[OT]Citazione:
Originariamente scritto da flavio58
Per la PS2 esistono cavi appositi, originali o meno, con uscita component.
Ciao ;)
Visualizzazione Stampabile
[OT]Citazione:
Originariamente scritto da flavio58
Per la PS2 esistono cavi appositi, originali o meno, con uscita component.
Ciao ;)
Mi aggiungo alla lista dei fortunati possessori del PV60 (37 nel mio caso, il 42 era proibitivo per ragioni di spazio), di cui sono assolutamente soddisfatto anche nella visione TV analogica sulla quale ero prevenuto e non chiedevo grandi risultati.
Vi ringrazio immensamente, vi ho letto ed ho seguito tutti i vostri preziosi e qualificati consigli, a partire da quello più importante, di giudicare con i miei occhi.
Grazie ancora, mi avete accompagnato in questa difficile scelta.
Volevo chiedere un consiglio: attualmente uso un lettore DVD buonino ma vecchiotto, che esce in RGB solo su scart. Secondo voi vale la pena passare a qualcosa che abbia un'uscita RGB non scart o (come io ero propenso) aspettare direttamente HD-DVD o blue ray ?
Questo è il problema: personalmente finchè ci saranno in giro HD-DVD E Blu-Ray non comprerò nè l'uno nè l'altro (mi basta come orfano in casa il glorioso Betamax SL-C7 con alcuni chili di cassette) e la cosa rischia di protrarsi per un po' di tempo. Come compromesso nell'attesa ho preso un Samsung HD-950 che upscalato a 720p via HDMI dà risultati spettacolari sul mio 42PV60Citazione:
Originariamente scritto da Jesper
Dipende da te. Se puoi permetterti di aspettare solo qualche mese, e spendere circa un migliaio di euro per i primi lettori europei in Alta definizione (sì, ma quanto costerà all'inizio il software, e soprattutto quanto ce ne sarà...?) allora aspetta. Se la cifra è troppo alta, e non è un problema per te aspettare almeno un paio d'anni per avere lettori HD a prezzi umani (diciamo dimezzati...?) e software diffuso e a prezzo normale, allora aspetta.Citazione:
Se invece vuoi avere subito un lettore migliore del tuo, spendendo al max 3-400 euro, ma godere appieno del tuo display con i dvd che hai, e che ci terranno compagnia ancora per un po', allora buttati subito. I prodotti buoni in questa fascia di prezzo non mancano...
E' lo stesso dubbio, permettimi il paragone, di chi ha una Fiat 500 e si chiede se deve cambiarla subito con una Golf GT Turbo o aspettare che esca la nuova Ferrari... ;)
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
Dopo un bel po' che aspetto ho deciso che a breve voglio fornirmi di plasma e la scelta dovrebbe essere il pv60. Quindi sto chiedendo in giro ai possessori le opinioni rispetto a tv analogica e sky sd (dato che dovremo per un bel po' sorbirne ancora tanta) e dvd + sky hd. Ho capito che con segnali buoni le immagini sono molto buone, ma con analogico e sky come si comporta ? inguardabile o no ? considerando anche che magari bisogna zoomare l'immagine per togliere i loghi. Grazie delle opinioni:(
con i segnali sd analogici e via decoder sky vai tranquillo ..la qualità è buona; è leggermente inferiore ad un buon televisore crt ma dopo il primo giorno non ci fai più caso. Ovviamente provalo in prima persona ...con un collegamento diretto (non quelli che fanno nei centri commerciali) e giudica tu stesso.Citazione:
Originariamente scritto da dreamcatcher
Corretto ! Odio buttare i soldi, anche se odio pure l'eterna attesa. Una soluzione intermedia che consenta risultati apprezzabili dovrebbe essere la cosa migliore. Considera che ero partito per aspettare i SED, poi ho pensato che la "soluzione intermedia" :yeah: PV60 mi avrebbe consentito di godermi belle visioni in attesa di consolidamenti di tecnologie future ! ... e considerato che ho approfittato del -20% di Eur..... mi sembra che ci è anche scappato un buon affare a 1439 euro !Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
No, no. Proprio non è il mio caso !!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
... neanche ! E nel frattempo che mi vedo col PV60, Fede ? :confused:Citazione:
Ecco, già ci avviciniamo ! Se intanto mi anticipate qualche dritta, poi per il resto ci metterò di mio !Citazione:
Grazie ancora.
p.s. : mentre scrivo mi sto guardando The Rock su raiuno e, oh, sarà che ho un buon segnale ma devo dire che non è proprio niente male (fa pure rima !:D )
I nomi sono i soliti noti, in casa Denon, Panasonic, Philips, Marantz, Sony etc. etc.Citazione:
Fai una ricerca nel Forum, troverai tutto ciò che cerchi nella fascia media dei lettori dvd di queste marche... Ciao!
Ettore
Aggiungerei Pioneer ed Oppo ;)Citazione:
Grazie, raga
bye
Giusto! Preciso e puntuale come al solito... Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ettore
ciao!
felice possessore di 42PV60E pure io da un paio di settimane!! :D
Posto le mie prime impressioni per aiutare magari chi si accinge ad acquisto.
Premetto che io NON guardo antenna analogica ma solo SKY SD (per ora ;) ), DVD e XBOX360
Segnali SD su decoder SKY
il giudizio dipende TANTISSIMO dal canale che guardi e da cosa ci stanno trasmettendo! Ieri per esempio CSI su FoxCrime era godibile, mentre girando su GamberoRosso per un attimo la situazione peggiorava da morire. :(
Cmq il passaggio da tubo catodico (LOEWE) è stato traumatico ma adesso ci stiamo abituando piano piano.
DVD
Ho visto un paio di film con la xbox360 in component e mi hanno MOLTO soddisfatto! :D
XBOX 360
Con i giochi HD la TV si esalta (sembra proprio godere mentre SPARA i colori a 720p!). Ho scaricato qualche filmato (trailer) in 720p da xbox live: ICE AGE2 è spaventoso :eek: mentre PIRATES 2 me lo aspettavo un pò meglio (ma si sa che i cartoni si vedono sempre meglio)
adesso parto per le ferie.
A settembre vado di SKY HD e immagino che il salto sarà NOTEVOLE
ciao a tutti :)
Complimenti per l'ottimo acquisto ;)Citazione:
Originariamente scritto da zerro73
Vedrai, che col passar del tempo, sarai sempre più soddisfatto dell'acquisto e non rimpiangerai più il tuo loewe (...forse :) )
Ciao!
Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi ha il 42PV60 se mi può dire, guardando sul manuale utente, quali segnali accetta dall'ingresso VGA : dovrei provare a mapparlo alla sua risoluzione nativa la prossima settimana con un processore video. Qualcuno lo ha già mappato 1:1 ? :confused:
Grazie per l'aiuto. :)
Marco
Grazie! E' stata dura e soprattutto sono riuscito a NON sfruttare NESSUNA delle promozioni in corso adesso in svariati centri commerciali e quindi ho pagato il tv 1.999€... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
Guarda su SD è DIFFICILE onestamentre :( , sia perchè il LOEWE si vedeva da paura, sia perchè gli artefatti sul panny si vedono eccome (poi certo è un bel vedere ma se stiamo su questo forum vuol dire che siamo tutti un pò malati di mente.. ;) )Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
QUando accendo la xbox360, invece, mi esalto!!! :D