Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi ho appena finito di montare la mia nuova tv.
Un 42pfl7655. é fantastico in tutte le sue funzioni e l'ambilight è veramente bello. unico neo che ho riscontrato è la lentezza del software, anche nei vostri TV è molto lento? è uscito recentemente qualche nuovo firmware che sistema questo problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da baron_toni
Ciao,
ti rispondo per punti:
1) A me l'effetto telenovela piace :D
2) Sul clouding durante le partite (fonte sky hd) anche io ho lo stesso problema..o almeno immagino sia lo stesso...se guardi sulla pagina che ho aperto per la tv ho messo delle impostazioni abbastanza equilibrate che riducono un po' anche questo problema..ma non sono ancora soddisfatto..
Guarda qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188419 e capiamo se il problema è lo stesso... descrivimelo nel thread che ti ho linkato.
3) Il telecomando è veramente ridicolo. Mai visto un apparecchio cosi contorto...
a
Ciao Baron, grazie per la risposta, provo le tue impostazioni poi ti dico le mie impressioni.
Grazie ancora alla prox!
-
dopo giorni di tormento ho deciso di prendere il 23pfl7605 che dovrebbe arrivare domani, avevo troppa paura dei riflessi nel 8605, ho visto diverse foto e video e mi pareva eccessivo.
il 7605 sarà un pelo meno performante ma per vedere i film ad esempio collego il pc che ho vicino quindi non avrò problemi di blocchi o scatti,l'imput lag è identico, avrò rispetto all'8605 un po meno contrasto ma più o meno saremo li.
Inoltre il 32pfl8605 non ha nè i 200hz nè 1ms quindi le differenze si accorciano ancora di più.
Sto fine settimana tornerò al mediaworld per prendere un supporto tv, se l'8650 mi colpirà dal vivo e non noterò riflessi pesanti probabilmente farò sostituire il7605 da amazon altrimenti me lo tengo.
Modifica/Elimina messaggio
-
info
ciao ragazzi una info, io ho un 8404 32" e sono soddisfatto, lo guardo solo con sky HD, adesso lo vorrei cambiare e spendere massimo 600 euro, cosa mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loha
Ciao ragazzi ho appena finito di montare la mia nuova tv.
Un 42pfl7655. é fantastico in tutte le sue funzioni e l'ambilight è veramente bello. unico neo che ho riscontrato è la lentezza del software, anche nei vostri TV è molto lento? è uscito recentemente qualche nuovo firmware che sistema questo problema?
Ho lo stesso TV che hai tu: confermo la lentezza del software, ma credimi è probabilmente l'ultimo dei problemi di questi software...
-
Citazione:
Originariamente scritto da baron_toni
al 99% i codec audio/video. I file mkv sono dei contenitori multimediali, dentro puo' esserci una ampia varieta' di video e audio codificati in diversi modi...non e' cosi' banale orientarsi.
C'è un riferimento dove controllare la compatibilità di questa TV con i vari codec?
-
Prova a verificare sulla scheda tecnica che trovi sul sito philips...li sicuramente qualche riferimento c'e'..
-
Per controllare la compatibilità di questa TV (e non solo di questa, e non solo delle TV) Philips, basta andare qui:
http://www.supportforum.philips.com/...and-Blu-ray%29
-
arrivato il 32pfl7605, si vede molto bene ma ho un problema o almeno credo sia un problema con il software.
Muovendomi nel menu noto che non è fluido, è scattoso. Devo forse aggiornare il firmware o fa su tutti così??
UPDATE: ho aggiornato ma il problema scattoso rimane sempre, inoltre prima di aggiornare riuscivo a leggere avatar da 30gb formato mkv senza problemi mentre adesso non riesce più a leggere nessuno mkv come mai??
-
ragazzi vi è capitato di notare anche a voi che usando le impostazioni automatiche durante la configurazione della TV, le immagini in movimento risultino essere più "veloci"? sapete da cosa dipende? c'è qualche opzione da disabilitare?
-
ciao alla fine ho comprato un pfl 5405h da 37 pollici..
nella scatola non 'èera il manulae d'uso, sapete se è normale?
la prima impressione che ho avuto nel passagio dal crt all'lcd non è stato il massimo, dopo un po mi cominciano a far male gli occhi, ma forse questo è un fatto soggettivo, ho quasi pensato di aver sbagliato acquisto:(
e per quel che riguarda le impostazioni ho provato a disattivare tutte le opzioni di miglioramento dell'immagine e in effetti sembra migliorare.
potete condividere le vostree impostazioni?
quale è quell'opzione che rende "fluide" le immagini ma che in realtà crea un effeto videogioco che non ha niente di naturale, io le ho disattivate tutte ma volevo capire quale è di preciso per toglere solo quella..
grazie
-
Il manuale è normale che non ci sia, lo trovi su internet e anche sul menù del televisore se non sbaglio, tutta carta risparmiata!
Se dopo un po' ti danno fastidio gli occhi a guardarlo (strano perchè uno dei vantaggi degli lcd sui crt è che stancano meno gli occhi) prova sicuramente ad abbassare il contrasto per prima cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da balint
C'è un riferimento dove controllare la compatibilità di questa TV con i vari codec?
A mio avviso il problema è l'audio: il philips non decodifica il DTS, per cui i filmati che hanno come prima traccia audio un dts non vengono eseguiti.
E' uscito un nuovo fw il 2011-02-17 - 000.140.029.000 (be 10 giorni fa, ma io non lo avevo visto :D)
-
provato quel firmware non cambia molto ne riguardo la velocità del menù, ne la compatibilità con i filmati. anche io mi trovo nella situazione di molti, alcuni mkv li legge altri no.
-
Io non sono riuscito a risolvere gli artefatti che fa con i film mkv (e forse con tutto). Praticamente su colori chiari tipo celeste del cielo vedo degli disturbi...l'unica funzione che li fa vedere di meno e il contrasto dinamico.