Aggiungo...non so come siete configurati a livello di rete, ma se dovete tenere le due macchine in "dialogo", vi consiglio di assegnare degli IP fissi oppure dei lease DHCP fissi, in modo che gli IP stessi con cambino nel tempo ;)
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo...non so come siete configurati a livello di rete, ma se dovete tenere le due macchine in "dialogo", vi consiglio di assegnare degli IP fissi oppure dei lease DHCP fissi, in modo che gli IP stessi con cambino nel tempo ;)
Sto provando cosi.....
\\PCH-c200\share
ma niente da fare.....
dove sbaglio??......il file da editare e pieno di 127.0.0.1 ecc
e' normale??
io ho messo gli IP fissi e per il Popcorn e' 192.168.1.5
:(
eppure indows seven mi rimbalza sempre......boh...
il file hosts č pieno di un sacco di cose.
Tu vai alla fine e inserisci la riga
pch-c200 192.168.1.5
salva e riprova
ajax, giusto per chiarezza..
Apri una finestra riga di comando (cmd), digita "ipconfig" e fai copia incolla del risultato. Magari stai andando sotto una subnet differente..
Se, sempre dalla riga di comando, lanci un "ping IP_del_POPCORN", cosa ottieni?
Il ping da esiti positivi...infatti con ftp riesco a entrare nell'hard disk ......e solo tramite samba che non riesco.......
@Obi
niente da fare figurati che quel file non me lo fa neanche modificare xche dice che non ho i diritti di amministratore........
confusissimo.....
ok ok, se riesci a pingarlo la rete č a posto.
A questo punto mi viene da pensare a un problema "samba" sul c200. Hai modo di provare da un altro pc con winxp o roba meno recente?
Anche un ubuntu o livecd dello stesso vanno bene.
Purtroppo non ho modo di provare in maniera differente......
che sfiga.....pero'....:(
Volevo mettere yamj......help.....
ma qualcuno d voi ha esperienze con windows 7?
e sopratutto dal lato popcorn che bisogna fare qualcosa? xche io ho tutto di default......magari e dal popcorn che devo cambiare qualcosa?
Sė, č vero.Citazione:
Originariamente scritto da ajax77
Fai cosė: Start>Programmi>Accessori, poi fai click-destro su "Blocco Note", scegli "Avvia come amministratore" e riprova.
file sostituito risultato........niente da fare...non entra con samba .......mannaggia .....sicuramente sara una sciocchezza.......
:(
Prova con un
telnet IPdelPopcorn 139
Cosė vedi se lato C200 sono ok i servizi samba
Se ti risponde una roba simile, dovrebbe essere ok:
Trying 10.6.12.2...
Connected to filesrv.edo.local.
Escape character is '^]'.
Io getto la spugna. :D
Comunque c'č da notare che le condivisioni di rete con Windows Vista e Windows 7 sono molto pių "complesse", per questioni dovute essenzialmente a motivi di sicurezza.
Quindi la cosa non č strana.
In effetti per complicare di un 10% la vita agli hacker e cracker, hanno reso quasi impossibili molte azioni "base" per gli utenti :D :D :p
Vediamo che esce col telnet, strano comunque
Cioe' fammi capire dvo scrivere da dos
telnet 192.168.1.5 139 ?
scusami ma non e che sia molto pratico di comandi dos
:)
esattamente ;)
Poi se si collega, per uscire digita "^]" e invio (senza doppi apici)