Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gfpiccolo
le avevo fatte appena arrivata ma durante la visione normale non avevo notato fastidi.
poi ieri sera ho guardato 2 film 4k ed in entrambi i casi, ho visto alcune cose che non mi piacevano..
subito dopo il logo della casa produttrice, al secondo 17, ho visto una serie di aloni a sinistra e una banda verticale completa sul lato destro.
in più c'è q..........[CUT]
Praticamente ti sono rimaste quelle due linee orrizzontali e il bollo. Sei sicuro a sto punto che non è stampaggio? Avevi verificato le ore di utilizzo appena acceso?
-
Citazione:
Meagashira
Praticamente ti sono rimaste quelle due linee orrizzontali e il bollo. Sei sicuro a sto punto che non è stampaggio? Avevi verificato le ore di utilizzo appena acceso?
si, avevo guardato le ore, ed era nuovo di pacca.
ha 17 ore di utilizzo il tv attualmente.
-
Citazione:
gfpiccolo
si, avevo guardato le ore, ed era nuovo di pacca.
ha 17 ore di utilizzo il tv attualmente.
Magari si assesta nelle prossime ore ma la vedo dura un miglioramento netto. Visto che abbiamo avuto la prova nelle ultime pagine del forum che ci sono comunque ottimi pannelli fai bene a fare reso, sicuramente il prossimo sarà meglio (e a tutti quelli che l'ho detto finora ho portato fortuna, modestamente :D)
-
Citazione:
Meagashira
Magari si assesta nelle prossime ore ma la vedo dura un miglioramento netto. Visto che abbiamo avuto la prova nelle ultime pagine del forum che ci sono comunque ottimi pannelli fai bene a fare reso, sicuramente il prossimo sarà meglio (e a tutti quelli che l'ho detto finora ho portato fortuna, modestamente :D)
Grazie, speriamo.
gli altri hanno cambiato shop?
a me fanno il cambio direttamente da wireshop
-
Citazione:
gfpiccolo
Ciao, eccomi, ho fatto le foto dei test.
posto tutte le %
i colori chiari sono accentuati dalla fotocamera del telefono, ma è giusto per far capire lo stato non uniforme del pannello
ovviamente, il 0%, nero assoluto non ha alcun problema (e ci mancherebbe)
1%:
https://www.dropbox.com/s/trq0zupcw866llh/1%25.jpg?dl=0
3%:
https://w..........[CUT]
Vedo ancora degli adesivi attaccati, ma c'è anche la pellicola protettiva davanti allo schermo?
-
Citazione:
Nex77
Vedo ancora degli adesivi attaccati, ma c'è anche la pellicola protettiva davanti allo schermo?
si, devo mandarla indietro, ma ti assicuro che anche senza pellicola non cambia nulla.
-
Citazione:
gfpiccolo
Grazie, speriamo.
gli altri hanno cambiato shop?
a me fanno il cambio direttamente da wireshop
Volendo puoi fare recesso però guarda, forse ne parlavi proprio tu, non ricordo, in merito a una possibile partita di numero di lotti "fallata", credo sia impossibile...è un caso, non credo proprio abbiano un deposito di TV OLED prodotti in serie...vai tranquillo, anzi, nel caso chiedi un pannello più recente come data di produzione (se ti è possibile farlo)
-
Citazione:
gfpiccolo
ti assicuro che anche senza pellicola non cambia nulla.
Non è detto, a volte le pellicole frontalmente si sporcano e parecchio, secondo me non puoi valutare la resa di un pannello se non la togli, se poi hai già visionato il tv senza pellicola allora come non detto.
-
Citazione:
Meagashira
Volendo puoi fare recesso però guarda, forse ne parlavi proprio tu, non ricordo, in merito a una possibile partita di numero di lotti "fallata", credo sia impossibile...è un caso, non credo proprio abbiano un deposito di TV OLED prodotti in serie...vai tranquillo, anzi, nel caso chiedi un pannello più recente come data di produzione (se t..........[CUT]
questo è di agosto 2018
qualcuno su questo thread scriveva che forse con le ultime produzioni sono calati un pò con la qualità dei pannelli
chissà se magari con uno di luglio migliorerebbe.
più recenti di agosto non so se si trovano gia
-
Citazione:
Nex77
Non è detto, a volte le pellicole frontalmente si sporcano e parecchio, secondo me non puoi valutare la resa di un pannello se non la togli, se poi hai già visionato il tv senza pellicola allora come non detto.
ho gia visionato senza pellicola, ti assicuro che non è un problema dato dalla pellicola.
-
@gfpiccolo
Io non vedo grossi problemi se non a bassi IRE. Il TV ha pochissime ore e sinceramente, data la bontà del bianco io un po' di fiducia l'avrei data.
Comunque se hai deciso di andare con la sostituzione facci sapere come andrà
-
@gfpiccolo
OK, come non detto :) .
-
Ciao, ho appena acceso la tv e sto cercando di configurare sky q in 4k hdr ma mi da errore UH020.
4k senza hdr va ma solo a 8 bit.
Adesso sto facendo un aggiornamento e dopo riproverò, ma voi avete idea del perché?
Sto usando il cavo fornito da sky
-
Citazione:
WaRaf
@gfpiccolo
Io non vedo grossi problemi se non a bassi IRE. Il TV ha pochissime ore e sinceramente, data la bontà del bianco io un po' di fiducia l'avrei data.
oggi ho guardato la puntata 8 della stagione 8 di walking dead, una di quelle indicate per fare i test, ed era veramente una tortura vedere quella strisciata verticale da cima a fondo del tv di circa 6cm di larghezza, e le chiazze nella parte alta e bassa a sinistra
dalla foto non si riesce bene a capire ma alla vista è veramente fastidioso
-
Citazione:
WaRaf
@gfpiccolo
se vede banding evidente sui contenuti in maniera eccessiva come dice fa bene a cambiarlo perché difficilmente miglorera in modo evidente, dovrebbe postare Delle immagini con contenuti per capire realmente l entità del banding