Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
È normale tranquillo. C'è un problema con il 4k 120hz e il refresh variabile in generale. Per il CX però pochi giorni fa è uscito un nuovo firmware che a quanto ne so dovrebbe risolveva il problema.
Ma con le console già disponibili tipo Xbox one x si gioca in 4k Vrr (freesync) 60hz HDR ?
-
Mi chiedo allora a cosa si riferisca LG alla voce RTX 3000 nel changelog:
Miglioramento
1) Problemi di compatibilità della serie NVIDIA GeForce RTX 30 migliorati
A Roma si dice: ma che ci stanno a cogliona?:)
-
Avendo un C9 e una scheda AMD non compatibile non posso provare il refresh variabile in generale. A quanto ne si però con il 4k 60hz non ci sono problemi, i problemi ci sono con l'HDMI 2 1 e il 4k 120hz.
-
Buongiorno dopo 2 giorni di prova, la TV è fantastica, col PC a 120 htz non vi dico...
Però ho un po di banding verticale che si vede solo sulle schermate bianche e verdi, che tendono al giallino
Però si nota poco
-
Pardon, credo di aver capito. Mi sa che l'ultimo aggiornamento risolve il problema del subsampling. Praticamente il 4k 120hz non dovrebbe più essere limitato al 4:2:2 ma va bene anche con il 4:4:4. Almeno lo spero perché altrimenti non capisco quali miglioramenti di compatibilità porti il firmware con le RTX 3000.
-
Citazione:
pellicano21
Avendo un C9 e una scheda AMD non compatibile non posso provare il refresh variabile in generale. A quanto ne si però con il 4k 60hz non ci sono problemi, i problemi ci sono con l'HDMI 2 1 e il 4k 120hz.
Quindi per vedere se funziona 4K VRR modalità freesync 120hz dobbiamo aspettare il 10 novembre che esce la nuova Xbox ? Secondo te potrebbe funzionare ? In fondo magari il problema riguarda solo gsync...
-
Citazione:
dooter
Buongiorno dopo 2 giorni di prova, la TV è fantastica, col PC a 120 htz non vi dico...
Però ho un po di banding verticale che si vede solo sulle schermate bianche e verdi, che tendono al giallino
Però si nota poco
65? O 55? Il bx pare sia meglio sotto questo aspetto. Che tra luminosità e cacchi vari per me è ciò che conta realmente il banding e DSE
-
Citazione:
dooter
Però si nota poco
Mi confermi però che L HDR si disattiva se setti la risoluzione in 4k e gli Hz a 120?
-
Citazione:
pellicano21
Pardon, credo di aver capito. Mi sa che l'ultimo aggiornamento risolve il problema del subsampling. Praticamente il 4k 120hz non dovrebbe più essere limitato al 4:2:2 ma va bene anche con il 4:4:4. Almeno lo spero perché altrimenti non capisco quali miglioramenti di compatibilità porti il firmware con le RTX 3000.
Mi sono documentato. LG sta lavorando ad un fix che a breve dovrebbe sistemare il 4:4:4 con 4k e 120hz.
Questo firmware lo ha provato tale Vincent Theo (video su YouTube) che ne ha confermato il funzionamento!
Attualmente L ultima release e la 3.11.25.
Quella in test e la 4.90.33 (ca)
-
Il firmware che dovrebbe risolvere è proprio il 3.11.25, che tra l altro non è nemmeno l ultimo dato che fino ad alcuni giorni fa era presente il 3.11.26 ( che ho installato)
-
Citazione:
sussulimano
Il firmware che dovrebbe risolvere è proprio il 3.11.25, che tra l altro non è nemmeno l ultimo dato che fino ad alcuni giorni fa era presente il 3.11.26 ( che ho installato)
Io ho il 3.11.25 e L hdr in 4k 120hz pc mode non funziona
-
Citazione:
safelb
Mi confermi però che L HDR si disattiva se setti la risoluzione in 4k e gli Hz a 120?
Si anche perché la mia 1080ti non è hdmi 2.1
Però mi aspettavo che sulla ps4 pro si potesse avere 4:4:4 @60hz ma solo la dashboard va così... Appena parte pes per esempio si setta in automatico a 4:4:2
-
Sul Freesync non so risponderti ma credo di no. Perché X Box Series X e schede video AMD con HDMI 2.1 devono ancora uscire. Oltre al G-Sync però sulle Nvidia 3000 avranno testato anche il VRR, ed è poprio con quelle che si è venuti a conoscenza dei problemi col refresh variabile è il 4k 120hz. Che poi bisognerà vedere se gli stessi o altri problemi si ripresenteranno anche su PS5 e Series X. Speriamo di no:)
-
Per cercare di dare una esauriente risposta sulla questione firmware e 4k 120hz. Vi allego questo link ad un articolo che ritengo possa rispondere a tutti i dubbi a riguardo.
https://www-pcgamer-com.cdn.ampproje...-3000-cards%2F
A fine articolo viene confermato che volendo una versione beta del firmware su può richiedere ad LG, ma secondo me è meglio aspettare che esca la versione ufficiale.
-
sapete come mai non trovo aggiornamenti piu recenti del [03.10.44] ?