Grazie ottimo consiglio! te ne sono grato.Citazione:
Originariamente scritto da suprento
Visualizzazione Stampabile
Grazie ottimo consiglio! te ne sono grato.Citazione:
Originariamente scritto da suprento
Raga riformulo la domanda?mi dite con che prodotto e con che panno pulite lo schermo???
Mi chiedevo: non vi sembra un pò strano il fatto che questo televisore, criticato da un buon numero di persone del forum, sia diventato introvabile?
O meglio tutti lo vogliono acquistare ma non si trova così facilmente in commercio!!!!
Probabilmente non è poi così male come lo si descrive in questo forum.
per pulire lo schermo io utilizzo un liquido apposta per i monitor
Appena contattato servizio clienti. Verrà distribuito solo 8100XW quindi confermato non leggerà CI+. Ho chiesto di spurie e clauding e mi hanno detto che non esistono campagne ufficiali di richiamo, nel senso che per loro non è un problema noto????? e i forum non fanno testo se non ci sono richiami ufficiali.
scusate ragazzi mi è venuto un dubbio... Ma se dovessi compare la cam per visualizzare i canali a pagamento del digitale terrestre e non avendo la tv la funzione dell'interattività, mi chiedevo quindi per cose del tipo cambiare audio durante un film o cambiare telecronaca durante una partita non sarà possibile? Oppure queste cose non c'entrano con l'interattività e quindi funzionerebbero tranquillamente? Grazie
Sul sito Samsung USA è sparita la serie LED 8000.... è quello che accadrà anche da noi...???
Salve ho acquistato anchio questo samsung e devo dire la verita per i soldi che ho speso pensavo fosse perfetto invece la perfezione purtroppo non esiste e mi trovo ad avere delle macchie bianche su sfondo nero che con programmi specialmente in hd molto scuri si nota e mi da fastidio.
Ho rispedito al commerciante il televisore chiedendo la sostituzione dato che secondo me questo e un difetto anche perche si nota .
Ho chiesto direttamente a samsung italia e mi hanno risposto che se ce qualche problema loro non sostituiscono ma riparano.
Come fanno a non riconoscere questo problema e credo di non averlo solo io ma bensi la maggioranza dei ue40b8000.
Controllate bene perche ieri sono andato in un centro commerciale e gli ho chiesto di accendermi questo tv e loro mi hanno risposto che di acceso hanno il 32pollici della serie 6 e basta quello.
Qualcosa di strano ce, aspettiamo adesso evolvere della situazione e vi tengo aggiornato.
Ciao
grande mauro bella rece...Citazione:
Originariamente scritto da mauroto
un paio di domande...
come mai avevi cambiato il tuo 7000?? non eri soddisfatto?? che differenze hai notato con il cambio all 8000??
quindi mi dici che a livello di input lag e qualita immagine non cambia niente col game mode attivato o meno??
secondo te a una tv del genere serve un po di rodaggio, tenedo luminosita contrasto e colori a basso livello per un po, o e assolutamente ininfluente??
:D Salve a tutti, sono nuovo :D mi chiamo moreno... da tempo cercavo un forum come questo e ora che l'ho trovato vi chiedo alcune dritte s'è possibile :p
Allora: i miei finalmente si sono decisi a cambiare la tv.. io sono un ragazzo che come la maggiorparte degli utenti di questo foro predilige l'alta qualità sia audio che video.. per ora mi dovrò accontentare della qualità video essendo in appartamento.. e non potendo avere un sistema dolby violento :P
comunque...tornando a noi, ieri siamo andati in un centro commerciale a farci un'pò l'occhio.. e stranamente, da scettici e vogliosi di tenersi la tubo catodico della seleco con gli altoparlanti retrattili hahaha:D, si sono decisi (vedendo la qualità dei BD che da tempo cerco di inculcargli) a sceglierne una... allora, io da neofita per ora ho consigliato le samsung, ovviamende con tecnologia LED..
vi pongo alcuni quesiti:
- mi hanno detto che se devo scegliere tra la serie 6 e 7, conviene prendere la 6 perchè ha identiche caratteristiche tranne l'internet tv (per me inutile) che fa lievitare il costo della serie 7. voi che dite?
- chiedendo info sulla serie 8 sempre della medesima samsung, il negoziante (so bene che tanti sono ignoranti...ecco perchè mi informo prima di ogni acquisto) mi ha detto che la tecnologia 200Hz va bene solo per giocarci con le console (ps3, xbox).. oppure ovviamente pc.. in quanto nel vedere i film crea troppi "fotogrammi" di passaggio tra un frame e l'altro dando un'effetto "plastica"... facendo sembrare le scene fatte al computer proprio un videogioco... perciò relativamente brutto nei film.
- la nostra scelta si basa o su un 40" oppure 46"..visto che i 42 non li fanno... diciamo che sarebbe più giusto un 40" data la dimensione della stanza e la vicinanza del mio posto a sedere alla Tv... però essendo un divano a L, la cui parte corta è la più distante.. credo che un 46" vada bene comunque.
ed in ogni caso... io ci guarderei solo ed esclusivamente BluRayD.. niente Tv analogica..quella solo i miei.
Voi quale serie consigliereste? tenendo conto del prezzo.. diciamo che nel supermercato dove sono stato io un 46" serie 8 viene sui 2300 euro.. mentre un serie 7 sempre da 46, viene sui 1700..
- come sono questi prezzi?
- dove si trovano i valori di luminosità e contrasto effettivi? non mascherati dal "meeeega contrast :P "
- dove si possono trovare in rete TV led a prezzi convenienti?
- vale la pena avere una tv a 200hz se si guardano soprattutto film e raramente ci si gioca con il pc in 1920*1080?
- mi sono letto un'pò questa sezione.. vorrei chiedere cosa bisogna guardare prima dell'acquisto di una di queste tv (qualsiasi sia la serie)
leggevo di una certa sigla XP...XW.... CI+. cosa sono?
Link SERIE 6: http://www.samsung.com/uk/consumer/t...pec&fullspec=F
Link SERIE 7: http://www.samsung.com/uk/consumer/t...pec&fullspec=F
Link SERIE 8: http://www.samsung.com/uk/consumer/t...pec&fullspec=F
grazie a tutti anticipatamente,
moreno
ps: se avete altre tv da proporre fate pure :D
Da felice possessore di B8000 da circa 3 mesi posso dirti che il problema del clouding si è notevolmente attenuato.. ora non so se è stato il firmware o semplicemente l'utilizzo del televisore, fatto sta che non mi ricordo più dove fossero le famose macchie chiare..!
Non che all'inizio fosse un problema gravissimo (le notavo senza segnale in ingresso), ma comunque ora non c'è più..
Peri 200Hz invece all'inizio li tenevo quasi sempre disabilitati o al massimo su Chiaro, in quanto mi dava noia l'effetto di accelerazione che aveva sull'immagine (di un film).. tuttavia quando ho imparato come modificare i parametri ho trovato il giusto settaggio e ora li tengo sempre attivi, sia per i film che gli eventi sportivi, e non riesco mai a farne a meno..!
Spero di esserti stato utile..!
che parametri usi ?Citazione:
Originariamente scritto da PsymonX69
signori e per magia sul sito della samsung è comparso il 46 pollici con sigla XP!!!!!!!
a differenza del 40 XW!!!!!
ma questi stanno fuori di testa!!!!!!
ragzzi ma dove si possono trovare in rete le cam per il digitale terrestre visto che nei negozi non se ne trovano? grazie
grazie mille PsymonX69 per la risposta, nessuno che può risp alle altre mie questioni?
ma dici che conviene prendere un 200hz per l'uso esclusivo film e tv.....?