Quoto, anche Striscia si vede benissimo anche su 100' :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Niente a che vedere con i vari FOX :cry: Persino meglio di sky cinema
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Quoto, anche Striscia si vede benissimo anche su 100' :rolleyes:Citazione:
Niente a che vedere con i vari FOX :cry: Persino meglio di sky cinema
Stefano
sì, la qualità di striscia è superiore ai vari canalini SKY, ma è inferiore di un po' rispetto alle pubblicità che ci passano in mezzo.
Si vede proprio, è compressa di piu'!
Mediaset usa bitrate fisso, quindi che mandino uno schermo nero, o una battaglia di guerre stellari, la compressione è la stessa.
Si nota differenza tra striscia e la pubblicità perchè quest'ultima è girata in maniera diversa, senza contare che su striscia quando ci sono gli stacchetti c'è un numero non indifferente di luci che richiederebbero un bitrate ancora maggiore.
E' poi vero che la maggior parte dei canali Sky ha un bitrate inferiore al necessario, fatta eccezione però per i primi due canali sport. Ora Sky Sport 1 si aggira circa a 7,50 Mbps, mentre il 2 supera di poco i 7 (entrambi con bitrate variabile) mentre i Mediaset sono fissi a 7,16.
Mi sembra assai assurdo che con un bitrare di 7,16 canale 5 si veda cosi sgranato...mah, o anche qui fanno compressioni al volo alla cavolo stile SKYHD...
già...
credo che i problemi derivino in parte dallo streaming ma anche da altri fattori...
per esempio.. skycinema 16.9 che bitrate ha? inferiore a cinema1 mi pare... nonostante la logica dovrebbe dire che dovrebbe essere maggiore
guardi mai foxcrime?...Citazione:
pubblicità spettacolari, anche i promo dei film, poi il film stesso, dieci minuti dopo, è semplicemente inguardabile. io lo avevo notato, ma pensavo fosse una mia paranoia, poi un amico, mi ha fatto notare la stessa cosa..allora....
però, ho notato che ogni tanto, c'è qualche ora di ottima visione.
ggr
Da quando, un encoding in real time, offre risultati migliori, rispetto ad uno offline con più passate?:cry: :cry: :cry:Citazione:
D'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Resta però dura da mandare giù il fatto che alla fine ciò che dà il risultato migliore sia una partita di calcio dal vivo.... più real time di così :rolleyes:
curiosità: le partite sui canali Calcio 1,2,3... avendo qualità pessima secondo voi a quanti Mbit/s vengono trasmessi??
Quelli quando sono attivi (e spengono i prima fila che sono sugli stessi transponder) dovrebbero aggirarsi dai 3 ai 5 Mbps, ma hanno una risoluzione inferiore, mi pare 544x576, mentre skysport1 e 2 sono a 720x576.
che tristezza... :mad:
grazie!!;)
Posso capire che trasmettono a qualità scadente SKY VIVO, gambero rosso e altri canali.. ma almeno il cinema e magari i canali FOX sarebbe bello averli a qualità decente.
Il fatto è che continuano a inserire canali, ormai mi sono perso da quanti ce ne sono, e continuano a diminuare la qualità.
Se lo fanno pero' vuol dire che l'utente medio è contento così, magari come noi siamo contenti dell'alta definizione SKY!
Avete presente il trailer pubblicitario dell'HD che fanno girare con la tipa e il ragazzo che ballano... fate caso alle linee oblique della struttura di sfondo...
Non so se l'avete notato....ma paradossalmente si ha una visione migliore sui canali Sky SD usando l'uscita SCART analogica che non usando l'HDMI digitale...e questo e' un paradosso....
sul mo tv no...
c'è da dire cmq che un crt questi difetti si notano cmq meno..
davide63, l'ho natato anchio.
Praticamente uscendo con la HDMI nei canali SD si vedono i singoli pixel, specialmente dei contorni, mentre con la scart il tutto è piu' smussato e sfumato.
Magari se riusciamo a far uscire su SCART in HD i canali Hd si vede meglio :P