Visualizzazione Stampabile
-
Se per editare intendi scaricare le clip sul portatile e metterle in rete si.
Io per editing video intendo altro. Per montare un ora di filmati impiego anche 20 giorni. Del resto se uno si compra una videocamera del genere penso che sia interessato anche al montaggio.
E non siamo per nulla off topic in quanto se uno acquista una videocamera che sia Sony o Pana deve sapere che poi per gestirla al meglio non gli basta un pentium 4 ma ci vuole ben altro.
La mia scheda video che ho a casa ha due anni e ram ddr5, a suo tempo costò 200 euro. Dubito che la maggior parte delle persone che legge questo forum abbia qualcosa di molto migliore.
E poi cerchiamo di non dire inesattezze, se la scheda grafica serve a renderizzare in background per allegerire il carico del processore non si può affermare che non serve a una **bip**.
Anche molti player utilizzano la gpu per riuscire a visualizzare contenuti hd.
A presto.
Pierpippo
-
io non l'ho presa per lavoro eh
l'ho presa per fare delle belle riprese ;)
stop
si per vedere i filmati si puo
ma per editing non serve avere la scheda video potente
-
Ti riporto testuali parole del manuale di Studio 12:
La funzione Attiva accelerazione hardware sfrutta le funzioni avanzate
della scheda video, se disponibili. È opportuno tenere questa funzione
sempre abilitata, a meno che non si riscontrino problemi durante
l'anteprima.
Quindi non è vero, come tu dici, che non serve a nulla. Cerca di dire cose esatte e non fuorvianti.
-
senti forse è solo in studio 12 non lo so
so solo che per editare il filmato il programma usa la cpu
con everest posso verificare l'attività della scheda video
e quando faccio l'encoding sta a 0 quindi!!
solo per l'anteprima la usa per vederlo stop
-
@Djandrea (...infatti basta un processore potente la scheda grafica non centra ...)
Non è esatto per nulla quel che dici !
Stabiliamo intanto che se il PC monta come sistema operativo W7, la scheda grafica ha importanza fondamentale, alla stessa stregua di CPU e RAM.
In secondo luogo la stessa deve essere per lo meno una 8800 GTS, avere almeno 512 MB di RAM DDR3 a 256bit on board ed essere HDCP "compliant". Meglio comunque le nVidia delle Ati, in quanto le prime sfruttano la tecnologia CUDA.
Per il processore va bene un core i7 920 (meglio se stepping D0 che scalda poco) e per finire come Ram di sistema ottimale sarebbe 8 GB in dual channel o addirittura 12 GB in triple channel.Tale quantità di Ram ovviamente presuppone l'installazione di W7 a 64 bit.
-
stop avete ragione voi
basta mi sono stancato
non si puo discutere .....
-
Che io intendevo per esportare il filmato te lo sei inventato tu.
Io dico la renderizzazione durante il montaggio, se metti una transizione, un titolo, se fai una modifica alla clip di qualsiasi genere per rivederla il computer deve renderizzarla, che non vuol dire esportare ma applicare ciò che gli hai detto di applicare e fartelo vedere, meglio se in tempo reale.
Si può discutere ma non si devono dire inesattezze. E mi sembra che quello che dici sia molto approssimativo e può confondere gli utenti meno esperti che penseranno di prendersi un portatilino con un i5 e farsi il montaggio video a 50p.
-
@ Djandrea
Ma scusa, anzichè sparlare addentrandoti in meandri che per te sono "oscuri" cerca di esprimere solo delle semplici opinioni e cerca di "apprendere" da chi ne sa di più.
Solo in questo modo potrai "crescere" ed evitare continue "bastonate".
Te lo dico in modo molto sincero e, se vuoi, anche affettuoso, perchè in fondo mi dispiace che ti senta tutti contro e che questo 3d non si sviluppi positivamente e senza inutili polemiche.;)
-
allora ho capito male
pensavo dicessi per esportarlo
anche se lo devi vedere se hai un processore potente lo vedi comunque
si certo sicuramente per mettere effetti ecc ecc
è utile avere una scheda video buona
ma anche se non è strapotente va bene
se non è integrata va comunque bene
-
radica scusa se te lo dico
percarità si apprende ma in questo caso no conosco molto bene questo argomento
io pensavo intendesse esportarlo allora non serve una scheda video ottima
per vederlo etc etc etc
puo servire ma di certo non una 8800 è esagerata! poi fate voi
ah
sottolineo che col mio portatilino i5 riesco a editare perfettamente 50p l'ho testato proprio ieri :)
quindi ;)
-
ma la memoria della sezione grafica del tuo portatilino (che montando un i5 tanto "ino" non è), quanta memoria video dedicata ha?
Che tipo di scheda ha ?
Scommetto che ha una nvidia 210-230 con 512 MB di memoria dedicata, se non di più (1GB): fammi sapere.
-
Prime prove..
Ragazzi che bella!!!!risoluzione ottima, poi la funzione foto sorrsi mentre riprendi e' fantastica! Con i miei nipoti e' stato bellissimo!! Provato in funzione nightshot ed e' sorprendente!! Pierpippo ho una domanda... Tu che hai la xr550ve, come si fa a fare apparire sullo schermo la
località di ripresa?? Grazie in anticipo!
-
Devi stare all'aperto perchè in casa il gps non triangola.
Digita su satellite mentre sei in stand-by di registrazione video e ti apparirà la mappa posizionamento, zoomabile tramite la levetta dello zoom del camcorder.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
non andiamo off topic
io sul portatile ho un i5 con una scehda video molto discreta
eppure riesco a editare benissimo i 50p
non centra niente la scheda video
certo se uno ce l'ha di 10 anni fa forse si
ma tutte quelle nuove vanno benissimo
spe un i5 con su montato che cosa ? :D
Perchè qua oramai siamo arrivati a livelli tali che sulla scatola della cam servono i requisiti minimi del pc e quelli consigliati :D
Me illuminate per piacere su questa cosa ?
E' fondamentale visto che mio padre avrà toh un dual core amd di un paio di anni fa almeno . E di usare il mio non se ne parla visto che : o me lo porto con me quando sto via per tot tempo , oppure semplicemente usa solo il suo portatile :D
-
http://www.youtube.com/watch?v=oGS2YMs45IA
guardate questo video nonostante la lente 37mm il problema c'e ancora bella cosa