Grazie per la spiegazione... vada a fare un po' di conti ;-)
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la spiegazione... vada a fare un po' di conti ;-)
eccomi qua...allora in ordine le tre foto:
1-modalità naturale con modifica dei parametri luminosità e contrasto aumentati, in quanto l'immagine era un po tenue, modalità eco.
http://i391.photobucket.com/albums/o...psc810df0b.jpg
2-modalità dinamica con impostazioni prese dal sito avsforum, quindi con gamma e rgb modificati in tutti parametri.
http://i391.photobucket.com/albums/o...ps7110f68d.jpg
3-modalità dinamica di prima con lente epson filter attivata.
http://i391.photobucket.com/albums/o...pse850e847.jpg
quello che si nota è che la lente con modalità dinamica non inficia sul colore, e rende leggermente più contrastata l 'immagine.
Foto scattate con un galaxy note 2 no flash modo auto.
bene grazie per le foto ma cazzarola, ma proprio un banchetto di un serpente dovevi fotografare? :D
ora, non dirmi di tutto, ma io riesco a vedere poche differenze. probabilmente la tavolozza dei colori dell'immagine è limitata.
forse una scena con dei volti ed altri colori avrebbe aiutato.
le prime due sono con lente e l'ultima è senza da come ho capito.
da quel che vedo, dovessi giudicare la migliore per me è l'ultima
Mi unisco anch'io a quello scritto da stazza, ma proprio un povero topolino.....:D:D
Stavolta ci manda a quel paese....
Nò secondo me le prime 2 sono senza lente invece quella con lente è solo la terza.
Ma effettivamente giudicando le foto, si nota ben poca differenza, ma il problema potrebbe essere dato dall'impostazione della macchina fotografica, ed in questo caso un più che onesto Galaxy s2, il fatto è che come ti avevo scritto dovevi metterlo in modalità manuale, ed immagino che sul Galaxy non ci sia, proprio perchè su auto e la macchina stessa che tenderà a correggere l'immagine stessa per avere sempre il massimo risultato.
Ma se la prima immagine è + schifosa della terza, lo vediamo solo in parte, proprio perchè le immagini sono elaborate dalla macchina stessa, invece se fossero in manuale avrebbero tutte le stesse impostazioni di base, capitttttttoooooooo???? (Alla Jerry Calà:D)
Comunque apprezzo l'impegno, ma effettivamente queste immagini non dicono molto, era meglio un paesaggio con un pò di colore....
Grazie lo stesso.
L ultima e con lente..cmq ho messo la descrizione sopra le foto...mi dispiace ragazzi ma non sono un fotografo professionista...!! Cmq e difficile vedere differenze sottili come ne puo creare una lente...pero se stazza ha gia reputato l ultima la migliore il risultato c'e...
se le foto sono veritiere, la percezione di maggior contrasto (vedi le squame vicino alla bocca del serpentello) è evidente.
e pensare che l'ho detto senza aver capito che l'ultima fosse con la lente :D
Ma ovvio ci mancherebbe, anch'io sono tutto tranne che un profesisonista fotografo, anzi, il fatto è che così tutto il tuo sbattimento è stato inficiato dalle impostazioni.
Comunque grazie, sei stato di parola, e questo è lodevole, poi giustamente una lente non può mica fare miracoli....Peccato che la foto non renda al massimo, e peccato per le impostazioni della fotocamera....:D
s', sì, avevo tenuto conto anche di questo :D
scusate amici se mi intrometto, io ho l epson tw6100. qualcuno sa darmi una dritta su come posizionare i 4 cursori del menu nitidezza avanzata per avere i meglio risultati? grazie
c'è una discussione dedicata
Salve a tutti!
da un paio di giorno sono un fortunato possessore di un nuovo TW9000W. Ho guardato e ho installato il firmware 1.06.
Sto iniziando i vari settaggi e prove e ho qualche dubbio sul fatto che la macchina sia a posto, vi spiego:
1) nella funzione di allineamento matrici (tra l'altro già presente nel menu nell'apparecchio arrivatomi) la griglia non è pixel to pixel nel senso che ogni linea è larga 2-3 pixel ma non precisione, con esattezza... anche a voi è così?
2) io uso molto lens-shift orizzontale e ho notato che la parte di immagine più lontana è sfocata e non si riesce molto a mettere a posto (faccio notare che lo dico vedendo i menu in sovraimpressione non il film o altro)
3) con una schermata bianca la parte alta dello schermo tende al rosa
Il quesito che vi rivolgo è se sono cose abbastanza normali o se invece nei vostri esemplari non ne avete neanche il sentore.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
ciao
Salve a Tutti
Ho un problema con il tw9000w e la riproduzione via wireless di contenuti 3d, la mia catena è composta da
HTPC con ARCSOFT TMT6
ONKYO 616
PANASONIC 50ST30 e TW9000W (sul 2o hdmi out tramite il dongle wireless)
per i contenuti in 2d uso xbmc ed è Tutto OK, non appena faccio partire un BR 3D mi parte l'audio ma il video rimane nero, premetto che la riproduzione dei BR3d sul panasonic senza il dongle usb collegato all'ampli funziona benissimo, non appena connetto il dongle wifi il 3d non funziona più neanche sul TV....
sono perplesso
i dirver dell'htpc sono molto recenti, protrebbe essere un problema dell'ampli?
Grazie in anticipo per ogni tipo di suggerimento
Martabio, ti rispondo per punti
1. Sì, è così. devi controllare lo scostamento dalla linea del rosso e del blue
2. Presumo che in quelle condizioni il "vetro" modesto dell'EPSON più di tanto non possa, per cui può essere che non ci sia un perfetto fuoco
3. se le matrici sono allineate, può essere un'aberrazione cromatica introdotta dal "vetro" del punto 1. controlla ancora l'allineamento delle matrici e vedi se permane o sparisce
Grazie Stazzatleta,
purtroppo l'allineamento matrici l'avevo fatto (sui R e B tenendo fermo il G) e il problema rimaneva
Per non saper nè leggere nè scrivere l'ho portato in assistenza qui a Milano (tra l'altro vicino a dove lavoro) e oggi o domani avrò il riscontro...
vi farò sapere...