Grazie. Ho fatto la sintonizzazione ma vedo solo qualche canale free.
Visualizzazione Stampabile
Se hai la CAM di TVSAT i canali li devi vedere tutti.
mi sono spiegato male. Non ho la cam e vedo solo canali free. La comprero' al piu' presto.
Riguardo la "granulosita' " dell'immagine con Netflix , ieri sera smanettando con il telecomando (sto iniziando a capire come funziona) premendo il tasto "i" si puo' vedere risoluzione e bitrate.
Ebbene la serie che sto' vedendo adesso trasmetteva con un bit rate tra i 2,5 e i 4 Mbit a 1080.
Insomma sia la risoluzione che il bitrate troppo bassi.
Con il Pioneer da 50 con 5/6 Mbit era gia' al massimo della qualita' disponibile , con il 65 complice il formato e la risoluzione 4k e' pochino. Il risultato e' che gli sfondi a volte sono poco precisi e si vede questa piccola grana a tratti.
Vedendolo capivo che c'era qualcosa che non andava.
Mettendo serie trasmesse in 4k tipo Stranger Things , la risoluzione era 2160p e il flusso a 15Mbit.
Il risultato era notevolmente superiore , nessuna grana e un immagine addirittura paragonabile (per quel poco che ho visto )
ad un blu ray full HD.
Ecco forse la cosa che non mi aspettavo e' che questi TV hanno bisogno di "ciccia" veramente buona.
Il Pioneer da 50 Hd Ready era piu' indulgente da questo punto di vista.
Ma se al Panasonic gli diamo segnali degni e' notevolmente superiore. Come giusto sia.
Mi ha colpito in positivo anche l'upscaling dei segnali HD della Rai (3 in visione free).
Anche il telecomando (non retro illuminato) mi da una bella sensazione di qualita'.
Infine confermo ancora , con IFC spento, una perfetta gestione del movimento.
è proprio così, la qualità dello schermo e la dimensione ti "costringe" ad andare a caccia di contenuti nella migliore qualità possibile, è un esercizio che richiede impegno e fatica ma restituisce una visione celestiale che ripaga ogni sforzo (e costo!).
Purtroppo non sempre è possibile, DAZN ad esempio è una tortura, così come altre cose in qualità bassa...ad esempio è necessario attivare subito netflix in 4k, cercare di sfruttare anche apple tv+ e disney che offrono i video in qualità migliore, investire in qualche bluray e un buon lettore, etc...al momento devo dire che amazon prime video è il più deludente come qualità, anche se non è proprio male. Le cose migliori sono quelle in dolby vision 4k, non si sfugge
gladiator, Il punto è che io riconosco che sia tutto molto equilibrato e dell'altissima qualità, Però anche ieri sera facendo vari esperimenti con vari programmi sulle varie piattaforme di streaming ho constatato nuovamente che è come se tutti fossero girati al tramonto... fossero solo alcuni potrei pensare che è l'effetto voluto da chi ha fatto il prodotto, Ma che siano proprio tutti così mi sembra un po' strano... nel frattempo l'ho fatto vedere a diversi amici e tutti quanti Mi hanno confermato che la qualità è evidente Ma i colori hanno bisogno di un pizzico di vivacità in più.
C'è anche da considerare che la stanza non è completamente al buio.
Quindi la domanda rimane: di solito, se con la modalità Dolby Vision scura si vuole fare un affinamento su questo aspetto, O almeno fare una prova, su quali parametri si può operare?
Faccio presente che non sto cercando uno stravolgimento ma solo un affinamento in quel parametro, non mi sembra di chiedere nulla di sacrilego :)
Io ti do questo spassionato consiglio: dimentica per un pò le varie modalità vivide e soprattutto non toccare i parametri già preimpostati. E poi sforzati di utilizzare per un bel po' di giorni il TV così com'è. Vedrai che dopo non tornerai più indietro.
P.S.: sicuramente i tuoi amici vengono tutti da dei bei TV LCD/LED/QLED..., che tutto sono meno che TV vicini al riferimento, con bianchi che paiono blu e così via.
Hai un TV eccezionale, e se lo utilizzerai al meglio avrai enormi soddisfazioni.
Buongiorno a tutti, ho letto tutte le 85 pagine del forum e devo dire che siete proprio malati😆😆😆. Purtroppo questa malattia è contagiosa ed ho ordinato anch'io il Panasonic 65JZ2000. L'ho ordinato su un sito di Torino esattamente la Newdomus a 3111 euro compresa la spedizione. Dovrebbe arrivare il 27 dicembre, qualcuno conosce questo sito? È affidabile?
Poi volevo sapere come fare per vedere se ha difetti, non ho capito bene se c'è una app sulla tv o se bisogna scaricare qualcosa da internet, se qualche anima pia volesse spiegare in parole povere come fare gliene sarei grato. Buone feste a tutti.
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Le verifiche più importanti sono la ricerca di eventuali pixel difettosi, con schermate monocolore (colori primari) e la valutazione dell'uniforimità del pannello, con schermate in scala di grigi.
Puoi utilizzare dei video che trovi facilmente su youtube, come ad esempio questo:
https://www.youtube.com/watch?v=LNdt7TzJbhU
In alternativa, ti riporto di seguito il link di un thread dove trovi tutte le informazioni per scaricare i test:
https://www.avmagazine.it/forum/140-...eference-3d-4k
Buon Natale a tutti.
@bobbo2059
Mi sembra veramente poco quel che l'hai pagato. Ovviamente mi auguro che vada tutto bene!! ;)
Posso chiederti come ti riconosce sulla usb3 la connessione lan con l'adattatore del tuo jz2000, perchè ho provato (dopo averlo connesso all'usb3 del jz1500 e con il cavo lan) disattivando il wi-fi mi da errore server (come se non trova il collegamento), grazie per le delucidazioni
Ciao, intanto auguri di Buon Natale a tutti! :)
Purtroppo non ci sono parametri su cui puoi agire senza allontanarti dal riferimento, tantomeno senza strumentazione. L’unica cosa che puoi fare in stanza illuminata è impostare la DV IQ accettando i filtri non disattivabili.
Per quanto riguarda il sacrilegio: lo confermo, lo sarebbe. Se compri un oled Panasonic non si può sentire, nel vero senso della parola, una richiesta di settings che avvicinino alla “vivida”. Nessun utente qui dentro si sognerebbe mai di suggerirti una cosa del genere, non solo “gladiator”… ;)