prova a settare l'audio in manuale e non in automatico
Visualizzazione Stampabile
prova a settare l'audio in manuale e non in automatico
Risolto rimuxando solo con la traccia audio 5.1 che supporta il mio ampli.Citazione:
Originariamente scritto da kyse
Grazie
Vi seguo ;)
Anche a voi guardando i film (sia BD che DvD) ogni tanto alza tantissimoo la luminosità? (si vendono le bande nere sopra e sotto che diventano grigie.
A me no: non è che per caso hai inserito qualche sensore di luce dello schermo, che ogni tanto entra in funzione?
A me capita a volte con un lcd Sharp, che la luce dell'immagine (a volte molto chiara o molto scura ), si rifletta sul tavolo basso di cristallo che ho proprio sotto il display, influenzando il sensore.
Ovviamente succede con tutte le fonti.
No, il mio non ce l'ha.
Ho notato una cosa: con "scala doppia" fa un po' di overscan, è normale?
Altre domande (scusate ma sono novizio): è meglio rgb o y ecc...? A me sembrano uguali (con rgb su limitato). Ho poi notato che su rgb completo (che, con immagini chiare, mi sembrava meglio) in realtà ci sia una chiusura pazzasca sulle basse luci: si perdono veramente tanti particolari. La cosa strana è che entrando in vga (sempre rgb) con la 360, non ho questa differenza notevole tra gamma limitata e espansa.
Si, l'overscan è normale, d'altronde raddoppiando le linee vai oltre le 1080. E metti, se già non lo fai, lo schermo in doth by doth (cioè quello che arriva va pari pari al display, senza deformazioni di aspetto).
Per le altre impostazioni: vai a tuo gusto, in quanto, dopo vari confronti tra utenti, è il display che fà la differenza, quindi non ci sono opzioni valide a prescindere.
Col mio, che non è fhd, mi trovo bene con la normale ed è indifferente che io entri a 720 o 1080 (cosa, peraltro, strana).
Ho capito cosa intendi: si visualizza la parte di film 1920*1080 anche se il film in totale diviene 1152. praticamente l'immagine viene zoommata di 72 linee.
Esatto: infatti ricordo che la funzione scala doppia era consigliata a chi avesse il display full, in modo che l'elettronica del televisore non entrasse neanche in gioco, migliorando l'immagine, che non subiva ulteriori manipolazioni, anche a scapito di un leggero overscan.
una domanda a qualche esperto.....
se da una sorgente si fa uscire il segnale audio in formato pcm, vedi la play3, e si collega tale fonte al sinto ampli, che si vede ricevere il segnale già codificato, per poter usufruire delle nuove decodifiche audio sui sinto ampli yamaha, basterebbe per esempio avere un sinto amplificatore con hdmi 1.2a?
Si certo...basta che il sintoampli in questione accetti l'audio da HDMi...non serve averne uno con HDMI 1.3 in questo caso ;)
mi verrebbe da dire che lo yamaha RX-V461 o il RX-V459 vanno + che bene per codificarle??
Se accettano l'audio da HDMI , oltre ad avere l'HDMI, insomma se non è solo un pass through per il video, si vanno bene.
Se è già pcm non c'è nulla da decodificare ed è proprio per questo che si èpossono utilizzare gli ampli meno recenti.
Basta l'hdmi 1.0 che "trattenga" nell'ampli la parte audio.
1.1Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
.....