)^2 cioè 2 al quadrato.
Nel tuo caso si ha che il 65' rispetto al 60' ha una dimensione lineare di 65/60=1,0833, ma la superficie è più grande di (1,0833)^2 = 1,173 ovvero 117,3%. In definitiva il 5' ha il 17% di superficie visibile in più rispetto ad un 60', se non ho fatto sbagli nei conti.
Per le distanze di visione consigliate invece, è corretto riferirsi alla diagonale in pollici ovvero alla misura lineare perchè le distanze sono legate alla percezione umana della dimensione lineare del lato dei pixel, ovvero al pixel pitch.
Da qui in poi la scelta è ovviamente tua, anche in base ad altre considerazioni tipo distanza di visione etc. sulla quale gli altri forumers hanno scritto molto.