Nel System Menu del 9000 hai impostato TV SHAPE su Widescreen?Citazione:
Originariamente scritto da czshade
Io ho il 9000s collegato in component e non ho nessuno stiramento. Ho provato anche in HDMI e andava tutto bene.
Visualizzazione Stampabile
Nel System Menu del 9000 hai impostato TV SHAPE su Widescreen?Citazione:
Originariamente scritto da czshade
Io ho il 9000s collegato in component e non ho nessuno stiramento. Ho provato anche in HDMI e andava tutto bene.
@red67
Interessante l'ipotesi del cinema filter come causa del problema.
Questa sera appena arrivo a casa faccio una verifica.
A presto.
Luca
Devo proprio ringraziarti, il settaggio ha risolto il problema!Citazione:
Originariamente scritto da stripe
Stupidamente non pensavo che un settaggio con titolo: "TV shape" avesse influenza sull'uscita hdmi verso il proiettore, e lo avevo lasciato in "Letterbox"...
Beh, grazie ancora :)
Ho il solito problema di disuniformita cromatica, chiedo se qualcuno lo ha spedito a epson, lo sostitutiscono o lo riparano?
Ho verificato che il mio problema non sembra essere legato al cinema filter.
Anche nella modalità dynamic si nota, anche se molto meno.
Sentirò comunque in assistenza.
Alla prox.
domanda:
dovrei acquistare a breve il 520 (=al 600 tranne per contrasto e luminosita')
....devo installarlo su una mensola lato dx rispetto al muro di proiezione a circa 3.80 mt. da questo..
...secondo voi visto l'esigua profondita' della mensola....riesco a proiettare circa 3 metri sul muro con il lens shift?
la stanza e' 3,30 x 6,5 mt. dove la parte 3.30 e' il muro di proiezione
grazie a chi mia aiuta
ciao a tutti
Ciao, per quanto riguarda il lens shift (da non confondersi con lo zoom) con una stanza di 3.30, ipotizzando che vorrai proiettare in centro, fare uno shift orizzontale dell'immagine di 15cm non dovresti proprio avere nessun problema.
Per quanto riguarda il calcolo della grandezza immagine vai qui e scarica il programmino che ti da tutti i valori...sinceramente 3 mt sono tantini e da quella distanza non sono sicuro che tu ce la faccia.
Cià.
ma lo shift dovrebbe essere piu' alto....mi spiego:
se io proietto dritto circa 1/4 delle immagini finisce sul muro di destra (il proiettore andra' messo su una mensola che sporge di 40 cm dal muro...
di conseguenza secondo me il calcolo e' questo:
base immagine 3 metri
circa 80...90 cm vanno dentro il muro di destra
quindi il lens shift dovrebbe essere di 80 cm+ 15 per centrarlo nel muro
e' corretto? riesce a shiftare di questa distanza il tw520/600?
lo schema qua sotto e' piu' chiaro...la x e' il proiettore...W e' lo schermo
___W___
|::::::::|
|::::::x|
|______|
Hai ragione...sono 15cm+150cm (metà della base dello schermo)...se non sbaglio i calcoli.
Comunque da 380cm di distanza al massimo ottieni una base di 278cm...con zoom a manetta.
Per lo shift il manuale mi sembra che parli del 100% in orizzontale e in verticale (anche se non puoi usarlo a manetta contemporaneamente in entrambe le direzioni).
Per maggiore sicurezza se vai sul sito Epson puoi scaricare il manuale in formato pdf, con il qualche fare i calcoli.
Cià.
Scusa se ti correggo, Pompone, ma in orizzontale è del 50%. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
x xelaned:
A che altezza si trova il VPR ?
a circa 2 metri di altezza
La vedo un pò dura...Citazione:
Originariamente scritto da xelaned
Sfruttando il lens shift orizzontale al massimo quello verticale diventa quasi inutilizzabile, quindi avresti un'immagine con base a m. 1,30 circa da terra, un pò alta, IMHO.
D'altronde, come già detto da Pompone, dalla distanza di m. 3,80 non puoi ottenere m. 3 di base.
Mi sa che devi rinunciare a qualcosa...
Buongiorno ragazzi,
mi stavo guardando un po' intorno per vedere di acquistare una lampada di scorta per il 600....perchè non ho intenzione di venderlo a breve e non vorrei trovarmi nella condizione di restare a piedi.
Su di un noto sito ho trovato come prezzo 330 Euro.
Secondo voi, si trova qualcosa di meglio in giro o il prezzo è + o - questo?
saluti
roby
Mi sa anche a me...comunque secondo me 3 metri di base sono forse un pò troppi per un 520...già il 600, detto da chi ha provato, non dà proprio il massimo con quella grandezza.
Cià.