secondo me hai nelle impostazioni windows l HDr attivato, vai in impostazioni,schermo-impostazioni di windows HD Color e controlla .
Visualizzazione Stampabile
secondo me hai nelle impostazioni windows l HDr attivato, vai in impostazioni,schermo-impostazioni di windows HD Color e controlla .
I file con i settaggi sono un ottimo punto di partenza per poi affinare a proprio piacimento. I due monitor che vedi sono quelli dell'utente che ha creato i files di configurazione. Copia i settaggi che vedi sotto i due monitor nei settaggi del tuo monitor e poi cancella quelli che non sono il tuo.
Comunque ho notato che quando avvio un filmato e poi verifico la risoluzione del monitor ,noto che me la imposta in full hd.Poi appena chiuso il mpc la reimposta in 4k.
Se il filmato è in 1080 è normale
ma il cosiddetto upscaling non dovrebbe aumentare la risoluzione del video alla risoluzione della tv ?
Dipende da cosa hai impostato in "Display modes"
Ciao a tutti volevo chiedere un paio di informazioni a chi è più addentro alla tematica di MadVr avendo accantonato uso HTPC da un po' di anni:
Riprenderei ad utilizzarlo come sorgente per un proiettore attualmente benq w1070 su base 213cm potrei passare ad un alr 100".
Sono interessato alla gestione dell'HDR di MadVr e le mie domande sono queste:
Al momento non sono convinto dalle soluzioni presenti in fascia medio bassa sui proiettori 4K e non ho un budget limitato che non mi permette di pensare a soluzioni tipo epson tw9400 o JVC.
La mia idea è questa: un buon Full HD con l'uso di MadVr potrebbe permettermi di cominciare a sfruttare sorgenti 4kHDR facendo il downscale della risoluzione, il ditering partendo dalla sorgente "più definita", il mapping dell'HDR e fornendomi una immagine superiore a quello che otterrei partendo da un bluray full hd?
Le mie considerazioni sono che la maggior parte dei prodotti in commercio attualmente 4k hdr ha comunque una copertura dello spazio colore che spesso non supera il rec709 e se lo fa utilizza filtri che di fatto rendono l'hdr comunque limitato dalla ridotta luminosità, inoltre i dlp 4k hanno per il momento prestazioni a livello di contrasto e nero decisamente inferiori a fullhd di fascia oggi medio bassa, un epson tw6700 ad esempio mi darebbe contrasto nativo ben superiore, contrasto dinamico di altro livello e luminosità che in eco potrebbe agevolmente arrivarmi facilmente oltre i 110Cd ma forse anche a 200 Cd/m2.
Ha secondo voi senso il mio ragionamento e dall'esperienza che avete su Madvr potrei ottenere dei risultati interessanti?
ciao a tutti, non so se è dovuto all'ultimo aggiornamento di Nvidia (ho la rtx 2080ti) o ad altro ma quando riproduco un bluray con madVr a schermo intero mi va a scatti, come se non fosse impostata correttamente la frequenza ma è correttamente impostata 1080 23, 1080 24, 2160 etc. etc. Non credo di aver toccato nulla ma da oggi ha iniziato a darmi questo difetto.
Come lettore uso Media Player classic, se lo utilizzo non a schermo pieno funziona correttamente ed in modo fluido ma se faccio doppio click ed apro schermo intero iniziano gli scatti, qualcuno sa come risolvere il problema? suggerimenti? Grazie
Sto leggendo la discussione doom9 dove molti utenti dopo un aggiornamento dei driver Invidia hanno avuto questo problema degli scatti o balbuzie questo è il link della discussione https://forum.doom9.org/showthread.php?t=176013
questa versione di driver sembrerebbe il più stabile -419.35 GRD 2019-03-05 nessun problema di stutter con le schede RTX -
in "general setting " di madvr usi FSE (fullscreen exclusive mode) o FSW( fullscreen windowed mode) ?
di più non saprei dirti perchè io ho gpu amd ,sorry!
Grazie, in general uso FSW perchè con FSE non vedo nulla, sento solo l’audio.
È sicuramente un problema dovuto al nuovo driver e a Madvr perchè se lo disabilito funziona tutto mentre fino al firmware nvidia precedente andava tutto bene
Aggiorno per tutti i possessori di schede nvidia RTX che dopo aver fatto diversi downgrade dei driver, ho risolto lo stuttering con MadVr NON con il driver numero 419.35 dove con la asus rog 2080ti oc riscontravo ancora degli scatti ma con il driver di febbraio ovvero il numero 418.91.
Anche con questo driver purtroppo qualche frame viene perso (onestamente non ricordo fosse mai accaduto prima) ma la cosa risulta impercettibile (a chi interessa saltano 29 frames su oltre 15000 disegnati, poi ho smesso di controllare non percependo nulla), la cosa strana è che dove viene indicato il frame rate non si raggiungono mai i 23976 ma siamo sempre sui 24.000
Ho notato che l'immagine tende a muoversi dai lati e va leggermente a stringere. Non parlo di IMAX in quanto questo lo fa nella parte bassa e alta dell'immagine. In breve il filmato sulla parte sinistra presenta una banda nera che va e viene.
Oggi mi è arrivato il nuovo JVC N5. È normale che i file in HDR processati dal tone mapping di Madvr vengano visti dal proiettore come SDR?
Certo dovresti leggere nelle info del vpr SDR BT2020