Regolazioni dopo il rodaggio
Ragazzi mi aiutate per favore a regolare il mio 46PZ85EA??:D
Mi spiego meglio, sono totalmente a zero nelle regolazioni video e dato che ho praticamente ultimato il rodaggio, adesso vorrei regolarlo nella maniere più ottimale al fine di sfruttarlo al 100% per una visione DOC sia per quanto riguarda la l'opzione CINEMA che per quella NORMALE. Ho provato ad effettuare il test Merighi ma sinceramente mi sono solo scervellato e non c'ho capito una mazza!!:cry:
Magari se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi i migliori parametri da memorizzare per i vari contrasti, colore, nitidezza ecc. potrei risolvere il mio problema....tanto più o meno, anche se ogni occhio ha il suo modo di vedere, la configurazione è una uguale per tutti...;)
Oppure, meglio ancora se mi spiegaste come si utilizza il test merighi...così mi arrangio da solo e....
Intanto grazie per il tempo dedicatomi. :ave:
TH-42PZ85 con pixel rossi
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo in particolare a chi è già incorso nel problema e sa darmi indicazioni precise sul da farsi.
Leggendo questa lunga discussione, so già che qualcuno di voi ( spero segua ancora il tread..) ha avuto a che fare con qualche pixel "moribondo" chiedendo la sostituzione del tv.
Ho disimballato il mio nuovo plasma - scelto dopo non poco studio - due giorni fa e, ieri sera, mi sono accorto della presenza di un pixel rosso in alto a destra.
Il pixel non è bruciato, è semplicemente rosso e viene regolarmente spento dal passaggio in nero.
Il problema è che da uno stamani sono diventati due e se il mio occhio non mi inganna ce n'è un terzo in arrivo in bella posizione centrale.
All'accensione questi pixel sembrano fare tutto per funzionare ma dopo un paio di minuto diventano fissi sul rosso.
Ora non so se questo faccia o meno parte del rodaggio;è un fenomeno che colpisce molti ma nelle discussioni ho letto pareri contrastanti: c'è chi ha reso il televisore cambiando marca, c'è chi ha aspettato e dopo qualche settimana il fenomeno è sparito.
Io, da subito, avevo settato il tv per fare il rodaggio di 200 ore come molti raccomandano perciò sono abbastanza incavolato nel constatare che nonostante le attenzioni sto subendo un problema di questo tipo.
So che non si tratta di stampaggio o burn-in, però il problema è:devo attivarmi e protestare con chi me l'ha venduto (cosa non facile dal momento che l'ho acquistato on-line), chiamare l'assistenza Panasonic e sentire il loro parere (la garanzia è italiana), oppure attendere qualche tempo perché si aggiusterà da solo ?
Ringrazio tutti dell'aiuto.
Edoardo