Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
GRAZIE!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
GRAZIE!!!!!!!!!
Mi autoquoto, ho scoperto che il Denon lavora in 4:4:4 !Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Ecco il perche' la prova di visione non e' andata bene..
Sul forum in UK continuano a riportare problemi con l'ingresso in HDMI 576i in 4:4:4 sia con l'OPPO che con il Meridian G98 (inoltre pare che faccia anche un leggero overscan del 2,5%, sempre in 576i e 480) :mad:
Con l'Arcam in 4:2:2 nessun problema !
Io che ho l'HTPC tiro un respiro di sollievo ;)
Per chi ha invece il DVD da tavolo si prospettano due alternative:
1) entrare in HDMI direttamente a 1080i o 1080p facendo fare l'upscaling dal player
2) entrare in component e lasciare il lavoro di upscaling al JVC (che in questo caso sembra funzionare bene).
bye
Emanuele
Quoto altri commenti sulla qualità del nero e delle basse luci sul JVC da parte di Glenned (di AVSForum) :
Citazione:
"Regarding how well the RS1 does with shadow detail compared to a CRT monitor: The achilles heel of digital projection has been high black levels and inferior rendition of shadow detail compared to CRTs. However, in many other areas of performance, digital PJs have been superior to CRTs for some time now. The RS1 is in the same ballpark as a reference CRT monitor when it comes to Black level. As far as the rendition of shadow detail, the prototype RS1 was as good as or better than the best digital PJs I have seen. (It showed more shadow detail than the Sharp 20K, which was displayed next to it.) It was close to what one sees on a good CRT monitor. Provided that JVC has not changed the gamma tables, the production version will be the same. JVC told me that the gamma table used in the pre-production version was going to be one of the gamma selections in the production version. IMO, this PJ is going to be equal to or superior to the best CRT PJs in virtually every PQ parameter."
bye
Emanuele
Dolce musica per le mie orecchie...sono anche contento di sapere che molti dei problemi riscontrati nelle recenti prove di visione siano imputabili alla sorgente e non al Pj (o meglio ad una non perfetta compatibilità tra i due)
Ciao
Ieri Art Sonneborn (un americano di AVSForum) ha provato il JVC nel suo HT con tom Stites di JVC USA accanto a lui.
La cosa interessante e' seguire le impressioni entusiaste di Art che ha ben 2 (DUE!!!) Sony G90 in stack nel suo setup:
http://www.artsonneborn.com//html/new_ht_0.html
http://www.artsonneborn.com//html/equipment.html
E citiamo anche lo schermo utilizzato: Stewart 16x9 Velux Deluxe Videomatte microperforated screen 74.5"x 132" ( 153" diagonal) :O :O :O
Art è realmente sorpreso che una qualità di visione del JVC non costi $ 20k !!
Un'altra persona che ha seguito la prova è decisa a vendere il suo NEC XG135LC per il JVC !!!
Le impressioni della prova sono qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=808180&page=1
bye
Emanuele
Citazione:
azz.... Grazie Emanuele, sei una fonte di informazioni formidabili... ecco cosa tutti (credo) volevamo; il miglior CRT esistito vs. il misero jvc!
ciao e grazie ancora
Come entreresti nel JVC?Citazione:
Grazie
Ciao
Mimmo
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Con l'HDMI (o DVI tramite adattatore) a 1080p 50hz.
Ho verificato chiedendo a piu' persone: accetta 1920x1080 sia a 50 che 60 hz con mapping 1:1 senza alcun overscan. ;)
bye
Emanuele
Un po' di commenti da Art Sonnenborg (il tipo dei 9" G90 stacked) sulle performance del JVC, che traduco per chi non mastica l'inglese:
"A livello di contrasto e nero ci sono alcuni punti dove ancora i miei 2 G90 sono migliori, dando piu' senso di profondità all'immagine. Questo probabilmente è dovuto al fatto che i 2 G90 sul mio schermo da 153" hanno una luminosità di 11 fL, contro i 7-9 fL misurati sul JVC."
...
"Il JVC ha comunque un livello di sharpness maggiore dei miei 9", ed una immagine pulita e naturale, che non mostra alcun alcun artefatto digitale"
"Nell'HDDVD di GrandPrix mi è stato possibile scorgere anche le piu' piccole variazioni di colore, il che dimostra l'abilità del JVC nel rendere colori naturali, non da Cartoon"
"Questo proiettore renderà estremamente felice chiunque lo ha pre-ordinato"
:D :D :D
bye
Emanuele
Ma non c'era chi aveva notato il dithering ? ;)Citazione:
Certo che le opinioni sono proprio soggettive, il nostro Emanuele, abituato al 9" mi sembra che ne parlasse con sufficienza del JVC, mentre invece questo americano ne e' rimasto esterrefatto, boh ......
Saluti
Marco
A me... sto americano sembra molto americano... :DCitazione:
Originariamente scritto da Microfast
Spero sempre che fosse dovuto alla sorgente....vedremo presto con i nostri occhi al tav una macchina nelle migliori (spero di nuovo) condizioni possibili!Citazione:
Marco a me il JVC non mi ha entusiasmato ma comunque lo ritengo un buon digitale, detto questo potrebbe essere stata colpa della catena video i fattori sono molti e non tutti verificabili anche se alcuni difetti a me sono sembrati propri della tecnologia Dila.Citazione:
Ma come si fa ??!
Le variabili in gioco sono troppe e per troppo poco tempo valutate.
Posso dire di conoscere molto bene l'immagine del 9" di Emanuele come altrettando posso dire di non conoscere l'immagine del jvc.
Ecco se si mettesse il jvc nelle sue migliori condizioni all'interno della catena video di Emanuele potrei anche pensare che ne uscirebbe una bella gara dal tipo di immagine che ho visto da Spinelli. ( nonostante valori in default, schermo di minore dimensioni, sorgente settata in che maniera non lo so )
Cosi' come sono sicuro che se mettessi un 8500 nella catena video di Emanuele su 10 persone, 8 avrebbero difficoltà a dire quale si veda meglio,1 lo direbbe perchè fa figo e l'ultimo direbbe:
"ragazzi, non c'è storia".
Con questo non voglio dire che I DIGITALI si vedano bene ( sono e sempre rimarro' innamorato dell'immagine che un 8" e 9" pollici anche se non tarati alla perfezione sanno dare ) ma mi sembra che si giunga a delle conclusioni o si faccia delle affermazioni che veramente lasciano il tempo che trovano.
La cura nell'installazione di un vpr ( qualunque tecnologia esso abbia) ha troppa importanza per poter fare un confronto corretto.
Se penso che alcuni digitali vivisezionati dal Magister si siano trasformati letteralmente sotto le sue mani dopo un attenta taratura posso anche immaginare che 2 persone possano vedere "2 jvc diversi".
Questo secondo me
Luca
indubbiamente l'ambiente le sorgenti ed il setup sono fondamentali per dare un giudizio ad una macchina, chiaramente noi potenziali acquirenti spesse volte siamo costretti a giudicare un pj in situazioni non proprio ideali per poter dare una valutazione. Resta il fatto che, almeno per me, questo JVC resta un ottima macchina che è sicuramente in grado di restituire un immagine piacevole e veramente molto molto vicina a quella di un CRT, anche il prezzo è sicuramente interessantissimo considerando cosa costavano i digitali "importanti" qualche anno fa, resta il fatto che almeno a mio parere personalissimo si intende, che il suo diretto rivale (Sony VW50) costa parecchio di meno, e sà farsi aprezzare quasi allo stesso livello del JVC....ribadisco personalmente ritengo il JVC (dopo averli visionati entrambi) leggermente superiore, sui neri, leggermente meno sui colori e un filino meglio come tridimensionalità, nel complesso a mio avviso il JVC vince al fotofinish ma per me non è sufficiente per giustificarne la differenza di prezzo.....
Poi ripeto e ribadisco questo D-ILA è assolutamente eccezionale,
un passo in avanti enorme nel mondo della videoproiezione digitale, facciamo un attimino mente locale e valutiamo i digitali come si vedevano qualche anno fa !!!!! Va innegabilmente riconosciuto che i progressi sono stati enormi.....!!!!!;)
Marçelo