Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
hai avuto più problemi di spettinamento? Grazie, Antonio
Ciao!
purtroppo si...io "even" e "odd" non riesco proprio ad usarli...per fortuna
funzionano bene quasi tutte le altre funzioni e qualcosa trovo sempre!
Spero tu sia più fortunato di me. :D
Ho risolto però il problema "drop audio" (ora posso dire definitavemente!) e ne sono strafelice!!
--> Luc@
-
spettinamento
@ Sir Anthony
Ciao!
Suppongo quindi che utilizzi il 2:2 forced o ancora AUTO?
Poi, ho visto che possiedi anche tu il DENON 2930 modificato SDI, se leggi il mio post precedente, potresti darmi un parere di come appare l'immagine se tagliente o morbida?
Grazie,
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
@ Sir Anthony
Suppongo quindi che utilizzi il 2:2 forced o ancora AUTO?
Antonio
Ciao Antonio,
uso "video mode" per sky sd. Con sky hd funziona un pò tutto, sto cercando di capire quale sia il migliore.
Oggi ho usato "forced" (che differenza c'è tra 2:2 e 3:2?) ma anche in "auto" non ho avuto nessun problema.
Per i dvd ieri ho provato "film bias mode" (con Blood diamond) e sono andato benissimo.
La firma è ora che la cambio....:p sono 3 mesi che ho il denon (in arrivo) ma ora mi trovo così bene con la ps3 che appena metto da parte 2 soldini prima del lettore mi sa che faccio la spesa dell'impianto HT. :D (un pò mi dispiace perchè ho preso il vp50 con la modifica apposta...)
Così posso dire anch'io....."Ma quando esce il fw con il DNR?!?!?!?!?" ;)
ciao!
---> Luc@
-
Ho aggiornato il firmware da 1.01 a 1.04
I puntini bianchi che ogni tanto comparivano sono spariti e il menu è molto più veloce.
Non ho perso i settaggi originali, me li ero scritti su una copia del manuale ma tutte le regolazioni dei vari ingressi me le sono ritrovate pari pari con l'upgrade, come un leggero overscan impostato sull'ingresso SDI per eliminare una riga a sinistra.
Ho un 1930 moddato SDI, niente immagine morbida.
Con SDI prelevi il segnale Mpeg2 direttamente dal decoder, quindi senza trattamenti video successivi (720p)
Se ti piace una immagine più tagliente, c'è proprio un parametro apposta per aumentare il sharpness..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Ho aggiornato il firmware da 1.01 a 1.04
I puntini bianchi che ogni tanto comparivano
Se e' quello che intendo io, non vorrei essere l'uccello del malaugurio, ma preparati a fartelo sostituire .........
-
Non erano i puntini azzurri o drop audio.
Erano pochi puntini bianchi intermittenti sui contorni, come gli spyke delle vecchie trasmissioni satellite analogiche ma molto più piccoli e radi.
Infatti nella visione normale non si vedevano ma solo da vicino.
Con l'ultimo software non si vedono piu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Infatti nella visione normale non si vedevano ma solo da vicino.
Con l'ultimo software non si vedono piu.
Io sul mio non li ho mai notati con qualsiasi firmware, occhio che se e' un difetto hardware puo' evidenziarsi con il riscaldamento dell'apparecchio, ed e' un difetto che puo' peggiorare gradualmente, ma nella fase iniziale esserci, sparire per poi ritornare in modo definitivo.
Saluti
Marco
-
Vediamo come procede con l'uso d'estate.
Se ritornano definitivi lo faccio cambiare.
Comunque è stato acceso 40 minuti per l'aggiornamento e dopo non li faceva piu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spillo
Ciao, comunque ci sono ancora dei problemi con il 24p anche con il nuovo fw del dvdo, se esco dalla Ps3 al Pio in 1080/24p funziona bene mentre con il dvdo non riesce ad agganciare, solo se lo porto il 24Hz della Ps3 a 48/50 o 60 con uscita del Dvdo a 24hz riesco a vedere, spero in un update celere per risolvere questo baco.
Ciaux
Confermo anche io!!!
Aggiornato nel weekend: ora non ho problemi con il 1080p60 però se attivo sulla PS3 il 24... allora si impianta:cry: :cry:
A qualcuno funziona con sto benedetto 24???
PS: confermo che in questo aggiornamento tiene tutti i settaggi: MITICO!
-
spettinamenti
Purtroppo, confermo anch'io ancora gli spettinamenti sia su 2:2 even che su 2:2 odd, qualcuno saprebbe dirmi a cosa sono dovuti e se c'è un modo di eleminarli su entrambi i deinterlacer di cui sopra.
E poi a titolo di curiosità quali sarebbero i vantaggi di questo nuovo fw 1.04 production, io sostanzialmente non ne ho visti.....:(
-
Vantaggi della nuova release, oltre a fix vari, sembra una velocità e stabilità migliore.
Un modo di evitare gli spettinamenti è quello di usare AUTO.
Riconoscere se il semiquadro è dispari o pari in un filmato non è una cosa semplice, poi se l'ordine varia durante il filmato le cose si complicano.
Un metodo è quello di portare il filmato mpeg2 su PC, applicare un filtro di semiquadro even e avanzare fotogramma per fotogramma.
Se si nota che il fotogramma successivo non prosegue il movimento naturale ma torna indietro il field è odd, se è tutto normale è even.
Se forzo manualmente odd o even vedo spettinamenti quando il formato è sbagliato nelle carrellate lente o movimenti veloci.
-
L'unica pecca (ma grande per me) è che ora l'handshake con sky hd (ci loro) non funziona più.
Guardate è davvero un mistero perchè il mio vp50 non funzionava mentre quello di un altro amico del forum aggiornato a casa mia con LO STESSO FILE funzionava!
E poi parliamo male degli htpc.
Avete suggerimenti?
Pierlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da jupiterinmind
Avete suggerimenti?
Pierlo
Lo scatolo togli HDCP ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da jupiterinmind
L'unica pecca (ma grande per me) è che ora l'handshake con sky hd (ci loro) non funziona più.
Pierlo
Scusa la mia ignoranza, ma... di cosa si tratta?
A proposito degli spettinamenti... io sinceramente gli ultimi dvd li ho visti tutti usando il Forced 2:2, e non ho mai avuto alcun problema. Quindi, perché non usare quello??? Secondo la stessa DVDO, d'altra parte, le due opzioni even/odd sono state reintrodotte specificamente per l'uso con SKY HD (1080i), situazione nella quale la nuova opzione "Forced" creava problemi. Ma per le normali fonti SD, questa nuova opzione sembra perfetta.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Scusa la mia ignoranza, ma... di cosa si tratta?
Ettore
Che il maledetto HDCP non aggancia .........