Visualizzazione Stampabile
-
Cosa potrà mai dirti... finchè non ci sono un po' di reviews non ci si può fare un'idea "media". Al momento, al di là del pannello samsung o sharp, per quanto riguarda l'elettronica io continuo ad essere propenso a pensare che il deinterlacer video sia stato migliorato e che quindi anche la parte SD sia di ottimo livello, poi, sai, è un discorso sulla lana caprina... la visione SD sempre SD resta e dipende da troppe variabili, da casa a casa (nel senso di impianto/antenna) e persino da giorno a giorno quindi le valutazioni sono quasi impossibili. Per la parte 1080i magari c'è qualche valutazione in più che i possessori possono aiutarci a capire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...
tornando al discorso motion...dici che auto 2 rende il movimento più omogeneo a scapito del dettaglio...no?...
Dai un'occhiata alla prima pagina...è spiegato abbastanza bene...
Auto1 deblur
Auto2 dejudder
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
...Mi spiegate come posso fare per vedere la differenza? Qualche scena di qualche film?
Per quanto riguarda la nitidizza voi come vi comportate?
Devi prendere dei panning lenti e dal movimento di camera costante...
Ad esempio la panoramica sul pazzo in 2012 a yellowstone prima dell'esplosione o la panoramica in volo di avatar sopra l'albero della vita...
Non è la fluidità a cambiare ma l'incedere costante, senza scatti o indecisioni...
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
..."The day after tomorrow"...la scena iniziale con i titoli di testa, per intenderci quella panoramica in movimento sui ghiacci...
...
Ottimo, uno dei panning più lunghi della storia del cinema...:D
PS Noto che su certi temi si parte per partito preso quindi penso convenga evitare proprio disquisizioni inutili su termini di qualità soggetti a troppe variabili e aspettare test da esito (si spera) oggettivo...
Lorenzo.
-
Grazie prenderò in considerazione queste scene ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Dai un'occhiata alla prima pagina...è spiegato abbastanza bene...
Auto1 deblur
Auto2 dejudder
Lorenzo.
Scusa Lore potresti in una frase spiegare a un povero ignorante cosa sono il deblur e il dejudder? Immagino siano dei processamenti che limitano il blur e il judder, ma non ho ben chiaro cosa sia uno e cosa l'altro.
Se hai al limite un link va bene uguale grazie :)
-
52HX900 in arrivo!
Ragazzi tra poco mi suonerà il campanello e mi consegneranno il 52 HX... vi rendete conto?! Dopo posterò foto e prime impressioni.
-
Controlla subito i pixel.. io ne ho 6 bruciati meledizione.. Lunedì so se posso sostituirlo.. Possibile che non ci sia un regolamento chiaro?!?! :(
-
Allegati: 1
Allora ragazzi. ARRIVATO!
Prime impressioni: ottima costruzione.
Primissima notizia: il 52 ha 96 zone led. Precisamente 12x8.
All'inizio l'immagine mi sembrava piuttosto scura, ora sto provando con le regolazioni. Ho disattivato il sensore della luce ambientale perchè avevo immagini troppo scure e ho messo il livello di retro su 3.
Audio non eccelso come il samsung F96 dal quale provengo...
Presto posterò foto e altri commenti. Intanto eccolo qua...
-
grandissimo conroe...
le paure sono passate?
comunque è una bella bestia vero?
esteticamente mi piace da matti...
-
Mi sembra giusto che in proporzione siano mantenute le zone..
-
Fortissima la internet tv.. ho comprato anche l'adattatore wifi UWA-BR100, ci sono una marea di video tra cui anche in HD!
Ora stavo pensando al supporto in alluminio SU-52HX1 (costa 259 euro accidenti), anche perchè il supporto originale mi sembra un pò ballerino...
-
io penso che la provero inizio settimana prossima...
senza star a spendere 80 euro per la chiavetta, mi son comprato un bridge wireless con 4 porte ethernet, in modo da poter mandare online più dispositivi al prezzo di, appunto, una chiavetta...
riguardo alla base, anche a me piacerebbe, anche se sarebbe solo per un fattore estetico in quanto l'audio lo ascolto solo tramite impianto
-
Anche io ho usato uno switch collegando con cavo tv, bd e c200.. Ma che servizi consigliate per la internet tv? Io l'ho guardata un po' ma a parte youtube non ho trovato molto di interessante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
Scusa Lore potresti in una frase spiegare a un povero ignorante cosa sono il deblur e il dejudder? ...
Allora:
il blur è la perdita di definizione che si riscontra negli lcd per il tempo di latenza dei cristalli unitamente alla persistenza delle immagini sulla retina dell'occhio...come anche il blur contenuto nelle pellicole e generato da un tempo di acquisizione alto...
il judder è inteso come l'insieme dei microscatti o incertezze che possono dericare da cattiva gestione del segnale...come anche i microscatti tipici del girato a 24p dovuto ad un basso numero di frame per secondo...
Il deblur aumenta le linee risolte in movimento a scapito del dejuddering...
Il dejudder aumenta l'omogeneità del movimento a scapito delle linee risolte, quindi della definizione in movimento...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Controlla subito i pixel.. io ne ho 6 bruciati meledizione.. Lunedì so se posso sostituirlo.. Possibile che non ci sia un regolamento chiaro?!?! :(
Ma non erano 4?!
Con più di 5 credo sia a termini di legge riconosciuto come difetto e quindi sostituibile...
Da verificare...;)
Lorenzo.