Come mi hai rincuorato!!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da z3us68
Visualizzazione Stampabile
Come mi hai rincuorato!!!! :DCitazione:
Angeli e demoniCitazione:
Prova ad attivare i sottotitoli durante una scena molto scura, in cui NON ci sono parti dell'immagine ad alta luminosità anche se sono piccole (es. notte stellata)Citazione:
Io l'ho notato in alcune, delle tante scene buie del film trasmesso da ieri su Sky Hd "Angeli e Demoni". in stanza completamente al buio ad 1,5 mt.Citazione:
Tuttavia, oggi con la stanza a media illuminazione, ho provato a rivedere il film, e le variazioni di luminosità non le ho percepite per nulla.
Credo che il problema ci sia, ma che, secondo me, è meno grave di quanto si dica.
Credo che un tv di fascia media di questo livello sia da consigliare.
Citazione:
Originariamente scritto da tia86
Ok provo e poi riporto.... anche se angeli e demoni in hd nn ce l'ho....
Piccola curiosità
Voi il TV se non lo usate per molto tempo lo spegnete dall'interruttore posto sui comandi a sinistra???
Poi un'altra curiosità, quando spengo il TV dal telecomando dopo un po di tempo (Random) mi fa un rumore come quando lo accendo dal telecomando è normale???
Non son le bande che cambiano (o almeno non dovrebbero) ma è l'occhio che percepisce un nero diverso a seconda della luminosità di ciò che è adiacente alle bande...dipende dalla dilatazione o meno della pupilla...dovrebbe essere lo stesso concetto cu cui philips ha basato l'implementazione dell'ambilight...Citazione:
Originariamente scritto da faberweb72
E' il relè che scatta ma non capisco perchè lo faccia così tante volte e a intervalli così lunghi...bhò...Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Lorenzo.
resta incognito al momento se pero' panasonic riconosce il difetto riparando l'eventuale guastoCitazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
succede anche con il px80 che ho in salotto, il tecnico Panasonic mi disse che è del tutto normale, il TV ogni tanto accende il decoder DTT interno per fare la ricerca di nuovi canali.Citazione:
Io di solito quando ho finito di guardare la TV spengo tutto dalla ciabatta :rolleyes:Citazione:
Dico una cavolata: non è che per caso questi cambi di luminosità sono regolati da un sensore di luce ambientale?
E che quindi tali variazioni sono fastidiose quando si guarda la TV al buio in presenza di scene con sbalzi di luminosità? Avevo visto un video tempo fa su youtube che mostrava il problema (davvero fastidioso) di una TV con la scena iniziale di un film dove apparivano e scomparivano scritte bianche su sfondo nero... ma non lo ritrovo più.
Grazie mille, quindi non è il sito italiano. Lo metto nei preferitiCitazione:
Originariamente scritto da bufalobillo
Stasera ho guardato Angeli e Demoni su sky, completamnte al buio e con modalità THX. Sono stato bene attento a sto fatto della luminosità variabile e posso dire che io non ho percepito niente di niente! il film si è visto bene (l'ho visto in sd) senza alcun problema.
Di tutti i difetti che avete trovato, nel mio non ne ho ancora riscontrato uno!:cool:
pollici? mi sbaglio o gran parte dei problemi stanno saltando fuori sul 50?Citazione:
Originariamente scritto da erondo
Io invece l'ho appena finito di vedere in bd e il difetto, dopo la prima parte che mi ha letteralmente catturato, l'ho riscontrato e anche in maniera massiccia...è curioso il fatto che la variazione non è randomica ma in punti ben precisi e ho potuto testarlo rivedendo dei particolari passaggi critici...ma la cosa più assurda è che avviene anche su scene quasi statiche dove non ci sono evidenti cambi di luminosità della scena, e in questi casi il passaggio chiaro-scuro sulle bande nere è veramente lampante e fastidiosissimo...Citazione:
Originariamente scritto da erondo
D'altro canto il bd di angeli e demoni è di ottima qualità e consente al panasonic di restituire un quadro con un ottimo dettaglio e un bassissimo livello di rumore video nonostante abbia provato la nitidezza fino a 9/10...
Lorenzo.