Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente non ci siamo capiti, io le armoniche non le intendo certo come distorsione... Il 5532 è un operazionale vecchio e dallo slew rate decisamente basso e da questo ne deriva un suono a mio avviso lento e poco articolato. Al giorno d'oggi ci sono operazionali decisamente più performanti e bensuonanti, op275 ed opa 2132/34, senza esagerare fatti esclusivamente per usi audio, che hanno slew rate doppi rispetto al 5532, da questo ne deriva un suono decisamente più dinamico, contrastato e trasparente. Le armoniche che intendi tu sono dovute a una bassa stabilità del circuito tutto un'altro discorso, in questo caso sono d'accordo anche io che "quel tipo di armoniche" sono una forzatura... Poi si puo stare a parlare per delle giornate su questi argomenti. Il discorso è che le case costruttrici esaltano tanto le sigle dei DAC di una macchina tralasciando le performance delle sezione analogica che se non è al pari e più impotrante ai fini del risultato sonico di qualsiasi macchina digitale, ovviamente se si sfruttano le uscite analogiche.
-
per interrompere un pò questo continui "monologhi sulla discussione Dac" vi rendo partecipi che oggi mi hanno spedito l'oppino dall'Uk......a breve sarà mio.....:fiufiu:
-
Se è lo stesso dove ho preso io la modifica, è di una rapidità impressionante.
-
Scusate, nulla di personale (ci mancherebbe! ;) ): d'accordo che siamo al bar, ma mi sembra che protraendo l'interessantissimo confronto sui DAC in questa sede si "espanda" in una direzione OT il thread e si privino i tecnici/esperti di un argomento che, se ripresentato "ufficialmente" nel forum, penso possa interessare molti altri utenti.
Ripeto: non voglio polemizzare, ma mi sembra che la qualità/quantità delle opinioni espresse stiano spostando il focus del bar stesso. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
un qualsiasi dispositivo elettronico in cui viene fatto transitare un segnale audio aggiunge alle sacrosante armoniche del segnale in ingresso anche delle armoniche create da lui e dovute alla non linearità della circuitazione.
Altrimenti si cade in quel settore che è la/il (? :D) my-fi, dove mi è capitato di leggere frasi del tipo: "il suono delle valvole è piacevole perchè la distorsione che si genera è praticamente costituito solo da armoniche pari" (vero), personalmente però preferirei un suono piacevole perchè è privo di qualsiasi armonica aggiunta (ovvero distorsione), pari o dispari che sia.
Ciao.
Sulla teoria siamo daccordo.......sulla pratica, per fare felici i lettori che non vogliono che si parli di DAC, io vorrei che l'OPPO possa arrivarmi , oltre che integro, pieno di my-fi e di armoniche pari!! :D
Intendo dire che fra tutte le elettroniche che mi è capitato di ascoltare quelle che piu mi hanno dato emozioni sono state quelle a tubi pur con le loro limitazioni.....
Questa è solo la mia opinione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da freemaicol
per fare felici i lettori che non vogliono che si parli di DAC, io vorrei che l'OPPO possa arrivarmi , oltre che integro, pieno di my-fi e di armoniche pari!! :D
Allora facevi piu' in fretta e meglio a farti un giro al supermercato ..... :D
Saluti
Marco
-
Ancora troppo poche le armoniche al supermercato.......:) Ne ho trovate di piu al negozio di strumenti musicali....... :D
Come lo vedresti uno stadio analogico a tubi al posto 5532?
Non saremo mica OT ......ORA? ehehehe
-
@ Freemaicol
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e, pertanto editare, al più presto, i tuoi messaggi in modo da renderli conformi a quanto stabilito nella stessa.
Ad esempio, quotare il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile e, pertanto, da evitarsi.
Grazie.
Ciao
-
@ Don_Zaucker - Freemaicol ma vale per TUTTI
Ritengo sia opportuno ricordare che questa è un discussione aperta in una Sezione tecnica, pertanto gli argomenti da trattare nella stessa dovrebbero essere emintemente di carattere tecnico e/o pratico.
Le uniche differenze da una "Discussione Ufficiale" sono legate alla possibilità di fare confronti con altri prodotti simili o chiedere informazioni circa reperibilità e/o prezzi, senza ovviamente far diventare la discussione una banale "quida all'acquisto", poichè con una semplicissima ricerca in rete si può ormai trovare di tutto in modo molto semplice.
Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
mi sembra che protraendo l'interessantissimo confronto sui DAC in questa sede si "espanda" in una direzione OT .......mi sembra che la qualità/quantità delle opinioni espresse stiano spostando il focus del bar stesso. :cool:
Alla luce di quanto appena spiegato direi che sono sicuramente più interessanti e costruttivi degli interventi tecnici o confronti di opinioni personali legati all'hardware del prodotto in questione piuttosto che non una lunga serie di interventi in cui di dice "L'ho comprato, spero mi arrivi presto" o simili, che sicuramente non apportano alcun contributo alla discussione e servono solo a diluire le possibili informazioni interessanti in un mare di interventi inutili, allungando inutilmente i tempi di consultazione a chi volesse cercare informazioni varie.
Citazione:
Originariamente scritto da Freemaicol
Non saremo mica OT? ehehehe
Direi proprio di sì e fare un OT sapendo di farlo non è sicuramente una attenuante.
Cercate pertanto di mantenere questa discussione sui binari tecnici.
Se volete chiacchierare del più o del meno (sempre però all'interno di un tema ben specifico) e fare battute potete aprire una discussione nella Sezione Altri Argomenti.
Grazie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Alla luce di quanto appena spiegato direi che sono sicuramente più interessanti e costruttivi degli interventi tecnici o confronti di opinioni personali
Nordata, credo di essere stato decisamente frainteso: non biasimavo l'OT ma la qualità dell'argomento, che ritengo non consona a un "bar" dedicato ad un player ma degna di essere valorizzata in un proprio thread...
Hai MP. ;)
-
potete indicarmi dei siti (anche in mp se il regolamento non lo consente) dove acquistare un kit di modifica hardware per l'oppo?? possibilmente in europa... inoltre ho visto che vi sono due tipi di kit, uno cambia un nastro bianco e l'altro no.. quale è preferibile??
rispetto al pioneer lx52 (contando che avrò la fortuna di acquistare l'oppo negli stati uniti al prezzo di 570$ spedito + kit modifica hardware, anche se sto pensando di moddarlo via firmware), consigliate comunque l'oppo?
contate che non mi interessa la resa dei cd, nè la lettura dei sacd, nè della qualità audio, dato che con l'attuale impianto non avvertirei differenze...
i fattori che più mi premono sono:
- qualità visiva con i Bd
-qualità con i DVD
- qualità con i divx su usb (l'oppo esegue upscaling in questo caso??)
- velocità (e qui l'oppo vince alla grande)
- silenziosità (vengo da una ps3 60gb e il rumore della venta è insopportabile.. vorrei massimo silenzio)
potreste dirmi su quali versanti ciascun lettore è superiore all'altro e in quale misura??
-
Ciao a tutti, il mio Oppo è arrivato in Italia:)
Ora giace alla dogana:(
Domanda: c'è modo di sapere fisicamente dove si trova? Gli oggetti che arrivano dagli Usa, destinazione Milano, dove si trovano?
Al momento dice:
"Your item is being processed by customs in ITALY"
:rolleyes:
-
Tanto anche se sapessi dove si trova scordati di poter chiamare o andarci per ricevere info ;)
-
Lo sapevo, ma per curiosità, dove giacciono tutti i nostri Oppo?:)
-
fatti mandare il numero di tracking USPS e lo scoprirai :)
il mio lo danno a "TESSERA, IT"