Citazione:
Originariamente scritto da luipic
confronto a memoria ma su medesime scene che conosco benissimo.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
confronto a memoria ma su medesime scene che conosco benissimo.
Dalla demo di bologna e' venuto fuori,come sempre accade,purtroppo,che ogni vpr aveva pregi e difetti e che non c'era una macchina che vinceva su tutto,ripeto come al solito.
Sembra che le aziende lo facciano apposta a spartirsi la tecnologia,
il jvc ha un nero piu basso
il sony ha un FI nettamente superiore
Il jvc e' piu luminoso in 3d ma e' piu affetto da problematiche.
Il sony grazie agli occhiali e' meno luminoso ma ha un 3d piu lineare e con l'FI inserito migliora,cosa di cui non puo usufruire il jvc.
Come al solito ogni macchina ha le sue lacune e i suoi pregi.
Per chi e' affezzionato a jvc,direi che la cosa piu' sensata sarebbe quella di aspettare e provare a confronto i nuovi modelli con i vecchi,ammesso che qualche negoziante abbia in casa ancora qualche 950 ecc,cosa di cui dubito,oppure chi ne e' gia' possessore sta valutando il cambio potra presentarsi in negozio con il proprio e confrontarlo con i nuovi.
Dopo di che si potra' capire e credo solo allora se i new model vanno meglio,vanno uguale,vanno peggio dei vecchi.
Fino ad allora ogni discussione sul fatto che siano migliorati,mi sa che sia inutile, piu o meno aria fritta
Pienamente d'accordo!Citazione:
Ci sono molte variabili da considerare in una catena video...
Se poi il tempo di visione a disposizione è limitato, è difficile dare dei giudizi anche durante confronti diretti!
Appunto, come pensavo e probabilmente in condizioni molto diverse.
Se è per questo, ti dico che a casa mia con un vetusto ed economico sony HW-10, tarato a puntino su schermo con cornice ed ambiente nero, a parte il maggior livello del nero, a memoria vedevo meglio delle tre ammiraglie viste allo shoot-out di Napoli.
Ma sono sicuro che le macchine dimostrate siano superiori alla mia.
Ciao
Luigi
Io i confronti a memoria li capisco poco.
Qui si parla di macchine che in 2D sono vicinissime tra loro,e che anche in comparazione diretta se lo switch del segnale(o dell'immagine) non è istantaneo possono trarre molto in inganno.
Da tenere conto che negli shoot out non si fa una calibrazione ottimale di un unico proiettore ma si fa fa una calibrazione complessiva dei vari proiettori per renderli più confrontabili.
Se poi si aggiunge che nel confronto a memoria si aggiungono le componenti ambientali,la grandezza dello schermo,la taratura fatta da persone differenti e molte volte anche fattori emotivi...
un commento di un utente AVS con l'RS40... Mi sembra che ne sia impressionato in positivo per quanto riguarda il 3D..Citazione:
Originariamente scritto da AVS forum.COM
Come volevasi dimostrare.....
Sono certo che qs nuovi jvc daranno delle belle soddisfazioni ai loro possessori!!!
Saluti gil
..mi è venuto un dubbio (uno dei tanti)
precedentemente ho fatto una mia considerazione sulla poca luminosita' sia in 3D (ovvio) che in 2d del rs40...che al momento della visione al SO mi veniva detto che la luminosita' era con lampada al massimo...adesso anche se jvc mettesse a posto questo problema con dei fix, non è che noi utenti dovremmo mettere sempre quest'ultima senza risparmio di luce, x cui gia' dopo 300 ore si vedrebbe un rapido decadimento..???:confused:
Bravo crystal...rispondi ai continui attacchi terroristici...;)
per me commenti di quel genere lasciano il tempo che trovano. Chi ti dice che non sia semplicemente una bella pubblicità gratuita su di un forum ad alta visibilità?
;)
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Esagerato.... :)
Si è riportato solo quello che si è visto coi propri occhi e dicendo sempre che si tratta di modelli preserie quindi passibili di miglioramenti...
Aspetto anch'io con ansia di vedere il prodotto definitivo.
Scusatemi ma leggendovi non traggo nessun vantaggio o quantomeno non riesco a capire "sarò stupido" il motivo per cui si debba continuare nello scrivere solo supposizioni, personalmente sono interessato ad un upgrade e vi garantisco che passerò al nuovo solo dopo aver toccato con mano i nuovi modelli chiamati definitivi, certo se uno deve spendere dei bei soldini dovrà essere sicuro di quello che fa, quindi mi auguro che la discussione si sposti a commenti costruttivi e interessanti in tal senso, cosa che mi augurò a breve farò riguardo alla mia eventuale decisione, fino a quel momento mi limiterò nel postare eventuali utili info a riguardo. ;)
considera che alla fine scrivere in questi giorni è anche un modo per ammazzare l'attesa...
bravo, facile parlare per chi ha in casa un vpr funzionante :D , io al momento non ce l'ho ,e mi sento tanto solo :cry: , quindi leggere continui messaggi sull'rs40 mi aiuta ad andare avanti in attesa che finalmente escano i modelli definitivi .Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
con lampada al max 300 ore prima del decadimento? :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ma mi sembra davvero esagerato... cavolo la garantiscono per 2000 ore... non arriverà mai a tanto ma neanche a 300 spero!