Vedete come e' difficile definire uno standard per i settaggi ?? Sono sicuro che, su 1000 possessori di A656, non vi e' un settaggio uguale all' altro. Saluti. :D
Visualizzazione Stampabile
Vedete come e' difficile definire uno standard per i settaggi ?? Sono sicuro che, su 1000 possessori di A656, non vi e' un settaggio uguale all' altro. Saluti. :D
concordo con Sniffoot:cincin:
Grazie per i settaggi, ora proverò
Domanda:
Se io faccio quella modifica del bilanciamento del bianco nel service menù, e DOPO aggiorno all'ultimo firmware i valori tornano quelli di default?
Altra domanda:
Il campo "tinta" non me lo fa modificare con la televisione analogica, funziona solo col digitale?
2 minuti di silenzio per la mia Tv, non c'è più verso di accenderla dopo un tentativo di aggiornamento firmware. Seguendo la procedura, quando ho acceso la tv, ho visto solo per 2-3 secondi la finestra di ricerca USB e poi più nulla, tutto nero, ho aspettato qualche minuto e poi ho staccato la spina, ho riacceso e funzionava. Non contento :muro: ho riprovato, con lo stesso risultato solo che ora non si accende più. Il led è spento e quando provo ad accenderla lampeggia 5 volte e si rispegne :tapiro:
A questo punto, dopo 3 tentativi (il primo qualche settimana fà con 1009) e visto che la procedura in se è semplice, e l'ho seguita, ipotizzo su qualche difetto congenito. Quello che più mi infastidisce è che nonostante la procedura sia semplice, può concludersi in un disastro minando la sicurezza e l'intraprendenza di chi lo esegue. Pazienza, da oggi e fino alla conclusione della vicenda vi seguirò con un'altro spirito :hic::hic:;)
nelle pagine precedenti mi sembra di aver letto che con i setting di HDTVTest non era necessario modificare il service menù
mi confermate?
oppure conviene effettuare ugualmente la modifica ?
grazie
l'aggiornamento di un firmware sebbene sia una procedura semplice è sempre molto delicata io personalmente ,e credo la maggior parte di chi ha eseguito l'aggiornamento ,ho seguito l'operazione con un po di strizza tra le gambeCitazione:
A questo punto, dopo 3 tentativi (il primo qualche settimana fà con 1009) e visto che la procedura in se è semplice, e l'ho seguita, ipotizzo su qualche difetto congenito. Quello che più mi infastidisce è che nonostante la procedura sia semplice, può concludersi in un disastro minando la sicurezza e l'intraprendenza di chi lo esegue. Pazienza, da oggi e fino alla conclusione della vicenda vi seguirò con
purtroppo è già successo ad un altro utente che mi sembra abbia risolto chiamando l'assistenza e pagando se non sbaglio 160 euri
sinceramente mi dispiace
ciao ragazzi questo è il mio 1 msg che scrivo.
Allora volevo chiedervi quale firmware devo scaricare,sono andato sul sito della samsung e ci sono questi 3
OS categoria descrizione lingua file
All OS LE40A656A1F LCD TV 5, 6 series Main Firmware (ver.T-PRLPEUMD-1015.0) ENGLISH LE40A656A1F LCD TV 5, 6 series Main Firmware (ver.T-PRLPEUMD-1015.0)
All OS LE40A656A1F Firmware Update Instruction (ver.2.0) ENGLISH LE40A656A1F Firmware Update Instruction (ver.2.0) LE40A656A1F Firmware Update Instruction (ver.2.0)
All OS LE40A656A1F Firmware Update Instruction (ver.1.0) ITALIAN LE40A656A1F Firmware Update Instruction (ver.1.0) LE40A656A1F Firmware Update Instruction (ver.1.0)
io ho la tv in italiano e volevo sapere se il firmware il primo con scritto english 1015 va bene anche x la tv in italiano e se gli altri 2 sono solo istruzioni.
grazie anticipatamente
@ Tidus
devi scaricare il primo che hai linkato, il secondo sono le istruzioni in inglese, il terzo le istruzioni in italiano... :)
ieri ho aggiornato il firmware al 1015.. nelle stesse istruzioni c'è scritto:
"Se dopo l’aggiornamento del software il televisore non si riaccende automaticamente,
scollegare il cavo di alimentazione e attendere fi no allo spegnimento del LED (circa 30
secondi.)
Ricollegare il cavo di alimentazione quando il LED risulterà spento, quindi riaccendere il
televisore. Il televisore è ora aggiornato e pronto per l’uso."
è proprio quello che m'è successo ho fatto come scritto, e si è riacceso senza problemi, sembrerebbe essersi aggiornato tant'è che tutti i settaggi si sono reimpostati dynamic ecc ecc..
però volendo verificare il firmware dal service menu non riesco a entrarci..
premetto che non ci avevo mai provato, ma non ci riesco con la procedura: info - menu -mute -power on
mentre da Menù Digitale-> Impostazione -> Sistema -> Informazioni sul prodotto -> Versione Software
vedo la versione 1009...
qualcuno ha idea?
e strano l'unica cosa che posso dirti è , che nel mio caso l'accensione del menu non è instantanea devo aspettare qualche secondo prima che compaia sullo schermoCitazione:
però volendo verificare il firmware dal service menu non riesco a entrarci..
premetto che non ci avevo mai provato, ma non ci riesco con la procedura: info - menu -mute -power on
Fai la procedura con il tv in stand-by?Citazione:
Originariamente scritto da Andr3w
a mitsu san:
si,se aggiorni torna tutto come all'inizio.
cmq,i miei settaggi....hd perfetto...ma con la tv sd li ho modificati un pò,meno rosso e + retroilluminazione e luminosità.
le partite invece uso dinamica(non di defult ma modificato da me).
x la tinta non ricordo,ma mi pare che la posso modificare sempre.
a sniffott
ma perchè c'è una tv con dei settaggi che vanno bene per tutti e tutto?
io non credo
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
esatto,spegni la tv e poi premi i tasti...a tv spenta.
con l'ultimo(power on)si accende e sei dento il service menù
ragazzi insomma leggevo che questa serie&va veramente bene....voi che dite me la consigliate per ps3 e xbox 360 ooltre che hai film?perche i sony mi sembrano piu luminosi?oltre ad avere i 100 hz a il pannello 10bit?mi linkate dove posso trovare le impostazioni per avere un bel nero da vendere che non le trovo?ultima domanda e poi non vi rompo piu......sono indeciso tra serie 6,sony s4000,n4000 e w4000....voi cosa scegliereste grazie e scusate delle tante domande
la tv ottima,veramente.
però a me i sony danno sempre un impessione migliore....e che non conosco i modelli bene.però avei preso un sony se costassero meno.questo samsung è un affare...ottima tv OTTIMO prezzo.
certo tra questo che se non sbaglio è l'ultimo della samung e l'ultimo sonia prendo il sony.(ma spendo di +)