Visualizzazione Stampabile
-
A quanto mi pare di capire, correggetemi se sbaglio, la caratteristica più importante che un televisore deve possedere non è una qualità propria al televisore stesso: rapporto di contrasto, tempo di latenza, profondità del nero, supporto o non supporto 24p ecc.... ecc.... ecc.... ecc......ma è una caratteristica esterna, vale a dire la qualità del segnale, che viene elaborato dalla tv.
Mi sa che mi conviene aspettare allora, in attesa che le varie emittenti trasmettano con segnali decenti, e in attesa che i vari lettori hd abbiamo prezzi da fantozzi e non da paperon de paperoni.
Lo sfizio di avere un 50" in soggiorno mi allettava e mi alletta non poco, ma visto tutto questo, mi sa proprio che mi terrò il mio CRT.
Chissà, quando le varie emittenti, avranno un segnale decente, a me già basterebbe qualche canale in più su sky, allora ne acquisterò uno.
Però mi rode e non poco sto fatto.
Spendere una cifra del genere e poi maledire i vari provider televisivi per la scarsità del loro segnale è una cosa che mi voglio evitare.
Meglio aspettare tempi migliori.
-
@A64FX
Non li vedi,ma ci sono(d'altronde nemmeno supporta il 24p la tua tv,sarebbe un miracolo se gli scatti non ci fossero).
Mi pare anche parecchio esagerato dire che i pioneer serie 8 vedono in cartolina la qualità video dei panasonic serie 7(non c'è comunque così tanta differenza nè a favore nè a sfavore di una delle due tv).
Non è che hai visto i pioneer serie 8 solo da mediaworld?
-
tempi migliori? e chi ti dice che arriveranno mai a trasmettere in itali a 1920x1080p a 16:9? rischi di fare vecchio e non godere dell'alta definizione che anche se all'inizio della sua diffusione, secondo me ne vale la pena, ecco, senza fare aquisti sbagliati, ma ragionati, questo si. ciao
-
A64FX capisco quello che vuoi dire è molto possibile quanto dici e onestamente spero che ti sbagli.
Vedi non uso vedere film da supporti, figurati non ho mai posseduto nemmeno un videoregistratore, e nemmeno ho mai visto un film da dvd su pc nonostante abbia un monitor 27" con risoluzione 1900*1200.
Guardo la tv in generale sport e film spesso sul mio pc ed ho visto dato che ho una scheda tv di acquisizione sat hd ho visto che le trasmissioni in 1080p sono uno spettacolo, assolutamente un'altra tv se guardi una partita di calcio riesci a distinguere i singoli fili d'erba del campo.
Credo che i vari lettori hd fra un paio di annetti caleranno di moltissimo come prezzi e quando accadrà farò entrambi gli acquisti.
-
per Onslaught
che i pana px non sopporti i 24p me lo sono fatto confermare da panasonic italia, e ve ne ho dato contezza correttamente pubblicando il contenuto della chiacchierata tra me e il responsabile panasonic, giusto per dare informazioni accreditate e non speculative.
Va detto anche il resto però e cioè che sui px e px, panasonic ha integrato un processore grafico (engine v-real2) che si occupa di eliminare il problema della scattosità delle immagini, eliminando tale problema e rilasciando immagini fuide. Quindi per favore, non parliamo piu del non supporto ai 24p dei panasonic px e pz dato che panasonic ci ha spiegato anche il motivo per cui i microscatti NON ci sono. Tra l'altro confermato anche da tanti utenti che stanno provando px e pz con ps3 e hd dvd. per cui, per me questo non è piu un problema.
per il discorso della qualità complessiva delle immagini dei pio 7 o 8, ti puoi rendere meglio conto che le mie affermazioni sono state si un pò esagerate (volutamente provvocatorie ma solo con intento scherzoso) ma non molto distanti dalla realtà; basta che hai la possibilità di vederli a confronto fianco a fianco (non uno un giorno in un negozio e dopo qualche altro giorno vedi l'altro in un altro negozio) e vedrai che arriverai probabilmente alla mia stessa conclusione:
il px per me è superiore sia a pio 7 e 8 come nitidezza, brillantezza dei colori. Eì pari al pio 8 come neri e naturalezza delle immagini. preferisco alla fine il px perchè non ha l'effetto nebbioso del pio (7 e 8) che ha me da molto fastidio, il px questo difeto non c'è l'ha, e pertanto alla fine ho scelto le immagini che secondo me sono le piu naturali, nitide e reali, senza veli o nebbia sullo schermo. Quindi, sul px puoi goderti i 1080p/24 senza alcun problema.
unica cosa: prima di sederti comodo in poltrona e goderti le favolose immagini di un buon film hd con il px, prenditi un bel sacchetto di pop corn, l'effetto cinema sarà totale....:D
-
A64FX
Se avessi aggiunto un'altra sola parola sarei andato domani mattina ad acquistarne uno :D :D :D :D
-
Si sapeva che gli hd ready non supportano il 24p.
Per il resto quelle di panasonic sono le classiche risposte dettate dal marketing: se chiedi a qualunque(sottolineo qualunque: non lascio fuori nessuno)produttore ti dice che le elettroniche montate sul tv upscalano ogni sorgente ottimamente,che i microscatti vengono eliminati dal circuito di elaborazione di turno eccetera,peccato che non sia vero praticamente niente(altrimenti avremmo tv perfette da anni: magari eh,però la realtà è un'altra).
Con questo non intendo dire che i panasonic hd-ready siano cattive tv,perchè le ritengo ottime tv(francamente le ritengo ben migliori del PZ700: hanno elettroniche molto più bilanciate e performanti,rispetto alla classe del pannello,ed anche il nero mi è parso migliore; chiaro che questo può non valere per il PZ70).
Pioneer e pansonic li ho provati,smanettandoci sopra(vederli non tarati mortifica il confronto)e per me i pioneer si vedono meglio,sono più crt-like.
Un abisso tra i due(hd-ready,ovviamente),non c'è comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da corel68
Credo che i vari lettori hd fra un paio di annetti caleranno di moltissimo come prezzi...
questo evento è piu vicino di quanto tu non immagini, fra pochi giorni (a ottobre 2007) toschiba ha annunciato di commercializzare in europa i nuovi lettori HD-EP30 ed HD-EP30, con il pieno supporto all'alta definizione sia video che audio, il costo dovrebbe essere di 499 e 349€ rispettivamente per il 35 e 30. Pertanto, gia da ottobre con una spesa di 349€ potrai gia immergerti nell'alta definizione dei migliori titoli HD, e scusa se è poco. Nella mia mansarda, ho provato alcuni triller hd dvd tipo riddik, hulk, firewall etc con un impianto audio home teatre da quattro soldi, eppure l'effetto audio di un film hd è convolgente, emozionante come non mai, accompagnato dalle bellissime immagini ricche di dettagli, come si fa a rinunciare a tale tecnologia quando è oramai abbastanza abbordabile? pensa, un 42 px + un toshiba hd dvd costo totale (1200€+350=1550€ circa) e se le voci sono vere, con il toshiba ti regalano ben 7 film hd dvd di ultima uscita...cosi cominci subito a goderti l'alta definizione senza spendere altri soldi per comprare film...io la penso cosi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...quelle di panasonic sono le classiche risposte dettate dal marketing...
potresti avere ragione, non dubito sia chiaro delle tue argomentazioni, che le reputo sempre attinenti e di buon senso, ma se fosse solo marketing, alla prova dei fatti sarebbero stati subito sbugiardati, e invece, sembra che tutti quelli che provano i px con ps3 o hd dvd o sky hd non vedono microscatti come sui crt da cui quasi tutti provengono (me compreso). Anchio ho voluto toccare con mano come s. tommaso e anchio ho visto immagini bellissime e fluidissime, cosa dovrei dire dunque? che vedo microscatti quando non li vedo? ed è inutile dire che ho una buona vista...percui non posso nemmeno giustificare la cosa dicendo di essere orbo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
...io la penso cosi.
E secondo te se non la pensassi anche io come te starei qui a discutere ???
Volevo acquistarne uno già tre anni fa ma visti prezzi e caratteristiche ho optato per un buon Crt, ma adesso comincio a fremere.
Ci sta ancora qualcosa che mi trattiene, ancora non sono andato per centri commerciali a fare qualche confronto ma sono certo che se rimarrò attratto ne usciro con un flat da 50" dopo pochi minuti.
-
Io non dubito che alcuni non li vedano,solo che c'è chi è più sensibile ai microscatti e chi lo è meno,evidentemente chi non li vede è meno sensibile,perchè senza supporto al 24p non avere microscatti è impossibile(sono i lettori che effettuano il pulldown e li introducono).
In ogni caso l'importante è verificare coi propri occhi,porsi il problema senza aver effettuato prove sulla tv che si intende comprare non ha molto senso(alla fine conta se si notano o no,se poi ci sono ma non si notano,non ha importanza,no?.
-
Citazione:
Originariamente scritto da corel68
A64FX
Se avessi aggiunto un'altra sola parola sarei andato domani mattina ad acquistarne uno :D :D :D :D
sia chiaro, non voglio spingeti all'aquisto, a me non viene niente in tasca e non sarebbe giusto. tu fai una domanda in questo forum e io rispondo con le mie argomentazioni supportate dai fatti, con lo scopo di darti informazioni le piu oggettivi e disinteressate possibili, ovvero, gli strumenti basilari per fare un acquisto ragionato e saggio, i soldi non si trovano sugli alberi purtroppo. Finora, tutti quelli che hanno poi aquistato un plasma px sono rimasti soddisfatti, questo è quello che alla fine conta. quindi, se tu non ti senti pronto per cambiare tv non farlo. Io ad esempio, non ho speso 2300€ perchè mi passva un capriccio, ma solo perchè la mia vecchia tv crt di 17 anni di onorato servizio ha dciso di passare a miglior vita, per cui sono stato "costretto" a comprare la tv nuova. Solo dopo tanto chiedere come fai tu adesso, ho fatto la mia scelta, e dopo mesi di forum e prove pratiche con diverse tv (lcd e plasma) alla fine mi stò facendo una discreta "cultura" in materia...:D pertanto, se uno lo vedo in difficoltà a scegliere una nuova tv,mi viene spontaneo aiutarlo come altri hanno fatto con me. tutto qui. ciao
-
Citazione:
...se si notano o no,se poi ci sono ma non si notano,non ha importanza,no?.
be insomma, se ci sono e io non li vedo mi incomincio a preoccupare...alle visite oculistiche ho sempre saputo di vedere mediamente di piu degli altri, i dottori mi certificano che ho 12/10 a entrambi gli occhi con una percezzione dei dettagli finissima (riesco a leggere velocemente tutte le immagini e lettere della fila in basso piu piccola oltre i 10/10 dei pannelli degli oculisti, hai presente? ciò a parte, se ci fossero io credo che li vedrei, forse finora ho visto titoli che sono stati masterizzati meglio di altri, magari un giorno beccherò un hd dvd o blu ray con i microscatti, che ne sò, finora non li ho visti, e al piu presto mi voglio accattare il toshiba hd e godermi il mio pannello da 50"...:oink: :D
-
Nah,non è un problema di vista,pensa che in america,dove sono abituati al pulldown(i film loro li vedono così anche su dvd),neanche ritengono che i microscatti siano un problema,per loro è normale che sia così.
E' più una questione di sensibilità(come anche è sensibilità il fatto che si tollerino o non si tollerino certi circuiti di elaborazione).
Non c'è nemmeno un "giusto" o "sbagliato",od un "meglio" o "peggio",l'importante è trovare un prodotto che ai propri occhi sia performante.
-
Citazione:
E' più una questione di sensibilità(come anche è sensibilità il fatto che si tollerino o non si tollerino certi circuiti di elaborazione)
... praticamente noi siamo dei "rimpico---oni" x le aziende produttrici :D