Visualizzazione Stampabile
-
Si confermi la mia impressione.. Io sto provando con la partita in HD della juve e più nitido non è niente male.. Si perde un po' in luminosità ma credo sarà la mia scelta definitiva.. Inoltre grande effetto mi fa l'ottimizzazione dettaglio che anche su alto da un ottimo effetto.. Tuttavia per non esagerare lo tengo su medio..
-
Salve bella gente!
Anche io sono un fresco possessore di nx710! :) :)
Ancora me lo devono consegnare però.....appena mi arriva posterò le mie impressioni!
Ho comprato anche un home theatre e quindi mi "avanza" il lettore blue ray del blu box; se a qualcuno interessa....
So che non è la sezione giusta (appena mi arriva aprirò un ppost nella sezione dedicata), ma già che c'ero , intanto ve l'ho detto;)
Per ora vi ringrazio dei tanti consigli, opinioni e dritte che mi avete dato: grazie a tutti! :)
-
Buon giorno,per quelli come me che hanno riscontrato il problema del pannello "sporco",volevo sapere come vi siete regolati,se avete chiamato l'assistenza sony o avete trovato qualche pseudo soluzione.....Sono veramente incazzato,ho speso 3000 euri per avere questo difetto davvero evidente.Ieri sera vedevo la partita dell'inter su sky,e l'occhio cadeva sempre su quel difetto,ho chiamato mia moglie chiedendogli se anche lei notava qualcosa e in effetti non ci ha impiegato molto a sgamarlo...porca put....!Cmq il problema e solo quando viene inquadrato velocemente il terreno di gioco e sopratutto con il verde,chiedo lumi a chi come me ha lo stesso problema,grazie.
-
Io quel problema lo vedo su tutti i tv sinceramente.. Non saprei.. Con mf su più nitido e luminosità non troppo elevata si nota meno..
-
Si spiro,ho provato ad abbassare la luminosità,in effetti il problema si attenua un pò,cmq questo cosa mi fa girare le pa..e e non poco,essendo che sono un patito del calcio ti lasco immaginare...
-
Si anche a me.. Io siceramente pensavo fosse un problema di segnale (e questo dubbio non mi è stato ancora sciolto)
Anche io seguo molto calcio.. E comunque io parlo per l'HX900 (ancora più soldi)
-
L'effetto pannello sporco è presente su tutti gli LCD con interpolazione!!!!!!!
Io lo noto su tutte le mie tv: sony w5500, sony nx810 e samsung b7000 quando guardo le partite di calcio con scene sparate.
E' un normalissimo risultato probabilmente legato alla reattività del pannello che si nota solo in condizione estreme.
Se uno entra in fissa lo noterà sempre, ma se si rassegna al fatto che è una cosa normale comincia a godersi le partite senza farci più caso.
L'effetto infatti è uniforme su tutto lo schermo, se fosso invece zonale allora si potrebbe sospettare un difetto della tv.
-
Onestamente non mi è mai capitato di vedere cose simili su altri tv forse perchè non ci ho mai fatto caso,cmq sono molto deluso!Ieri sera mi e venuto un gran mal di testa perchè non riuscivo proprio a far finta di niente....!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
L'effetto pannello sporco è presente su tutti gli LCD con interpolazione!!!!!!!
Io lo noto su tutte le mie tv: sony w5500, sony nx810 e samsung b7000 quando guardo le partite di calcio con scene sparate.
E' un normalissimo risultato probabilmente legato alla reattività del pannello che si nota solo in condizione estreme.
Se uno entra in fissa lo noterà sempre, ma se si rassegna al fatto che è una cosa normale comincia a godersi le partite senza farci più caso.
L'effetto infatti è uniforme su tutto lo schermo, se fosso invece zonale allora si potrebbe sospettare un difetto della tv.
Anche io ho un sony w5500.
Comunque non riesco a capire questo difetto di vetro sporco.
Mi piacerebbe capire meglio;chi può descrivere bene questo problema?
Io ad esempio sul mio sony w5500 durante una partita di calcio su sky a volte noto ma anche su scene statiche su campo verde come delle non so come dire tipo formichelle che vanno ad intermittenza ma non riesco a capire se è questo il problema che dite voi.
Perchè comunque questo problema dipende dal segnale di sky.
Non so potete essere un pò più precisi?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio1973
Perchè comunque questo problema dipende dal segnale di sky.
Non so potete essere un pò più precisi?
Grazie.
Esatto queste che tu chiami formichelle, sono l'effetto che noto anche io sui miei sony, ma solo nelle parite in hd quando c'è un panning veloce.
E' una cosa normale per me abituato al sony w5500 e dato che si presenta anche sul nx810 non ci ho fatto caso più di tanto.
Non so a questo punto se le persone che lamentano l'effetto pannello sporco facciano riferimento alla stessa cosa che vediamo noi o a qualcosa di più fastidioso. A me sinceramente non dà alcun fastidio, ed è una cosa che noto anche sul samsung b7000.
Molto probabilmente questo è l'effetto che si ottiene con le interpolazioni su un segnale interlacciato, perchè su film in Blu Ray non c'è proprio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwr1150r
Onestamente non mi è mai capitato di vedere cose simili su altri tv forse perchè non ci ho mai fatto caso, ....!!
Si io lo noto su tutti gli LCD con motion compensation.....ti assicuro che qualcosa di simile è presente anche sul samsung b7000.
-
Si tratta di macchie/aloni che si notano su panning veloci..
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwr1150r
Buon giorno,per quelli come me che hanno riscontrato il problema del pannello "sporco",volevo sapere come vi siete regolati,se avete chiamato l'assistenza sony o avete trovato qualche pseudo soluzione.....Sono veramente incazzato,ho speso 3000 euri per avere questo difetto davvero evidente.
Allora,due giorni fà è venuto il tecnico dell'assistenza sony.Ha visionato il problema sia del clouding in modalità 3d e sia del dirty screen effect (vetro sporco) e ha detto che mi farà sapere appena sony gli darà via libera per l'eventuale sostituzione del pannello.
Sinceramente se mi daranno la possibilità di cambiarlo non ci penserei due volte a farlo,il problema è davvero fastidioso.
Cmq a quanto mi pare di capire,qualcuno confonde il problema vetro sporco con il problema delle "formichine" che non centra niente in quanto credo che le formichine intese dall'utente maurizio su siano dovute al segnale sky e alla grande affluenza di dati che la visualizzazione di un campo verde di gioco comporta,portando a dei refresh dell'immagine.il problema vetro sporco si ha soltanto quando il campo di gioco si muove velocemente,quando la palla passa dalla difesa all'attacco in maniera molto veloce,e in questa situazione si ha l'impressione che tra il pannello
e la partita ci siano come degli aloni scuri,un velo sporco che pregiudica la normale visione.
Cmq il problema si nota anche sul mio samsung 40" ma lì il problema è quasi invisibile e si nota solo se ti metti a mezzo metro dalla tv.
Io spero che almeno il problema si attenui una volta sostituito il pannello perchè così è inaccettabile.
-
Esatto è questo il problema.. Comunque nelle due hx900 che ho avuto io c'era..
-
Mi sembra strano infatti che ci si potesse lamentare dell' effetto "formichelle", che è percepibile solo se ci si concentra sul verde del campo da calcio durante il panning altrimenti impercettibile.
Sicuramente l'effetto alone che lamentano gli utenti di hx900 e nx810 è qualcosa di ben più marcato e "patologico".
Fortunatamente il mio nx810 non presenta tale difetto, l'unica cosa che posso segnalare è una spuria leggermente accennata, ma proprio lieve, che mi devo sforzare ad individuare tendo lo schermo accesso senza immagini. Nulla di fastidioso, anzi per un 55 pollici direi che l'uniformità del pannello è sopra la norma.