Visualizzazione Stampabile
-
marettiello senti io non nego nulla anzi ho ribadito che gradirei che andasse tutto liscio. Dopo aver fatto i cross flash ti garantisco che i microstutterings stanno tutti li con i 3 firm provati (provalo sempre nei credits se non mi credi ). Non contento sto facendo dei test approfonditi con diversi player RTL based e pubblicherò i dati nei prossimi giorni : vi tengo informati così magari se ne viene a capo.
-
A Gariba' e' un anno e passa che state facendo "prove". Forse ti sono sfuggiti un paio di thread sul forum di cui sei moderatore:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1246
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
...per fortuna mi flash l'xtreamer come med8er et voila...
Non ho capito, con questo vuoi dire che hai risolto il problema? :eek:
Hai flashato l'xtreamer con un firmware non suo e adesso non scatta più?
Ho capito bene?
Se si come hai fatto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperino
Non ho capito, con questo vuoi dire che hai risolto il problema? :eek:
Hai flashato l'xtreamer con un firmware non suo e adesso non scatta più?
Ho capito bene?
Se si come hai fatto?
quoto Paperino infatti. Se qualcuno ha risolto ci fa contenti. Dalle mie prove ci sono 2 problemi "mescolati". La situazione non è chiarissima infatti una cosa è un microscatto del flusso video e un'altra è la sistematica perdita del frame.
@Stedel: nulla di personale, io faccio il Tester e come hai ricordato il moderatore. Non sono un coder purtroppo e francamente non guadagno nulla dalle vendite. Il tester lo so fare ti garantisco. Sono consapevole che purtroppo non deve essere una cosa semplice da risolvere. Ti garantisco anche che sto facendo il possibile per fare focalizzare una volte per tutte il problema proprio spinto dalle voci di una comunità (come avmagazine) diciamo tranquillamente più professionale e meno "generica" ma ahimé ci sono tantissime richieste. Dal canto mio, se mi credi, non ho ancora una CERTEZZA se è un problema hardware o software ma il giorno che ce l'avrò stai sicuro che lo dirò pubblicamente. Sto effettuando ricerche per mari e monti e molti player (anche basati sul sigma) hanno micro stutter oppure il problam del 24p (nei due sensi) oppure incompatibilità con i refresh dei TV quindi suppongo che non deve essere un problemino molto semplice da risolvere.
Io mi auguro che possiamo farcela con feedback costruttivi e soprattutto mi fa piacere diferendere anche la comunità italiana da potenziali errori di acquisto. A tale scopo invito tutti i possessori del player (qualunque modello) ad effettuare effettivamente dei test riproducibili e distinguere da micro scatti a effettivamente il 24hz magari anche con qualche sample.
@all: E' tutto quello che posso fare e lo faccio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da garibald75
spinto dalle voci di una comunità (come avmagazine) diciamo tranquillamente più professionale e meno "generica"
Propongo di mandare una mail all'indirizzo che Garibaldi ci indicherà, chiedendo che venga risolto il problema dei 24p. Magari in questo modo capiscono che non scherziamo.
Citazione:
molti player (anche basati sul sigma) hanno micro stutter oppure il problam del 24p (nei due sensi)
Non mi risulta. Puoi citarne qualcuno?
Citazione:
invito tutti i possessori del player (qualunque modello) ad effettuare effettivamente dei test riproducibili e distinguere da micro scatti a effettivamente il 24hz magari anche con qualche sample.
Basta lanciare un qualsiasi filmato 24p e evidenziare il contatore dei minuti: ogni circa 42 secondi si nota (soprattutto nei panning o immagini in movimento). Non è difficile.
-
l'idea dell'email non è male anzi.
Dammi qualche giorno e faremo un po' di luce.
Scusami so benissimo come riprodurre il frame drop. Il problema è che sul mio TV è incostante perciò ho ancora dei dubbi. Sto facendo appunto Test per controllare su piu' TV e piu' apparati.
Per info che Tv hai?
Almeno fa lo switch a 24hz con 24p settato su on?
Piu' info abbiamo meglio è.
-
Citazione:
quoto Paperino infatti. Se qualcuno ha risolto ci fa contenti. Dalle mie prove ci sono 2 problemi "mescolati". La situazione non è chiarissima infatti una cosa è un microscatto del flusso video e un'altra è la sistematica perdita del frame.
su questo vorrei capire qualcosa in più...io ho grossi problemi (notevolissimi) con il frame che salta ogni 42 secondi, anche se devo ammettere che si nota MOOOLTO si più sul mio sony 32" lcd rispetto al 42" panasonic g20 (ovviamente escludendo ogni possibile algoritmo motion-flow e simili)
quale sarebbe l'altro problema di cui parli tu?
e cmq tra tutti i vari "scatolotti" multimediali che ho provato questo è il primo e l'unico ad avere questo difetto così eclatante, il tvix non lo fa, il med8er neppure e non lo fa neppure il wdtv e il popcorn...non mi interessa sapere se sono sigma o realtek, il punto è che solo l'xtreamer "viaggia" a 23,99 fps invece dei corretti 23,97 fps (mi pare) con tutti i casini che seguono...se disabilito il 24p tutti i film diventano poco fluidi e davvero brutti da vedere (se si è abituati alla cadenza giusta)
insomma datevi da fare, va data priorità ad un difetto enorme come questo rispetto ad altri che sono più che altro degli sfizi o dei bonus...sulla confezione e sul sito c'è scritto che è un prodotto che supporta il 24p, questa è la VERA cosa di cui preoccuparsi, non dello streamering e di scemenze simili che non sono obbligatori come caratteristiche DICHIARATE in pubblico e in realtà NON vere :eek:
-
marettiello, attento io non dichiaro niente io voglio risolvere è diverso proprio perché vorrei pure soddisfazion ad un certo punto. Per tutto il resto considero il player non secondo a nessuno come features, community e ...sviluppi che vedrete a breve. Cmq io non sono "la ditta" (magari :( ) .
A breve il firmware 3.X sarà un bel salto ma di questo vedremo in seguito.
Vediamo che posso fare nel frattempo. E' troppo lungo da spiegare ma cmq avete ragione sul fatto che sono stati "leggeri" magari preferendo altri progetti nel frattempo (per i quali io mi sono pure incazzato).
Una cosa ti (vi) posso garantire : per tanti motivi che non sto a dirvi se gli altri RTL non hanno il difetto come dici tu allora neanche Xtreamer lo farà più.
La casa madre Xtreamer vuole continuare a sviluppare anche per i primi devices cmq e questo per me è importante. Io gli addebito (solo) un pò di lentezza (effettivamente) non c'è dubbio su questo . Datemi qualche tempo per favore...fatemi lavorare :)
-
Ciao u saluto a tutti.
Allora purtroppo sono obbligato a venderlo, peccato perche' a me piace ma ho il difetto lamentato anche nel forum ufficiale Xtreamer, ovvero che con il mio Samsung serie 7 ha un lag audio di qualche secondo.
E' un bug riconosciuto ma ancora non fixato con i Samsung e qualche altro TV con HDMI 1.4 (il samsung ha le hdmi 1.4).
Sono costretto a renderlo a o2media dove l'ho preso 2 giorni fa e fare in diritto di recesso.
Se comunque a qualcuno interessa, posso tranquillamente darglielo.
Fatemi sapere
Ciao
-
Samsung serie 7 :eek: ma quali plasma o led?
No perchè ho appena acquistato un plasma c7000 e sono in attesa della consegna.
Non ho mai sentito di questo problema, dove se ne parla e qual'e il problema di preciso?
-
Citazione:
A breve il firmware 3.X sarà un bel salto ma di questo vedremo in seguito.
grazie per la risposta sempre cortese, speriamo che 'sto benedetto firmware 3 arrivi presto a sancire la vittoria (a quel punto meritata) di questo scatolotto...
per caso sai se già adesso c'è un modo per elencare gli ultimi files caricati su hdd? sarebbe carino avere subito a portata di mano una lista degli "ultimi arrivi" invece di scavare nelle cartelle o crearne di volta in volta di nuove con in mese o la data
-
Citazione:
grazie per la risposta sempre cortese, speriamo che 'sto benedetto firmware 3 arrivi presto a sancire la vittoria (a quel punto meritata) di questo scatolotto...
Ti quoto per dirti che finalmente ho avuto una mezza risposta "ufficiosa".
IL problema del 24p non è assolutamente un problema hardware ma (ti pareva) ad un bug nel SDK. Per fortuna o purtroppo Xtreamer sta seguendo con il proprio R&D un percorso tutto diverso dagli altri produttori per lo sviluppo del firmware. Questo ha causato che il nostro ultimo "cruccio" sia ancora in risoluzione. Il problema SPARIRA' con il firmware 3.X.
No marettiello, non c'è la possibilità di elencare gli ultimi files ma per esempio so che nelle prossime versioni del firmware il jukebox diventerà più solido e funzionante (i coders sono miei amici e stanno lavorando al code) ...che dire...un po' di fiducia e pazienza.
@paperino: La serie 7 Samsung è dotata di hdmi 1.4 dell'ultima generazione e dal nostro forum è emerso che sembra esserci con alcuni modelli Samsung un ritardo audio quando colleghi il player direttamente alla TV . Questo "sembra" più presente con i TV Samsung però dipende dal modello. Non abbiamo certezze al momento.
Il mio consiglio comunque è di dotarsi di un AVR HDMI (amplificatore hdmi) per poter esaltare comunque l'audio HD .
-
Quindi, se ho ben capito, se io collego l'hdmi dell'xtreamer ad un ampli e poi dall'ampli vado al tv non dovrei avere problemi, giusto?
Spero di si perchè è proprio quello che io dovrei fare :D
Ma da cosa dipende questo problema?
C'è la speranza che con il nuovo firmware 3.x si risolva?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperino
Quindi, se ho ben capito, se io collego l'hdmi dell'xtreamer ad un ampli e poi dall'ampli vado al tv non dovrei avere problemi, giusto?
Spero di si perchè è proprio quello che io dovrei fare :D
Ma da cosa dipende questo problema?
C'è la speranza che con il nuovo firmware 3.x si risolva?
mai avuto problemi hdmi onestamente con 2 ampli onkyo. Qualche problema lamentato è in genere riferito al collegamento diretto tra il player e la TV.
Non ho notizie al momento della gestione hdmi nella versione 3.
-
Ciao a tutti!
Quando uscirà il nuovo firmware 3.0?
Con questo nuovo firmware cambieranno anche i menù di navigazione (GUI)?
Grazie.