Visualizzazione Stampabile
-
No, recensione scarna e priva di dettagli molto tecnici (oltre ad avere una sonda che non scende per misurare precisamente il nero). Al di là di tutto prende "highly reccomended" dove il VT ha preso "reference", un po' come su hdtvtest con Mackenzie. Nulla di nuovo sotto al sole.
-
Le mie diverse personalità (con la mia stazza un paio di magroni dentro di me ci stanno :D) ci sentono davvero bene, ed il ronzio si sente ancora anche dopo aver sostituito l'alimentatore (grazie al disponibilissimo CAT che oramai però mi rimanda a Samsung, ricordo che secondo 'sti cornuti di italocoreani il TV è CONFORME se il ronzio non si sente con il volume a 25 -su 100- da 4m di distanza!! NO COMMENT!!)
Sarò io ipersensibile, ma è un dato di fatto che il ronzio c'è... verificherò con le mie orecchie bioniche l'esemplare di mima nel weekend (ti prego non annullare il meeting, a questo punto sono ancora più interessato), poi aprirò la diatriba con Samsung, così non me lo posso tenere: è un pò come per il DFC dello ZT60 di antonio: sarò io ad essere ipersensibile, ma se una cosa ti fa impazzire non è che devi trasformare un piacere in un martello appoggiato sulle palle!!
Aggiugo che senza la copertura di lamiera posteriore, avvicinando le orecchie alle diverse schede presenti sul retro del TV (due driver ai lati, alimentatore e "piastra madre") non si percepisce una di queste come principale responsabile del buzz: questo è distribuito uniformemente su tutta la parte sx (da dietro) del pannello, come se a vibrare/ronzare fosse la schermatura interposta fra il pannello e le schede elettroniche, o addirittura il pannello stesso!! (sarebbe possibile, a vs avviso??)
Sostituito l'alimentatore la tonalità "base" del ronzio s'è un pò abbassata e forse (ma forse!) da un pò meno fastidio; purtroppo ogni tanto (anche senza cambi importanti di APL) s'innesca un ulteriore "portante" di bassa frequenza ma di più alta pressione sonora, ancor più fastidiosa... sono veramente adirato!
Sicuro è che fra il prezzo pagato inutilmente e questa magagna avrei dovuto recedere nei 10gg, con tutti i rischi del caso (qui c'è chi me l'aveva detto), ora non posso fare altro che:
- insistere con Samsung (ma senza il supporto del CAT la vedo dura ottenere altro)
- tenermelo così
- tentare di trovare io una soluzione
- svenderlo (ci rimetterei 2000€ in un mese) e passare alla concorrenza (solo se xò qualcuno me ne fa ascoltare uno prima e rinunciando a tutti i piccoli plus a causa dei quali avevo scelto Samsung, ma guadagnandoci con il nero!!)
Vabbè, Samsung non m'incu..a più, statene certi!!
-
Ciao.
Avete conferme (o smentite) su quanto detto QUI in fatto di angolo di visione verticale, e cioè che il filtro crea problemi di visione (forte scurimento) in caso di visione "fuori asse" in senso verticale?
Dall'alto verso il basso, non è un problema.
Dal basso verso l'alto, un po' di più (es. visione da parte di bimbi seduti sul tappeto. O al, limite, se appeso al muro).
Cosa ne dite?
Citazione:
Viewing angles
As on most plasma TVs colors and contrast maintain intensity even from extreme angles – at least horizontally. Plasma TVs do not have inherent viewing angles issues similar to LCD/LED models, simply because the picture is created on phosphor layers instead of inside liquid crystal cells on LCD/LED models.
However, Samsung F8500 has very limited vertical viewing angles; not only from the top but also from the bottom. This is the case because Samsung has implemented an anti-reflective filter that screens light coming from the ceiling; and now also the floor. It reduces reflections and it helps to maintain color intensity in brightly lit viewing environments but it also means that you have to sit pretty much at level with the TV. If you stand up, the picture will become darker and if you lie down on the floor the top of the picture will – again - appear darker. It is not a big issue but it rules out some use cases such as children sitting on the floor close to the TV.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zanzarame
Avete conferme (o smentite) su quanto detto QUI in fatto di angolo di visione verticale, e cioè che il filtro crea problemi di visione (forte scurimento) in caso di visione "fuori asse" in senso verticale?
Dall'alto verso il basso,..........[CUT]
Assolutamente sì, ma da molto vicino (< 2m), altrimenti poi non lo noti più!
Stesso "difetto" anche su un 50VT60 visionato presso un CC, anche se forse in misura leggermente minore, cmq tale da essere altrettanto fastidioso.
Ciao
-
Citazione:
Tamagnun
Aggiugo che senza la copertura di lamiera posteriore, avvicinando le orecchie alle diverse schede presenti sul retro del TV (due driver ai lati, alimentatore e "piastra madre") non si percepisce una di queste come principale responsabile del buzz: questo è distribuito uniformemente su tutta la parte sx (da dietro) del pannello, come se a vibrare/ronzare fosse la schermatura interposta fra il pannello e le schede elettroniche, o addirittura il pannello stesso!! (sarebbe possibile, a vs avviso??)
..........[CUT]
Il pannello non puo generare il rumore questo è sicuro, quello che generano rumore sono sopratutto le schede driver del pannello piu che l'alimentatore. Nella parte sinistra c'è proprio il driver che pilota le righe orizzontali del pannello, per la mia esperienza sui tv plasma ti dico che quella è la scheda piu critica per quel che riguarda il buzz. Non so se l'ha fatto gia il tecnico, ma a volte il ronzio diminuisce stringendo forte le viti poste su questa scheda che fissano la stessa al pannello. La prima cosa da fare in caso di buzz in un plasma è strigere tutte le viti che fissano le schede al pannello in quanto molte delle stesse oltre ad avere una funzione meccanica hanno una funzione elettrica in pratica collegano i vari punti delle schede alla massa (che è la superfice metallica del pannello). Se una massa è "lenta" si crea un cattivo contatto elettrico che genera spesso il ronzio che lamenti.
-
@Plasm-on: padrone di non credermi, ma sono convinto anch'io che il problema sia proprio "da quelle parti", anche se la scheda di suo, ad orecchio, non sembra rumorosa, sembra proprio un disturbo da massa che fa le bizze, il che giustificherebbe anche la variabilità del buzz ad APL quasi stabile... e per risponderti, NO, i tecnici non hanno stretto nulla, ma ora che il TV è stato ufficialmente aperto, non sono certo uno che si fa spaventare da un cacciavite!!
Una domanda: non introduco nessun problema tipo clouding (anche se senza retroilluminazione è difficile...) stringendo troppo le viti, no?
Ovvio che non le devo spanare, ma oramai ho imparato: sulla moto prima di prendere la dinamometrica ne ho fatti di danni (sono uno di quelli che ha sempre paura di perdere i pezzi per strada!!!)
Grazie CIAO
-
Citazione:
thegladiator
... mi sto solo domandando se i filtri a disposizione del Pana (sono davvero tanti) possano agire in modo efficace e ottimizzare la resa..........[CUT]
eh, forse dovresti essere tu a fare un po' di prove tipo quelle sulla luminanza del pannello e poi venire sul forum a dircelo! :D
Scherzi a parte, credo che se l'obiettivo è quello di ottenere una resa identica pana/sam, questo è ovviamente irragiungibile, poiché elettronica a parte si parla di pannelli profondamente differenti con driving profondamente differenti. Le caratteristiche di base in termini di visione dei due prodotti restano sempre presenti, quali che siano gli "smanettamenti" su filtri e tarature, che come sai bene si possono cambiare e migliorare molto, ma oltre certi limiti non si va. Per il resto, non c'è che da provare, quindi facci sapere :D
-
@ Tamagnun
Attenzione ad armeggiare con il cacciavite nel retro del tv, anche da spento.
-
Ragazzi, è arrivato oggi.....!! immagini strepitose, colori pieni anche nel mio salone che è molto luminoso....:D
Il problema è che c'è il famoso BUZZ.....:cry:
Avvicinando l'orecchio al retro del TV si sente un buzz fisso e delle mini-scariche che vi si sovrappongono...
Con l'audio acceso non si sente quasi nulla, ma se metto su MUTE si sente eccome, anche da 4mt di distanza...
Che mi consigliate di fare? Chiamare subito l'assistenza Samsung? o aspetto un po' per vedere se post-rodaggio migliora?
-
per caso il buzz aumenta con immagini più bianche?
-
Citazione:
plasmato
per caso il buzz aumenta con immagini più bianche?
Mi sembra di sì, un poco....in realtà mi sembra che cambi la frequenza, ovvero passi a "buzzare" in maniera un po' più acuta
-
Citazione:
alekoala
Ragazzi, è arrivato oggi.....!!
Ciao.
Per info è il 51" o il 64"?
Grazie.
-
Citazione:
zanzarame
Ciao.
Per info è il 51" o il 64"?
Grazie.
64 pollici
-
Citazione:
Tamagnun
@Plasm-on: padrone di non credermi, ma sono convinto anch'io che il problema sia proprio "da quelle parti", anche se la scheda di suo, ad orecchio, non sembra rumorosa, sembra proprio un disturbo da massa che fa le bizze, il che giustificherebbe anche la variabilità del buzz ad APL quasi stabile... e per risponderti, NO, i tecnici non han..........[CUT]
Non induci nessun clouding visto che è un plasma e questi problemi non li ha. Apri il tv (staccalo dalla rete fisicamente prima cioe togli la spina!) stringi tutte le viti che vedi sulle schede che pilotano il pannello, ovviamente stringile forte ma senza spaccare nulla! Attento ai condensatori (sono cilindrici ed abbastanza grossi) che restano carichi per un po anche togliendo la spina, se li tocchi prendi la scossa! Anche se non ci resti secco :)
Fammi sapere se migliora la situazione e se c'erano viti lente.
P.S. Il buzz che senti provenire dal pannello sicuramente proviene da una scheda e magari il rumore riflette sulla superfice del pannello, ti ripeto il pannello non puo generare buzz assolutamente, di questo ne sono piu che certo.
-
@Robynnnn: grazie per il consiglio, ma avevo un condensatore da 1 farad (o un milione di microfarad, se preferisci) montato sull'auto per sostenere tre ampli Audison, il principio mi è chiaro!! :D
@Plasm-on: stasera vado ad origliare il TV di di mima; se come dice lui tale disturbo non è presente (e tutta la sua famiglia, è evidente che la mia verifica è inutile, mica saranno tutti insensibili al BUZZ... quando c'è si sente, vedi anche il neoarrivato caso di alekoala), prima di aprirlo e cercare di arrangiarmi voglio ancora fare una passata con il supporto Samsung, minacciandoli di passare tutto agli avvocati di una qualche associazione di consumatori (così magari salta anche fuori il discorso della riduzione del prezzo di listino e relativo inganno per i primi acquirenti, non si sa mai): nelle specifiche tecniche sul sito e nemmeno sul manuale c'è scritto che ti devi sorbire un bel buzz di fondo nelle scene meno rumorose... anche se ora comincio a capire xchè questo TV lo offrano come omaggio nelle patatine... :muro: !!
Punto alla sostituzione o meglio ancora al rimborso, a questo punto, anche se mi vien da ridere: come minimo me ne arriverebbe uno con 24 pixel bruciati ed un banding vergognoso!! :cry:
Non è per timore (già presi 110V -quella è davvero brutta-, 220V e pure 380V -che poi tanto una fase per volta son sempre 220V, ma fa tanto figo!!! :D-), ma per evitare di invalidare la garanzia... se resisto alla tentazione, mi frigge il cacciavite nella cassetta attrezzi!!!
@alekoala: benvenuto (sigh!) nel club dei plasma ronzanti, mi spiace sinceramente per te, ma altrettanto sinceramente mi rasserena sapere che non sono l'unico (in termini di ipersensibilità e/o di apparecchio difettoso).
Inutile attendere, non si riduce con l'utilizzo (oramai il mio ha quattro settimane e ... due alimentatori!!), hai tre possibilità:
- recedere entro 10gg e fartene mandare un altro, sperando che ti vada meglio
- spaccarti la testa con il supporto Samsung, che ti manderà a casa un tecnico a dirti che se a 4m e con il volune al 25% NON lo senti più per loro è CONFORME
- se non ti da più che tanto fastidio, tenertelo così (almeno l'hai pagato ben meno del sottoscritto... l'emoticon del muro non la metto più che prima o poi mi fanno pagare pure quelle!!)
Ciao