Scusate, qualcuno ha visto il bluray soldado?
Le scene molto scure sono piene specie di rumore e flash di luce.
Sapete dirmi se è il contenuto o il tv
Visualizzazione Stampabile
Scusate, qualcuno ha visto il bluray soldado?
Le scene molto scure sono piene specie di rumore e flash di luce.
Sapete dirmi se è il contenuto o il tv
Sul Qled che ho in firma il film era un disastro. In quelle scnene si perdevano una marea di dettagli ed effettivamente avevo flsh e macroblocchi frequenti. Sul C9 però mi si vede bene, idettagli sono visibili, neiente flash ne macroblocchi. Figurati che Soldado l'ho usato proprio per testare neri e near black della tv:) Se sul C9 mi si vede bene, sull'AF9 credo si debba vedere anche meglio, perchè a quanto ne so gli Oled Sony serie Master hanno un near black e una gestione delle scene in generale un pochinio megliore rispetto agli Oled LG 2019 dal C9 in su. Non so, forse è un problema d'impostazioni della tv? Chi possiede un AF9 o un AG9 saprà risponderti meglio di me. Sperò però di esserti stato utile dandoti un metro di paragone con un altro modelo/marchio.
La porta lan della tv è a 100Mb e non a 1 Gb proprio perchè per i 4k 40-50 Mb sono piu' che sufficienti. Tu però immagino lo colleghi in WIFI?? Prova a collegare in lan , magari con un cavo volante per prova.
Caro amico, allora mi sa che confermi quello che penso, che è il tv.
Purtroppo devo darti torto, in tutti i test sia af9 che ag9 non escono benissimo sul near black.addirittura vincent teoh di hdtvtest fianco a fianco, il c9 vince sul near black.
Io personalmente è una cosa che ho notato dal primo momento, e in certi film sono molto deluso.
Per l impostazione immagine posso solo dirti che uso la più vicina al riferimento del settore...
Il TV è collegato il LAN, non mi piace collegare gli apparecchi in WI FI, lo trovo poco stabile, solo i cellulari sono collegati sotto Wi FI.
Ho controllato ed i FIle che ho in MKV hanno bitrate di circa 60mbit non saprei proprio dove possa risiedere il problema, come dicevo prima non può essere magari un problema di HDD del nas? magari non riesce a leggere e scrivere a quella velocità...
Non conosco i nas ma mi pare strano che non riesca a gestire il flusso dei dati. Magari c'e' qualcuno che qua ne sa piu' di me.
Io non ho un nas ma per curiosità avevo collegato un HD con film in 4K sulla porta usb del mio modemrouter ( un vecchio tp-link di 6 anni fa) in DLNA e riproducevo tranquillamente.
Mi puoi dire quali scene; magari il minuto. Io non ho il bluray ma tramite primevideo a 1080P mi pare si veda benissimo . Ad un metro dallo schermo vedo un po' di rumore di fondo ( proprio guardando attentamente)ma credo che sia la pellicola originale così. Per il resto mi pare grande come riproduce le scene scure; in alcune scene molto scure, dove è stato scoperto il protagonista nel pulman dai narcotrafficanti per capirci, si riesce a discriminare benissimo la polevere nell'aria e i fumi di scarico dei pulman a distanza. Se vi è un film , a mio avviso, che potrebbe mettere in difficoltà la visone delle immagini scure potrebbe essere il primo Sicario.
Non insisto perché AF9 e AG9 non ho avuto modo di provarli. Però dopo Panasonic di solito per la gestione del near black segue Sony. Se è così mi dispiace, comunque sia mi sembra strano che l'AG9 ne esca male. Anche se il C9 sul near black dovesse essere migliore, confermo che la resa è molto buona, AG9 e AF9 comunque dovrebbero cavarsela bene. Onestamente mi spiazzi un pochino su questa cosa. Sicuro che non è questione anche di settaggi?
Allora dal minuto 43.quando parlano del toro e la ragazzina e poi verso il 25 26 quando del toro viene cercato dentro il suo appartamento per accettare la missione.guardatevi tutte queste scene per intero.e anche all inizio quando cercano i migranti in elicottero
Ovviamente non uso filtri rumore ecc
Non se se riesco stasera ma mi hai incuriosito. Per quanto possa fare testo un altro modello/marchio se pur oled, massimo domani voglio riprovare quelle specifiche scene sul C9.
Guardato minuti 25 e 43. Che dire..non avendo un c9 di confronto o visto al cinema a me pare ottimo.Nella scena della bambina ho provato a cambiare i parametri di visualizzazione ma solo portando il nero da 50 a 52 riesco a vedere qualche lievissimo dettaglio in piu' sui capelli in ombra ( a sx) della bambina; non vedo neri affogati, particolari rumori o flash.Oltretutto si deve tener presente che tramite prime video il file sarà compresso a 6-7 Mb e pertanto qualche perdita di dettaglio dovrei averlo rispetto al bluray.
Nec sono contento per te, ma purtroppo nel mio vedo tutto tranne che pulito, affogamanti di nero no, ma rumore e flash.ma!a questo punto non so che pensare:cry: magari è il cavo o altro non lo so