Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
il DTS HD master audio contiene un core (lossy) che è esattamente come un DTS classico e quindi compresso, la cui dimensione (leggi bitrate) è decisa in fase di encoding. Questo significa che è possibile codificare un DTS HD master audio con un core dimezzato, o addirittura inferiore! Questo lo decide chi effettua la codifica.
Che io sappia il bitrate del Core è sempre il massimo: 1536 Kbps
Come è scritto anche qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Theatre_System
Citazione:
Originariamente scritto da william
3) La qualità del core non è scontato che sia la massima possibile (anche se normalmente sarà così...)
Io dico di sì, la massima possibile per una connessione S/PDIF ottica o coassiale
-
Un po' disturbato dal rumore del ventolino (o meglio dal rumore della sua risonanza sull'involucro) ho aperto l'apparecchio e ho inserito delle striscioline di gomma morbida nei punti di contatto.
Ho anche fatto una specie di guarnizione tra la ventola e la chassis dopo averla smontata e ho rimontato il tutto.
Apparentemente il brusio è diminuito (anche se ancora presente).
Appena lo avrò rimesso al suo posto potrò dire meglio.
-
nuovo firmware ?
Scusate, forse se ne è già discusso , ma per caso è uscito un nuovo firmware per il 2500 datato 17.12.2008 ?
sul sito ufficiale della samsung è on-line un firmware 081217_41_BDP2500_XEF.zip , qualcuno lo ha provato ?
saluti
-
...spero non sia una domanda inutile.....
visto che il lettore legge i dvd -r con flussi video+audio......
..secondo voi se si crea un dvd inserendo solamente filmati mpg (come se fosse un disco dati) il lettore legge questi flussi ? oppure espelle il disco ?
..e inoltre .....siete sicuri che con l'ultimo firmware gli avchd su dvd vengono letti regolarmente ?
..sto provando da diverso tempo a riuscire a creare un dvd avchd con il sw dvd moviefactory 6 + hd pack (si imposta lui lo standard) ..ma non riesco a farlo partire inserendo il disco nel lettore e quindi volevo sapere se quest'altra soluzione, anche se più spartana, poteva funzionare.
grazie.
-
Ritorno al discorso codici telecomando: ho un onkyo 605 e mi piacerebbe usarlo anche per comandare le funzioni principali del 2500 (avanti, indietro, pausa, play, e skip).
Non credo che il telecomando sia in grado di apprendere da quello di samsung.
Onkyo non riporta i codici per i BD
Qualcuno li ha individuati ?
New 77 ha risolto ma mi pare di capire che lui li ha fatti imparare al tele onkyo.
In rete ancora non ho trovato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi ?
-
Il mio Onkyo 706 ha il telecomando con apprendimento, ma non è stato necessario usare questa funzione in questo caso perché uno dei codici dei Lettori DVD Samsung riportati nel manuale mi ha funzionato tranquillamente.
Hai provato tutti i codici dei lettori Samsung? O ti ha frenato il fatto che erano catalogati come DVD?
-
Grazie CyberPaul,
non sono stato frenato ... li ho provati tutti, sia quelli catalogati come DVD sia quelli catalogati come altro ma niente.
Ora mi fai venire il dubbio di averne saltato qualcuno e li riproverò,tuttavia se ti ricordassi che codice hai usato...
ad ogni modo ho scaricato dal sito usa di onkyo i codici del 706: sono a 5 cifre ! Il telecomando del 605 li gestisce con 4 cifre ma sono uguali salvo per la prima che nel tuo è sempre 3 mentre le altre 4 sono le stesse.
Il 706 riporta un codice in più vs il mio: lo proverò quanto prima.
-
come devo impostarlo il lettore?
riduzione del rumore su medio?
brillanteza digitale su off giusto? :confused:
-
il lettore in negozio costa 247 euro....questo solo per far notare a chi qualche post fa mi ha contraddetto dicendo che non sarebbe arrivato a questo prezzo nel giro di un mese.....c'è gente che l'ha comprato 399 euro neanche due mesi fa.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Ho deciso di vendere il mio Samsung 2500.Chi fosse interessato lo può trovare nel mercatino!! Spero mi sia perdonato l'OT.Grazie
non ti chiedo il perchè visto che si sta rivelando na ciofeca sto lettore:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
il lettore in negozio costa 247 euro....
Sempre con i due (inutili, per me) bd in bundle?
Comunque è talmente una ciofeca che bbusa l'ha venduto in sei ore... :D
-
una ciofeca perchè? Io l'ho preso e ammetto che non sia la perfezione ma definirlo ciofeca mi sembra eccessivo... Tra l'altro su recensioni importanti (vedi digital video) ha letteralmente polverizzato i vari sony. Poi ovviamente se lo paragonate a lettori di migliaglia di euro mi pare ovvio che dovrebbe essere inferiore!
-
Per Ean50..
Ciao io avevo proprio il tuo stesso problema e girovagando in rete non ho trovato assolutamente nulla! Se abbiamo lo stesso tele :confused: :rolleyes: la procedura che ho adottato dovrebbe andar bene anche per te. Io praticamente trovandomi nell'impossibilità di rimediare il codice (a 4 cifre) del samsung ho provato a configurare tasto per tasto fino ad averli tutti! Mi è bastato scegliere un remote mode da schiacciare in contemporaneo con il tasto on (del telecomando onkyo) e poi a distanza di 10 cm far apprendere i tasti del tele sammy!
ciao
-
grazie new77. Tuttavia, a differenza del tuo telecomando, il mio non è in grado di apprendere.
Posso solo impostare le 4 cifre ma non posso fargli imparare da un altro :-(
-
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
non ti chiedo il perchè visto che si sta rivelando na ciofeca sto lettore:D
Perchè non motivi il tuo giudizio! Lo hai visto all'opera? In base a quali test lo decreteresti ciofeca?
A mio parere non solo polverizza i sony ma compete con l'alta gamma! La superiorità dei vari denon, pioneer oppure oppo è tutta da dimostrare!