Visualizzazione Stampabile
-
D'accordo sugli asterischi anch'io. Tempo fa fa avevo anche suggerito di aggiungere una qualche classificazione per ogni film, ma così, cioè indicare con un asterisco solo i più meritevoli è senz'altro meglio.
Sono invece decisamente contrario ai doppi voti.
-
Allora se la “mozione asterisco” verrà approvata di seguito posto la mia lista dei “reference” per le varie sezioni, per quanto ovvio preciso che cito solo i titoli da me visionati e poi acquistati ;) . Il mio setup è al link in firma.
Sez. Animazioni
Coraline (Dolby Digital)
Mostri contro alieni (Dolby Digital)
Sez. audio/video recenti
Black hawk down (PCM)
Baraka (DTS-HD MA)
Defiance (DTS-HD MA)
Sez. Video recenti
Braveheart (DTS)
Gran Torino (Dolby Digital)
Il cavaliere oscuro (Dolby Digital)
Star Trek 2009 (Dolby Digital)
Transformers 2 - la vendetta del caduto (Dolby Digital)
Watchmen (Dolby Digital)
Sez. Video “old glories”
Blade runner - Final cut (Dolby Digital)
Sez. Concerti audio/video
Queen Rock Montreal & Live Aid (DTS HD-MA)
Sez. Concerti video
Quincy Jones - The 75th Birthday Celebration - Live at Montreux 2008 (DTS-HD MA; PCM 2.0), segnalo che per me questo concerto andrebbe inserito nella sezione audio/video e non solo video.
Purtroppo per quanto sia sicuro, leggendo i molti post, e pur avendo acquistato il BR non posso ancora confermare Terminator Salvation (DTS-HD MA) perché non parte con l’oppo….:mad:
ciao a tutti e forza "mozione asterisco".....:D
Giovanni
-
Concordo anche io con l'inserimento degli asterischi, la proposta di Melvin mi sembra buona!
Ciao,
Simone.
-
daccordo anch'io sugli asterischi
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
p.s.
Per rispondere alla eventuale domanda ipotizzata da 55AMG sarà sufficiente rispondere: perchè quel dato BD non ha raggiunto il numero di segnalazioni minimo stabilito per inserirlo nella categoria 'eccellenze'
Personalmente, nel caso si proceda verso un sistema di questo tipo ritengo che coloro che possiedono un vpr full-hd dovrebbero poter disporre di un voto doppio, non me ne vogliano i proprietari di tv lcd o plasma ma è abbastanza ovvio che esista una sostanziale differenza tra un giudizio basato osservando i film su schermi da 100 pollici ed oltre piuttosto che su un pannello da 45 pollici.
evvai sono un utente di serie A x-kè ho il vpr :asd:
2 appunti: il numero di voti può essere un valido sistema, ma presenta un inconveniente. Mettiamo ci sia un film che piace solo a me e lo vedo solo io, io lo giudico un riferimento e magari lo è davvero, che si fa? (so che è un caso estremo, e nn succederà mai :p )
l'audio: anche qui allora bisognerebbe fare una distinzione in base al sistema audio dell'utente..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Sez. Concerti audio/video
Queen Rock Montreal & Live Aid (DTS HD-MA)
Ma non ha un DTS HD HR e non MA. E poi c'è lpcm 2 channel? Adesso non l'ho sotto mano non sono a casa. ;)
-
Mi permetto solo di dissentire per il discorso che chi ha il vpr dovrebbe avere un peso maggiore nei voti...credo che tutti abbiano il medesimo diritto di esprimere la propria opinione, non credo che su un pannello di 50" non si sia in grado di capire/vedere se la qualità video possa essere considerata "reference" o meno...inoltre, se si fanno questi discorso sul video, allora sarebbe altrettanto corretto farli sull'audio...il che mi sembra francamente complesso, come si fa? Quali sono i criteri?
Per quanto concerne il video, chi ha vpr hd-ready ha meno peso? Chi ha vpr non tarati a dovere? Chi non guarda alla distanza di visione corretta, pur avendo un vpr?
Secondo me mica vanno a votare solo quelli che mangiano pane, giornali e politica, vanno tutti gli aventi diritto, anche chi entra in cabina, chiude gli occhi e fa la croce...qui nel piccolo dovrebbe imho valere lo stesso principio, tutti coloro che vogliono devono avere lo stesso peso, poi la maggioranza vince come sempre:)
-
Ecco il principio per cui una lista di titoli da riferimento va a farsi benedire ;)
-
Beh Vincent, potresti fare una lista tu e la mettiamo in cima nominadola "Lista dell'Esperto", poi sotto la "Lista dei Comuni Mortale":sbonk: :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Secondo me mica vanno a votare solo quelli che mangiano pane, giornali e politica, vanno tutti gli aventi diritto, anche chi entra in cabina, chiude gli occhi e fa la croce...
Io infatti non farei votare tutti....c'è gente che non sa nemmeno cosa e dove sia il Parlamento ecc ecc ecc.... :rolleyes: Stop OT. ;)
Condivido quello che dice vincent.
-
Citazione:
di dissentire per il discorso che chi ha il vpr dovrebbe avere un peso maggiore nei voti...:)
assoluatmente la penso così anch'io altrimenti che senso ha sentire il parere di diversi utenti. Ognuno è libero di esprimersi come vuole rispettando le scelte e i pareri altrui, ma "limitare" la decisionalità di alcuni solo perchè non hanno certe apparecchiature mi sembra fuori luogo!!
Eh non mischiamo i soliti discorsi con la politica per favore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Eh non mischiamo i soliti discorsi con la politica per favore.
Era, sia il mio che quello di Daniel, solo un esempio....dov'è che si è fatto politica? :rolleyes: ...cosa severamente vietata dal regolamento.
-
Citazione:
Beh Vincent, potresti fare una lista tu e la mettiamo in cima nominadola "Lista dell'Esperto"
Se non hai argomentazioni da riportare a favore della tua tesi , la puoi anche evitare di fare del sarcasmo dietro una tastiera. Ho detto la mia opinione, condivisibile o meno.
In questo caso ritengo che il feedback del recensore sia fondamentale per rendere il quanto più possibile veritiera la lista. Ti faccio un esempio volutamente estremo: prendiamo il BD del gladiatore, visto da un utente con un LCD da 32, e un altro utente con un vpr full HD con schermo di base 250. Il primo dice che il BD è buono, diciamo che non è male. Il secondo dice che è scarso. Chi ha più peso? ;)
-
Che la maggioranza sia d'accordo con gli asterischi, a questo punto, mi pare ovvio. Quando la diatriba sul modus sarà finita tornerò a recuperare le proposte di Starlight e Plutogiò (tener dietro alle votazioni sarà complesso) :D
Per quanto riguarda il discorso dei punti: è corretto, in linea di massima, riconoscere a chi ha il VPR il fatto di trovarsi in condizioni privilegiate rispetto ai possessori di plasma o LCD per valutare la qualità di un BD. Se un BD si vede bene su un VPR con telo da >100", a maggior ragione si vedrà benissimo su un plasma o LCD da <60"; il contrario, invece, non si applica (come spiegato da Vincent89 nel suo ultimo esempio).
D'altra parte rimane valida l'obiezione di Daniel24: come la mettiamo coi VPR HD-ready e/o mal tarati? La taratura, specialmente, influisce moltissimo e ci sono certi VPR che, out-of-box, fanno drizzare i capelli.
Personalmente ritengo che richiedere un numero minimo di tre voti per ottenere e mantenere l'asterisco (con ogni voto contrario che vale -1) sia già una condizione sufficiente a garantire che l'asterisco non sia ottenuto da titoli non meritevoli. Ciò detto, se la maggioranza si esprimerà altrimenti, così sarà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ti faccio un esempio volutamente estremo: prendiamo il BD del gladiatore, visto da un utente con un LCD da 32, e un altro utente con un vpr full HD con schermo di base 250. Il primo dice che il BD è buono, diciamo che non è male. Il secondo dice che è scarso. Chi ha più peso? ;)
Per me nessuno dei due: la verità infatti nel tuo esempio sta esattamente nel mezzo, il video del Gladiatore non fa schifo e non é molto buono...é solo discreto...e questo giudizio é la media tra tutti i voti (ammesso e non concesso che chi ha vpr bocci sempre e chi ha LCD promuova sempre).
Per me i voti dovrebbero valere uno, a prescindere dalla catena di chi vota.
Chi giudica la bontà della catena a/v di chi?
E poi c'é il "problema audio", chi ha l'impianto minimo per poter votare?
Per me così si entra in un ginepraio