Visualizzazione Stampabile
-
@Dora: con tutto il rispetto che posso esprimere: ma con il tuo setup, forse apprezzerai il passaggio all'Oppo; parlare e pensare addirittura a modifiche de bdp-95 con spese di un ordine di grandezza superiore, è una scelta che ha davvero poco senso :rolleyes:
walk on
sasadf
-
@adslinkato
No è un lettore CD/SACD dedicato al 2ch che costa 1/4 del Denon da 5000 euro. Perchè, non va bene?
Io i miei dubbi li ho sul 2ch e non sul mch o la parte video!
Volete sapere o no se può competere con lettori 2ch di fascia almeno media?
-
Sasa, scusami ma non capito bene cosa vuoi dire :what:
Con il mio ampli ed i miei diffusori mi consigli di passare all'Oppo?
-
Salve!!!
Non entro nel merito della discussione perchè lo ritengo prematuro.
Segnalo solo, per conferma, l'arrivo del primo "95" in laboratorio. :cool:
Appena possibile (oggi non credo, ho un pò di cosette da sbrigare...:cry: ) lo ascolto "vergine" in confronto con un meraviglioso North Star Sapphire modificato e vi aggiornerò. :)
-
Ieri per la prima volta ho avuto modo di vedere e senire dal vivo questo famigerato 95, la costruzione è molto solida e il design molto bello.
Non esprimo giudizi sulla qualità in quanto non l'ho potuto confrontare col mio Ki-Lite...cmq a naso sono contento e rifarei 1000 volte la mia scelta di aver preso il Marantz.
Il fatto stesso che per usufruire della 'liquida' bisogna avvalersi di un monitor mi ha fatto cadere le braccia.
-
Ciao Alberto (SMILE della Aurion Audio), già che ci sei ce l'hai un lettore CD medio non modificato con il quale confrontarlo?
-
Grande fratellone, allora è vero che in 2ch non è questo chissà cosa che si vuole far credere?
-
Scusa, Massimo, ma non mi sembra in ogni caso un confronto alla pari. Il Marantz, ad un prezzo più alto di circa il 10 per cento, offre solo la compatibilità CD-SACD, ma non ha tutto il resto: DVD, HDCD, Kodak Picture CD, AVCHD, MP4, DivX, MKV, FLAC, possibilità di riprodurre altri file audio/video/immagini su disco, USB or su eSATA. Non disponendo di una presa ethernet non è un player di rete ma (se ho capito bene) legge solo MP3, WMA, (edit) WAV e file iPod/iPhone da USB. Poi non ha tutta la parte video, perché non è un DVD, nemmeno audio. Infine non è un blu-ray, per cui non ha tutta la sezione HDMI, né quella di upscaling Qdeo 2. In compenso il suo Cirrus Logic 4398 sarebbe utilizzabile come DAC (come il SABRE32 dell'Oppo in rete o in modo diverso?), ha uno chassis placcato in rame ed è stato messo a punto da Ken Ishiwata. Mi sembra un oggetto totalmente diverso, che rende il confronto meno "probante"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
ed è stato messo a punto da Ken Ishiwata.
Con "messo a punto" intendi dire "ci ha schiaffato sopra il nome"? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Se la metti così mi sà che ti resterà sul groppone questo Micromega dato che con 200 euro in meno di quanto chiedi per il tuo ci si compra il "the best"! Ahahahah
Al di la' della tua adolescenziale ironia nel mettere in evidenza il missmatch da te così genialmente smascherato, all'atto di inserire il post ne ero perfettamente conscio. Cio' detto il Micromega si rivolge ad un utenza diversa piu' orientata al solo due canali ed alla ricerca di una sorgente dedicata e di certificate qualità sonore e costruttive. In ogni caso in merito al prezzo di vendita dell'oggetto in questione citando un noto spot "sono fatti miei", se mi resterà sul groppone sono per la seconda volta "fatti miei" in quanto certo non verrò a chiedere a te il mancato incasso. Chiedo cortesemente a ***** che sembra ben conoscere Aurion Audio se sono disposti a moddare anche il buon Doraimon, per le spese di trasporto mi offro volontario :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
(...) Il fatto stesso che per usufruire della 'liquida' bisogna avvalersi di un monitor mi ha fatto cadere le braccia.
Per quanto osservato da Ziggy/Gianni vorrei far notare che la sua considerazione rafforza la convinzione sul fatto che si tratta di due oggetti che non possono essere confrontati, semplicemente perché chi ha l'Oppo lo inserisce in una catena anche video, cosa che non è così scontata per il Marantz, mi sembra di capire.
Vi prego, però, parliamone civilmente, eh! Non sono provocazioni, le mie, e per quanto ho avuto modo di ascoltare i player Marantz oggettivamente suonano particolarmente bene praticamente da sempre, quindi lungi da me l'idea di svalorizzare un marchio storico.
-
sarà pure, anzi, è un oggetto diverso, ma Massimo/Doraimon, come ha più volte affermato, mette in discussione la qualità dell'oppo 95 solo in 2 ch e, visto che sto seguendo il 3d dall'inizio, qui si è moltissime volte affermato che proprio ed anche in 2ch il 95 dà la paga a CDP blasonati, quindi credo che la comparazione abbia un senso ...
E poi, a dirla tutta, io sono ad esempio molto interessato ad una tal prova, visto che ho già in passato creduto che l'oppo (nel mio caso l83) potesse anche essere un ottimo CDP e sono rimasto invece ampiamente deluso ...
-
Ho capito, vi state già ridimensionando....ora il confornto con un misero lettore da appena 1200 euro non và più bene perchè è dedicato al 2ch e perchè sopra ci ha messo le mani Ken :D.
Il miracolo è già rientrato o aspettiamo la versione 95 SE per il confronto in 2ch?
@Adslinkato
il Ki Lite legge CD/SACD, files mp3, wma, ipod e WAVE da USB, è un DAC CS4398 anche esterno dato che ha l'ingresso digitale .... insomma tutto ciò che è audio di qualità in 2ch tranne i FLAC!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Sasa, scusami ma non capito bene cosa vuoi dire :what:
Volevo intendere che, se ho capito bene ciò che hai scritto in precedente post, e cioè pensare di acquistare un OPPO 95 ma solo se modificato, per poi potertelo gustare nel tuo impianto, imho fai e dici una sciocchezza: il tuo setup, infatti, credo che porterà in evidenza molte delle qualità dell'Oppo, ma poi salire più su, sino ad una modifica dal costo quasi triplo del solo lettore, ha solo un aspetto comico/patologico del fanatismo da alta fedeltà di cui ognuno di noi è seppur inconsapevolmente macchiato ;)
Già in precedenza ho ripreso altro utente che stava commettendo lo stesso errore in eccesso (buona la metafora fatta allora vetture/gomme): ergo il tuo setup, pur di gran qualità, non ha in se le caratteristiche tecniche per poter apprezzare miglioramenti sensibili in caso di modifiche, apprezzabili altresì solo in "certi impianti DUCL", presenti tra gli utenti che si leggono in questo thread, ma, concedimelo, molto diversi dalla tua più che diginitosa ( e molto elegante :cool: ) lineup...
Ergo: se stai valutando l'acquisto(intendo per l'Oppo BDP-95 liscio :read: ), ma anche in ottica utilizzo A/V e non squisitamente Audio, hai la tua scelta.
In caso contrario, cioè meramente audio, la spesa da valutare sarà altrove ;)
Qui si parla di un SIGNOR PLAYER UNIVERSALE: che fa tutto stramaledettamente bene, ma è altrettanto ovvio che apparecchi dal costo simile, ma dall'utilizzo molto più mirato e selettivo, avranno indubbiamente nel loro specifico settore di competenza degli indubbi vantaggi prestazionali. :O
Detto in altri termini, i confronti che pretendi di voler effettuare, o meglio ancora, le valutazioni che vorresti utilizzare come criterio discretivo appaiono alquanto oziose :mbe:
Mi sono spiegato meglio? :)
walk on
sasadf
-
@adslinkato: mi chiamo Gianni e non ne hai azzeccate 2 su 2 :D
Mah visto che al momento ho riunito impianto ht e hi-fi. l'uscita del 95 mi aveva suscitato qualche speranza visto che lo avrei potuto utilizzare per entrambi gli scopi.
Parlo per me e mi riservo di esprimere pareri dopo l'opportuna prova col 95 del caro amico Stefanelli, il 95 di sicuro suona bene ma non riesco a superare la barriera psicologica di avere un 'tuttofare' in una catena hi-fi.
Per chi è alla ricerca di una macchina universale è manna caduta dal cielo ma l'hi-fi lasciamolo fare a chi è nato per farlo.
...di meteore in questo mondo ne son cadute già tante...