Visualizzazione Stampabile
-
Per colori morbidi intendo quei colori tenui dove mancano di brillantezza e dettaglio.
Io non ho mai avuto un Panasonic, ma ho visto tante volte il GT30 (in standard mode) e anche il VT20. Mentre il VT30 l'ho visto calibrato.
Cmq non capisco perchè in questo forum non si ammettano i difetti attuali dei Panasonic. Voglio che mi spiegate questo!
-
-
@Nv388 (o forse Cyborgh? Mi comincia a soregere il dubbio... )
Innanzitutto vorrei che tu spiegassi a me/noi se hai letto e conosci il regolamento.
In secondo luogo un colore a riferimento è un colore. Cosa vuol dire che manca di brillantezza e dettaglio?
C'è un riferimento (fissato di sicuro non dai tuoi occhi, ma da un preciso standard), e poi c'è il colore mostrato dalla TV che, misurato, può avvicinarsi o meno a quel riferimento.
Aggiungere delle valutazioni soggettive del tipo
Citazione:
quei colori tenui che mancano di brillantezza e dettaglio
è privo di alcun senso, ed è chiaro (per quanto mi riguarda) che sei qui per rompere le scatole.
Per cui intanto avviso un mod, tu se vuoi nel frattempo insisti a ripetere che il problema è nel forum.
-
Scusate, ma appena accenno ai problemi delle fluttuazioni del VT30... mi saltate adosso come se avessi detto la cosa più ingrata del mondo. Ma non lo dico solo io, ma i diversi recensori esperti sul Web. Esempio FlatpanelsHD.com lo scrive nei contro. Se dico che preferisco i colori del D8000 al VT30 mi fate mille osservazioni dandomi dell'incapace, forse in parte è vero perchè seguo questo settore da un'anno scarso e devo impare molte cose ancora... dopo tutto sono uno studente di economia, quindi non c'è coincidenza con lo studio di questo settore e il tempo per imparare è quello che è. Però sulla base di persone esperte posso costruire anch'io delle mie ipotesi e considerazioni.
Non conosco nessun Cyborgh.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nv388
Se dico che preferisco i colori del D8000 al VT30 mi fate mille osservazioni dandomi dell'incapace, .
No, i tuoi gusti sono i TUOI GUSTI, non ci piove
Affermare però che i colori sono tenui (si possono calibrare, aumenti la saturazione, con il telecomando non ci cambi solo i canali ) e mancano di brillantezza (idem con patate) e dettaglio ( il dettaglio non ha nulla a che fare con i colori) è come dire;
panasonic mi sta sugli zebedei e posso dire tutte le castronerie di questo mondo, son fatti miei se le dico.
In questo caso sei, piuttosto, una persona incapace di indurre chi ti legge a leggerti con interesse;); soprattutto se chi ti legge ha esperienza in questi ambiti
-
Citazione:
Non conosco nessun Cyborgh.
nv388,credo che intendino hunter.Ogni volta che uno parla bene di samsung e male di panasonic tutti pensano che sia lui,credo che se lo sognino la notte ormai:D :p
-
Guarda Nv388, per quanto mi riguarda è un problema innanzitutto di atteggiamento, e solo in secondo luogo di contenuti.
Un conto è esprimere una preferenza sulla base di alcune ipotesi/fatti, qualsiasi siano. E quindi esprimere E la preferenza E i principi su cui essa sia stata basata.
Un conto è sparare là alcune frasi che, se mancano i presupposti di cui sopra (senza nemmeno aggiungere il più classico degli "imho"), sembrano sentenze buttate lì.
Nessuno - soprattutto il sottoscritto - si rivolgerà a te come ho fatto io poco fa per inesattezze tecniche scritte, innanzitutto perchè non è detto che io sia in grado di giudicarle tali.
Se invece passi, butti là frasi del tipo: "il pana ha i colori troppo morbidi, che mancano di brillantezza e dettaglio", è evidente che lo stai facendo per sentito dire + errata interpretazione, più o meno volontaria.
Allora almeno fallo con lo spirito giusto, che - imho - non è quello che hai usato sino ad ora.
PS Cyborgh forse lo conosci come HunterFox o non so più nemmeno io quali altri nick
@rufy86
Se dici così sembra siamo tutti qui con l'intenzione di parlare male di Samsung. Per fortuna che ci sono 86 pagine a dimostrare il contrario ;)
-
Moderate i toni: si può discutere con tutta calma.
Detto questo: se i colori rispecchiano i riferimenti praticamente alla perfezione, non vedo molto spazio per discutere.
-
Citazione:
Io non ho mai avuto un Panasonic, ma ho visto tante volte il GT30 (in standard mode)]
vedi quanto poca fiducia incuti su chi ti legge?
Che vuol dire standard mode?
Non esiste questa modalità nel GT30. Si scrive a vanvera quando non si sa esattamente quello che si scrive.
>Sempre che tu intervenga in buona fede, me lo auguro
-
-
Rosmarc, la fifarella ehhhh
Onsla è saggio e sa discernere.
hihihih:D
-
Va bene, giustamente serve più chiarezza. Eviterò frasi semplicistiche senza approfondimento. Tenete conto che anch'io sto decidendo se un D8000 palsma o un Pana VT30. Ma ho paura del rumore video (dithering) e delle fluttuazioni... il samsung mi piace molto esteticamente ed è anche un 51. E a livello qualitativo è un ottimo tv, peccato per il nero. AH.. io uso il TV per 80% per i videogiochi, su questo meglio vt30 lo so.
Cmq si, conosco bene Hunterfox perchè è stato lui a insegnarmi tutto.
Sectral, intendevo un GT30 non configurato visto in un CC.
Detto questo basta così o esageriamo con l'out topic.
-
Ora sei più simpatico e credibile.
Il samsung è un ottimo prodotto, l'ho visto e posso affermarlo a ragion veduta.
Non sono qui a convincerti del contrario vai tranquillo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
la fifarella ehhhh
no, è solo che è meglio evitare di dar da mangiare... ;)
mi spiace solo che questo nostro simpatico amico stia letteralmente devastando il topic dei sam (e non solo...), che pure era molto interessante...
... marcocivox, salamandre e gli altri possessori del D8000 ormai hanno alzato bandiera bianca :cry: ormai qui si discute di temi "alti" (magari per sentito dire), come quello dei "colori troppo morbidi e poco dettagliati" :rolleyes: :rotfl:
-
eheheh che delirio che ha scatenato sta recensione :D :D
Fino a ieri dalle 80 e passa pagine un lettore poteva capire che il d8000 era un ottimo tv, dopo la recensione sembra sia diventato un bidone da 2000 euri :D :D