tutti lo lodano per il design..molti per l'ottima elettronica on board...
ma non ci sono dubbi che la tecnologia edge led sia immatura!
Visualizzazione Stampabile
tutti lo lodano per il design..molti per l'ottima elettronica on board...
ma non ci sono dubbi che la tecnologia edge led sia immatura!
io sono un novizio del forum, lo sto leggendo perchè sono interessato ad acquistare un nuovo tv, pur se il forum è di alta qualità tecnica non aiutate persone (almeno per quando mi riguarda), non dotate di grosse conoscenze tecniche, a scegliere il tv;entrambe le parti hanno dei preconcetti (plasmisti e lcdisti...che obbrobbio di parola), per cui tendodono ad esagerare, in negativo o in positivo, le caratteristiche di un tv, lasciando il povero ignorante come me, nel dubbio....cosa compro? Ho apprese molte cose da questo forum, e ne sono grato, ma desiderei che si fosse minor disputa tra plasmisti e lcdisdti, per poter capir meglio...
Si sà qualcosa sull'input lag del b750? Spero non sia scandaloso come il b650. Spero che non ci siano problemi di clouding come gli ultimi sony W5500.Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
Citazione:
Originariamente scritto da filippo66
Utilizzo in percentule, budget a disposizione.....?
Mito quale....? io di TV mitizzati conosco solo i Kuro......Citazione:
Originariamente scritto da Picard
SE ti riferisci ai Luxia, io mi sono permesso di segnalare dei TV
che a mio parere a livello di resa sono eccellenti......
con particolare riferimento al B7000 di cui conosciamo qualcosa in più...
per i difetti io NON sono Dio e li apprendo leggendo e visionandomi
i TV come fanno tutti.......
max 1000-1100€Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
70% dvd-dvix
30% sport
@skazza
riguardo l'input lag del b750 ecco cosa dice un ragazzo su un forum straniero
"i haven't done any scientific testing on this but until i got my AMP settings dialed in right i felt like i was lagging a bit without game mode. i posted this morning but it might have been on a previous page by now, but game mode works as advertised. no noticeable lag, pq is great (it says there might be a decrease, i couldn't see any difference), no blurring."
in pratica con i 200hz al massimo e senza game mode attivo ha avvertito un pò di lag che è sparito attivando il game mode.
A parer suo il game mode nn peggiora la qualità dell'immagine.
chissa se con i 200hz spenti e senza game mode...
Fino ad ora nn ho letto di casi di clouding con b750
@filippo66
purtroppo per ora con 1000-1100€ a disposizione sei fuori budget per tutte le tv che stiamo trattando in questo 3d :)
io infatti aspetterò giugno e quelle che arrivaranno sotto i 1500€ rientreranno fra le mie possibile scelte
ot
con quel budget ad oggi se vuoi tagli grandi da 40" in su ti conviene dare un occhio ai nuovi lg lh5000 o lh7000, purtroppo nn ci sono ancora abbastanza recensioni per capirne di più
Allora hai sbagliato sezione, un plasma è senz'altro più adatto alle tue esigenze. Dispiace che si confondano le idee, ma il plasma ad oggi offre ancora le immagini migliori, non perché lo dica io (possiedo entrambe le tecnologie), ma è universalmente riconosciuto e documentato. Non per nulla ogni tv lcd che esce viene paragonata al plasma, punto di riferimento per le flat tv, per quantificarne la bontà, è sufficiente leggere un po di recensioni per rendersene conto.Citazione:
Forse per i giochi il sony z4500 resta ancora il migliore, chi ha visto tutte e 2 i tv per un uso giochi,pc,hd e scaler tra' il b750 e il sony z4500 a livello visivo si equivalgono?Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
Samsung B750----200Hz 40"Citazione:
per il tuo tipo di utilizzo valutando anche le elettroniche di cui è dotato
indi uno scaler di eccellenza assoluta, penso sia l' ideale.....
i 200Hz te li gestisci personalizzando la configurazione del MP....
con lo sport godrai alla grande.......;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Finalmente ho visto dal vivo questo famoso Sam led, purtroppo era spento:cry: , diciamo che però era mio interesse vedere questa nuova opera d'arte di tv.
Si trovava affiancato a un B750 (anch'esso spento) ma quando saranno accesi sarà interessante vederli in funzione in contemporanea.
Mah ad essere bello lo è ma a me ha dato un senso di fragilità eccessiva, di poco hi-tech nell'utilizzo dei materiali.
Visti di fronte non c'è nessuna differenza col B750, solo lateralmente si nota che il 750 è un pò più spesso.
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Se la comparativa la fai con un SAMSUNG LE32M61B HD ready che hai in firma...
per forza vedrai meglio su un plasma........
comincia ad inserire nella lista
Samsung B7000/8000
Samsung B750
Sony X4500
Sony Z4500
Philips 9803
senza citare i Philips 200Hz in uscita.........
be ti accorgerai che come uso polivalente, in ambienti illuminati ed oscurati e un 1-0 secco a favore degli LCD citati..........
in HD 1080P 24Hz, un Kuro può senz' altro dire la sua !!!!!!
Se giocassi con le console forse sarebbe meglio un lcd, ma per lo sport ed i dvd, un plasma non soffrendo dell'effetto scia, è sicuramente più adatto. Comunque sia, visto il budget questo non è il thread giusto, ti conviene andare in quelli delle tv in oggetto, qui sei OT.
@Cyborg
L'oggetto del thread non è ne il mio lcd, ne quelli che citi tu, quindi direi di tornare in topic, non ho certo bisogno che mi indichi tu quale sia la tv migliore per me.
I pannelli LCD di ultima generazione usufruendo anche di elettroniche in grado di aiutare
la risposta, scie NON ne vedi nemmeno l' ombra.....così come blurring o altre imperfezioni !!!!!!
e NON scordiamo che da un po' siamo nell' era del TFT !!!!!!
Per lo sport un 200Hz LCD è l' optimum !!!!!