In sostanza, ti colleghi al router senza cavo, e utilizzi Internet @TV. Finora nessuno nel Forum sembra aver confermato che si attivi il DLNA.
Visualizzazione Stampabile
In sostanza, ti colleghi al router senza cavo, e utilizzi Internet @TV. Finora nessuno nel Forum sembra aver confermato che si attivi il DLNA.
Ragazzi, qualcuno di voi ha già provato ad utilizzare la Plex App? Pare che funzioni sul c5300 e che vada a colmare l'annosa mancanza del DLNA che attanaglia questo lettore. Tra l'altro il sistema Plex è veramente eccellente in tutte le sue declinazioni, quindi sarebbe un vero colpaccio.
Ragazzi, il Plex server funziona alla grande. L'ho provato ieri sera e finalmente il nostro BD-C5300 può sfruttare il server multimediale. Ho installato il Plex Media Server sul nas Synology (ma se avete un PC o un Mac che vi faccia da server, potete installare le relative versioni), poi ho installato sul 5300 la Plex App su Internet@TV. Una volta avviata l'applicazione questa cerca sulla rete locale il server Plex (possono essere più di uno, a seconda di quanti ne avete) e poi visualizza i film con locandine e tutte le info che si possono desiderare (molto carina anche l'interfaccia grafica). Per ora ho provato a visualizzare 7-8 film e tutti funzionano alla perfezione, sia quelli HD che quelli SD. Direi magnifico. Ci voleva un'applicazione di terze parti per abilitare il 5300 alla lettura da media server esterni, alla faccia di Samsung che non ha mai abilitato questa funzione.
Ah, dimenticavo, oltre ai filmati, gestisce anche foto e musica... non credo si possa chiedere di più, anche perchè rispetto al servizio dlna degli altri lettori Samsung (es. C5500 che possiedo) l'interfaccia grafica è veramente di un altro mondo e permette di avere molte più informazioni. Tra l'altro tiene in memoria il punto in cui si è arrivati nella visione del filmato e permette l'avanzamento veloce.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
ho il lettore bd c5300 blue ray che utilizzo per vedere film scaricati in mkv con audio cinema 5.1.
Ho notato che quanto inserisco dei mkv con 264, i file non li riconosce, mi dice codec non supportato.
Come posso fare per modificare i file in modo che li legga lasciando inalterata la qualità video e avendo un audio su 6 canali??
Inoltre, se lo collego ad internet con il cavo di rete o con wifi, che vantaggi posso averne?
conviene??
mi potete aiutare??
grazie
marco
Ciao a tutti
ho questo lettore bd c5300
oggi mi sono deciso di attaccarlo al cavo di rete ma, nonostante i test dicano che la connessione è presente, non si connette ad internet.
Mi rimane fissa una schermata bianca e poi, dopo circa un minuto, torna automaticamente al menù principale.
allego le 2 schermate.
http://postimage.org/image/5ychnyhtf/
http://postimage.org/image/kvkyoyv1v/
Sapete aiutarmi??
Le due schermate non ìndicano alcun problema. La prima spiega a che cosa serve Internet @TV, la piattaforma utilizzata dal BD-C5300. La seconda schermata si attiva di tanto in tanto, per pubblicizzare servizii e prodotti di Samsung e di suoi partner.
Già che ci sono, ti aggiungo che la schermata in alto a sinistra non funziona nei lettori Blu-ray, ma solo nelle TV aventi la piattaforma Internet @TV.
Per testare realmente la connessione, seleziona una delle cinque icone in alto. Inoltre le due icone in basso a sinistra servono a in stallare nuove App e a modificare alcuni parametri, oltre a creare un account.
Una curiosità: con i lettori Blu-ray e le TV delle serie successive (BD-D, BD-E, ecc.), è possibile condividere il proprio account Samsung con un dispositivo mobile.
Si può modificare il firmware con qualcuno non originale?
Qualcuno ci ha provato, ma non credo che ci sia riuscito.
Invece, che user id e password dell'app youtubev devo usare?
Quella che uso col pc e nello smartphone non funziona, mi dice password errata
Doo che ci metto 5 minuti d tempo a digitarla coll telecomando del decoder.
Un modo per interagire con smartphone non esiste?
Ho notato che i video si vedono con una qualità pessima mentre con il pc, dunque stessa connessione, i dettagli sono maggiori.
COme si può fare per risolvere??
Inoltre mi chiede, se voglio i preferiti, di inserireil nome utente per accedere a youtube. Io metto il mio account che uso su internet e la relativa password ma non funziona.
Sapere aiutarmi?
grazie
Ciao
ho provato ad attaccare una tastiera con dongle wifi per navigare nella internet tv.
non è stata riconosciuta.
qualcuno ha provato?
Teoricamente, soltanto la tastiera/telecomando di Samsung dovrebbe funzionare. Non ricordo qual è il modello, e non so nemmeno se sia mai stata commercializzata o se sia rimasta un prototipo.
quindi neanche con applicazioni ad hoc?
Perché, esistono? Si tratta di un lettore Blu-ray con sistema operativo proprietario e limitato. Non è un sistema operativo “aperto” come Windows, iOS, Android, ecc.