Appena vedo che la prossima tv e con adesivi sul display nemmeno la faccio uscire dallo scatolo perché é normale che gli adesivi macchiano è meno male che era super controllata dalle fabbriche Sony
Visualizzazione Stampabile
Appena vedo che la prossima tv e con adesivi sul display nemmeno la faccio uscire dallo scatolo perché é normale che gli adesivi macchiano è meno male che era super controllata dalle fabbriche Sony
Auguri a fare una denuncia a una multimediale cm Sony , secondo me tè lo cambiano nn penso ti lasciano un tv con la cornice spezzata,cmq nn credere che con le altre case la garanzia sia tanto meglio anzi leggi i forum di solito Sony cm altri adottatano la politica di sostituire con ricondizionati cosa assurda ma c'è poco da fare ,nn riesco a capire il perché lo permettono , sarà mica il solito dio denaro
denuncia non serve a nulla, sta tutto scritto nelle loro condizioni generali di garanzia che quando compriamo accettiamo.
L'unica cosa e lamentarti a voce alta e far capire che questa assistenza è penosa.
Ripeto io dopo 3 tv sembra che abbia trovato quella ok (anche se non e cosi per colpa di vertical banding che io noto su certe scene) e non mi rischio se non per altri problemi a farmela ricambiare.
Io ho avviato il tutto per la 4a sostituzione (5a TV)...avete visto il pannello? Ho inserito la foto qualche post fa. Questa è l'ultima possibilità. Dopodichè io seguirò la strada della FederConsumatori con il loro avvocato.
Non c'è scritto nulla sulla garanzia; il fatto è uno solo ed è inequivocabile: ho pagato per un prodotto con determinate caratteristiche tecniche e, nonostante 4 sostituzioni, nessuna TV rispetta queste caratteristiche tanto propagandate . Questo è un FATTO.
Anche il VERTICAL BANDING è un DIFETTO DEL PANNELLO; se a te non da fastidio bene, ma, se ognuno di noi non si accontentasse di TV "pezzotte" (perdonate il termine campano) Sony pian piano proporrebbe esclusivamente dei rigenerati in buono stato.
Avessi comprato un 55'', che richiede una spesa ben inferiore, potrei anche accontentarmi. Ma un 65'' pagato 2700€ deve rispettare le caratteristiche tanto propagandate, altrimenti tanto vale comprare un 65'' HiSense a 900€ che, per esperienza personale, ha pannelli della stessa qualità di questo Sony.
sta scritto che vengono forniti i ricondizionati in caso di assistenza.
io al secondo tv mi sono lamentato e mi hanno dato un TV nuovo...arrivato con staffe e tutto il resto.
almeno questo per i difetti era risultato il migliore.
ps. per il vertical banding ce una % di tolleranza, per la quale il tv non verrà cambiato. ;)
per il resto sono pienamente d'accordo con te, se calcoli che con samsung ho dovuto mettere un avvocato per avere risultati......
La percentuale è la tolleranza del banding su che base e misurabile?cmq la decidono loro e nn tu !!cmq penso che sia uno dei difetti che da più fastidio di un tv almeno per me più del clouding ..cmq nessuna casa nn solo Sony di solito cambia il tv per il banding (bisogna alzare la voce e rodersi il fegato e nn e detta)che cmq è un difetto di conformità
Certo, nessuno si lamenta di un ricondizionato. La mia 2a sostituzione è stata fatta con un TV nuovo e faceva comunque pena. Per il Vertical Banding la % di tolleranza è soggettiva, non esiste alcun limite tabellato/certificato.
I ricondizionati sono TV difettati, che dovrebbero essere RIPARATI prima di essere rimessi in commercio. Ora pero', visto che queste TV sono formate al 90% dal pannello, in caso di difetti come i nostri non credo venga sostituito il pannello prima di rimetterle "in commercio" come ricondizionate. Questo perchè tante persone alcuni nostri difetti magari non li notano nemmeno (casual buyers, persone anziane,....); con altri invece io credo puntino allo "sfinimento"...sperano che, a forza di sostituire con TV mediamente decenti, uno possa accontentarsi...
esattamente, viene decisa dal tecnico in fin dei conti...
continuate a chiedere sostituzione col nuovo e fatevi sentire anche sul forum ufficiale, solo cosi io ho ottenuto qualcosa.
Magari se non interessati al 3D chiedete l'EX ....
io ho rifiutato perche interessato ad avere l'ultimo tv 3d decente in casa.
Cmq ragazzi siamo al limite dell' assurdo su questo nn ci piove!
per me è inconcepibile dare un ricondizionato, che tale neanche sia...infatti non sono d'accordo con questa loro politica, e in futuro valuterò bene il prossimo acquisto.
spero con gli oled la situazione "banding" sia stata risolta.
Hai ragione sul ricondizionato, anche se, fosse davvero ricondizionato bene, potrebbe pure andare. Anche io passero' ad OLED, dove non si hanno più problemi di clouding e uniformità del pannello. Il problema, invece, è proprio il banding sugli OLED! Ne sono molto soggetti...prova a cercare su google o youtube "LG OLED banding" e vedi che situazione...
non passano neanche nei centri di riparazione, li girano tra le varie città... più probabile che un mio tv finisca a voi che ad un centro riparazioni...
per gli oled, aspetto che le cifre scendano e vedremo cosa prendere. Punto il sony A1, ma con questa politica......