Grazie,lo terrò presente!
Visualizzazione Stampabile
Grazie,lo terrò presente!
Buongiorno, mi aggiungo alla discussione in quanto intenzionato all'acquisto della shield TV.
Io ne avrei bisogno per vedere film in 4k hdr dal nas con gestione delle copertine e netflix sempre in 4k.
Qualcuno ha esperienze d'uso della shield con uno splitter hdmi? Di quelli che separano il video dall'audio uscendo su due hdmi separate?
Vorrei provare Plex server sulla Shield e come store usare una penna USB da 256Gb.
Come andrà formattata la chiavettina USB? exFat o NTFS?
Fabio
Perfetto... l'ho provata ieri con formattazione exFat e la vede. Però non sono riuscito a far partire un film con Plex.
Non capisco la procedura per far diventare Plex Server puntando le cartelle della penna USB.
Non vorrei aver preso un bidone di pendrive.
Fabio
Mica riesco a farla andare con Plex Media Server, cioè usare Plex e pescare i film dalla porta USB.
Provato con pennadrive e HD da 2,5" da 500Gb seagate.
Mi si inchioda o diventa a scatti il menu di Plex.
Più che altro non ho capito la procedura per avviare il media server e puntare lo storage esterno.
Qualcuno lo usa con HD?
Fabio
scusa ma perché non utilizzi kodi????
A parte che mi piace molto di più Plex ma il motivo principale è che sto provando le trascodifiche.
Ovvero voglio provare a leggere qualche file 4k HDR e farlo visualizzare su sistemi fullHD, provandolo senza trascodifica
non ho problemi di fluidità ma le immagini sono sballate per via dell'HDR.
Usando la trascodifica di Plex corregge le immagini in HDR per poterle visualizzare corretamente su sistemi vecchi fullHD
ma ha bisogno di una potenza impressionante, ovvero manco il mio i7 c'e' la fa.
Quindi sto sperimentando se prendendo il file direttamente dalla presa usb3 dello shield riesca a fare la trascodifica senza usare la rete.
Kodi da USB non credo abbia la funzione di trascodifica.
Fabio
prova Plex installato su un pc desktop. io lo uso così
Non ho capito cosa intendi... uso gia Plex sul PC come server e la shield nella mia sala ht.
So che è un argomento complicato... quindi se non lo si comprende meglio chiedere o nel caso non proporre soluzioni scontate. ;)
Fabio
Sarà pure scontato ma aprendo il file con Kodi o con MX media player cosa succede?
Non lo dico per divertimento è solo un consiglio per non intasare il forum con domande scontate, poi si perde il filo del discorso e non si centra il problema.
C'e' scritto tutto post 1269, Kodi, SMPC, KMplayer legge tranquillamente i 4k HDR ma hanno i colori sballati per via dell'HDR.
Il motivo è che la shield vede come periferica un semplice Full HD Rec709 e quindi è giusto che li rappresenti così.
L'unico modo è trascodificare il materiale 4K HDR e che io sappia lo fa solo Plex (stiamo parlando della shield), quando imposti la trascodifica richiede un impegno ingente al Plex media server dove è installato (nel mio caso in un PC in una sala a parte).
Ora, l'idea è far partire il Plex media server direttamente sulla shield e stoccare i 4k HDR su Pendrive o HD, ma non riesco a fare questa procedura, ovvero far partire Plex server dalla Shield.
qualcuno ci ha provato?
Fabio
plex server non può partire dalla shield!!!
Eppure cè un opzione, cioè su setting in fondo compare una sezione media server e a fianco decidi quale periferica esterna faccia da storage.
Di che si tratta?
Fabio