Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti, questa mattina è arrivato anche il mio PS64D8000 il mio primo Televisore Plasma HD dopo anni di utilizzo dei vecchissimi TV a tubo catodico...:) ;)
Forse x il weekend dovrei procedere all' installazione e vorrei chiedere a voi utenti più esperto qualche utile consiglio Sui principali Settaggi "Iniziali", su qualcosa che devo attivare o su altro da tenere disattivato. Scusate la domanda, ho letto buona parte di questo Topic ma ho ancora timore di fare sciocchezze nell'importantissima fase iniziale dei settaggi.
Il mio uso sarà rivolto relativo a Visualizzazione Blu Ray (3D e Non), visualizzazione DVD, visualizzazione My Sky HD e di tanto in tanto Tv Analogica, No Gaming.....
Grazie in anticipo!!!!
-
Mi spiegate perché il 64'' è fermo ancora al fw 1013 !?!?!
VOGLIO MIGLIORAMENTIIII :D :D :D
P.S. negli USA sono già alla 1022...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mathisse
Buonasera a tutti, questa mattina è arrivato anche il mio PS64D8000 il mio primo Televisore Plasma HD dopo anni di utilizzo dei vecchissimi TV a tubo catodico
Ciao e benvenuto nel club!;)
Non ti preoccupare, danni non se ne possono fare con questo TV!:D
Il mio consiglio? Usala quando e come vuoi, soprattutto all'inizio!! Il modo migliore secondo me per fare un buon rodaggio. I settings fini falli dopo 100/200 ore, prima goditela e basta. Solo un pò di "lavaplasma" prima di spegnere.
:)
-
@Drastiko
Chiedi conferma a Salamandre, o agli altri possessori del 64", ma mi pare di aver capito che tu possa scaricare lo stesso firmware del 51"!!!:)
-
Prima di spegnere (visto che sky oltre al logo in alto a destra ha preso l'abitudine di lasciare scritto in alto a sinistra cosa trasmetteranno il giorno dopo...) ho preso l'abitudine di andare su un canale sky dal 601 in poi e di lasciare un bel cartone per 10 minuti a tutto schermo. :)
-
-
Roby ma non ti basterebbe fare semplicemente un po' di lavaggio e basta?!!
-
Si certo, ma temo che il lavaggio a lungo andare possa non fare bene.
Il cartone è colorato e più "naturale".
Basterebbe un pò di zapping...
-
e Infatti, cade a cecio quello che hai detto, ci stavo pensando prima anchio, non è che abbusando dello scorrimento si possa provocare qualche danno?!
-
Da qualche parte (e da fonti autorevoli) ho letto che la barra di lavaggio a lungo andare possa danneggiare e/o invecchiare precocemente il pannello.
Altri invece sostengono che non faccia assolutamente nulla...
Nel dubbio mi affido al buon senso e per lavar via quel poco di ritenzione che possono dare certi loghi o scritte utilizzo i programmi stessi.
I cartoni animati mi sembrano i più indicati... colori accesi, gran movimento e in pochi minuti il pannello è bello pulito.
Potrei anche non farlo, intanto l'indomani ci pensa mia figlia a ripulirmi lo schermo con Spongebob e Patrick a tutto schermo! :D
-
ehehe ^^
allora nel dubbio :lamer: mi tocca prendere qualche anime.....
Comunque che forse invecchia è vero.. tutta quella luminosità al 100% alcune volte mi mette una paura fottuta...
-
non vi fissate troppo con questo rodaggio ...
personalmente ho avuto 2 plasma e non l'ho mai fatto (nessun problema di stampaggio).
-
Non parlavo di rodaggio, ma di pulizia per pulire via la leggera ritenzione,
Cmq ripeto, a meno di trovarsi una ritenzione seria, si può benissimo fare un pò di zapping o addirittura spegnere la tv e andarsene a letto felici! :)
-
Ordinato il 51PSd6900 che dovrebbe arrivarmi in settimana...speriamo sia tutto ok,rimango in attesa di unirmi a questa interessante discussione una volta ricevuto per postare le prime impressioni...Buon weekend a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
@Drastiko
Chiedi conferma a Salamandre, o agli altri possessori del 64", ma mi pare di aver capito che tu possa scaricare lo stesso firmware del 51"!!!:)
Ho appena installato il firm. 1018.1 su 64D8000 prelevato dalla pagina del 51D8000 e l'operazione è andata a buon fine.
Non ho notato tuttavia quei miglioramenti sugli scatti di luminosità delle barre nere che qualcuno su avsforum aveva segnalato. Con i contenuti a 24fs bisogna attivare il CS per eliminare il problema.