Visualizzazione Stampabile
-
Salve a a tutti, ho il 55W829 da circa una ventina di giorni.
Mi sembra tutto ok..
Per quel che riguarda il DLNA, io ho installato il software SERVIIO sul pc perchè il windows media player in dotazione a windows 7 non supporta gli mkv.
Funziona molto bene sia collegato in wifi che usando i powerline.. nessun intoppo e visione fluida.
Solo alcuni .avi non vengono riprodotti ma tutto sommato per adesso mi accontento..
A presto per nuove impressioni..
-
qualcuno sa dove posso andare a vedere dal vivo questo tv a Roma??
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hellish83
Questa cosa dei "settaggi" a me sembra più una pippa che altro, un LED deve essere BUONO con le impostazioni di fabbrica perché andodole a toccare si potrebbe in realtà più che migliorare rischiare di "falsare" il tutto.
[CUT]
Non sono per niente d'accordo, nessuna "pippa", le impostazioni di fabbrica con luminosita' 100, contrasto 100 e similari etc.etc. possono andare bene per i centri commerciali illuminati a giorno ed i televisori appesi alle pareti.
Messi nel salotto di casa a distanza ravvicinata e con fonti di segnale diverso hanno bisogno di settaggi diversi, questo e' oggettivo almeno per me, poi ovviamente bisogna anche aggiungere il fattore "soggettivo", ad alcuni puo' piacere un po' piu' di colore o luminosita' o contrasto e quindi va personalizzato o trovare un giusto compromesso.
Poi se vogliamo essere precisi esistono delle misurazioni del colore sui pannelli e ti assicuro che con i settaggi di fabbrica i valori sono completamente fuori norma quasi sempre.
Questa e' la mia esperienza e cio' che ho imparato documentandomi e valutando sul campo da principiante.
-
Citazione:
hellish83
Questa cosa dei "settaggi" a me sembra più una pippa che altro, un LED deve essere BUONO con le impostazioni di fabbrica perché andodole a toccare si potrebbe in realtà più che migliorare rischiare di "falsare" il tutto.
Certo che a leggere la frase sopra rizzano i capelli tanto che tutti i "calibratori" professionisti, semplici esperti calibratori e "occhiometrici" in genere ti darebbero tante di quelle :huh: da mandarti subito a "formarti" in un apposito corso per novelli calibratori :D.
Scherzi a parte, se consideri che qualche display talvolta possa presentarsi con una apprezzabile visione di base, rimane sempre fortemente opportuno calibrarlo per "sistemare" i colori che di default rendono poco rispetto alle potenzialità di certi TV.
-
Qualcuno ha collegato hard disk esterni, autoalimentati o non, da 2 o 3 tb? Vorrei essere sicuro che la tv sia in grado di riconoscere hdd di grandi dimensioni. Grazie
-
Citazione:
lisi
mi intrufolo per raccontarvi la mia esperienza con il sony 50w828, l'ho comprato da eprice una settimana fa dopo aver letto commenti molto positivi, ieri l'ho imballato e rispedito indietro!
Provengo da un lcd samsung le46c750 comprato 6 anni fa ed a mio parere andava meglio quel vecchio samsung per due motivi principali: la gestione delle immagini..........[CUT]
http://www.eprice.it/outlet-televisori-SONY/d-5733495
eccolo qua, ricondizionato messo in vendita e già venduto..
-
io sto ancora aspettando il rimborso con paypal :-(
-
Oggi sono andato da unieuro e c'era sia il
50 che il 55''
Erano attaccati alla demo quindi non ho potuto valutare bene comunque sembra un ottimo tv!!
Ora sono indeciso tra il 50 e il 55
Sapete se c'e qualche altra differenza o solo la grandezza??
Generalmente il tv enormi e quindi il 55 rendono meno e si vedono leggermente peggio è così anche per questo??
-
Citazione:
tvlg
Oggi sono andato da unieuro e c'era sia il
50 che il 55''
Erano attaccati alla demo quindi non ho potuto valutare bene comunque sembra un ottimo tv!!
Ora sono indeciso tra il 50 e il 55
Sapete se c'e qualche altra differenza o solo la grandezza??
Generalmente il tv enormi e quindi il 55 rendono meno e si vedono leggermente peggio è così anche ..........[CUT]
Non sono d'accordo sull'ultima frase, se gli dai in pasto buone sorgenti, partendo dall'hd più scarso di sky arrivando ai migliori bluray secondo me vale la pena di prenderlo più grande possibile per apprezzare al meglio il full hd. Poi dipende da altre cose come l'ambiente in cui lo posizionerai, distanza di visione e così via.
Se le due tv sono uguali (non sono informato sul 55) andrei sicuramente sul 55 avendo disponibilità per prenderlo, se però lo userai in maggior parte per guardare la rai o altri programmi sd allora le cose cambiano.
-
Citazione:
giocamin
Non sono per niente d'accordo, nessuna "pippa", le impostazioni di fabbrica con luminosita' 100, contrasto 100 e similari etc.etc. possono andare bene per i centri commerciali illuminati a giorno ed i televisori appesi alle pareti.
Messi nel salotto di casa a distanza ravvicinata e con fonti di segnale diverso hanno bisogno di settaggi di..........[CUT]
Citazione:
aletta01
Certo che a leggere la frase sopra rizzano i capelli tanto che tutti i "calibratori" professionisti, semplici esperti calibratori e "occhiometrici" in genere ti darebbero tante di quelle :huh: da mandarti subito a "formarti" in un apposito corso per novelli calibratori :D.
Scherzi a parte, se consideri che qualche..........[CUT]
Perché mi sono spiegato male io.
Vedo da questo forum (che conosco da tempo ed è molto tecnico e ben documentato) che in moltissimi si stanno facendo milioni di PIPPE solo a "causa" dei questi benedetti settings che, sicuramente sulla questione SOGGETTIVA, vengono eseguiti su TUTTI i prodotti LED e non, appunto sulla base di un gusto personale (lo faccio anche io nel mio CRT figuriamoci ...).
Detto ciò io sono ancora MOLTO indeciso perché non capisco bene se la qualtità di questa display sia all'altezza dell'uso che dovrei farne io, che ripeto è:
1- cinema e serie tv (che guarderei principalmente in HD)
2- riproduzione via DLNA o similiari (tipo il miracast da smartphone, ma cosa supporta in tal senso?) -> quindi è importante che supporti i vari formati VIDEO e AUDIO
3- gaming (ps4 / xbox one)
4- audio buono OVVIAMENTE non è paragonabile ad un impianto da acquistare a parte ma dovrebbe essere BUONO
In molti vedo che fanno diverse storie per il telecomando (troppo complesso), le scie dovute alle immagini in movimento, i settings, la parte MULTIMEDIALE (vedi punto 2) che si dice essere scarsa (MA in che MODO?!).
Ecco ... riuscireste a rispondermi punto per punto?
Altrimenti vi chiedo quale sia la VALIDA alternativa? Samsung, LG, Panasonic ? se sì, quale modello ;)
Grazie,
Stefano
-
Allegati: 1
Citazione:
-mademan-
sentite tutti cosa ha fatto eprice!!!! la tv gliel'ho rispedita indietro e come avete visto l'hanno venduta appena gli è arrivata, oggi mi arriva una mail dicendomi che non mi avrebbero rimborsato perchè lo schermo è arrivato rotto, e mi hanno mandato una foto minuscola di una tv che non sembra neanche il modello del sony che ho comprato (si vede che la cornice è arrotondata mentre il sony ha la cornice squadrata e allego foto in questo messaggio) cosa devo fare ora??? Gli è arrivata, l'hanno venduta il giorno stesso ed ora con questa scusa non mi vogliono rimborsare 807 euro! Cosa devo fare????
Ho pagato con paypal ed ho aperto un reclamo
Allegato 23007
-
Come prima cosa io immediatamente invierei loro una diffida.
Come seconda cosa, ma sempre nella medesima comunicazione, li avvertirei che se non ottenessi quanto
mi spetta per legge entro 5gg (per es), mi sarei fatto sentire tramite avvocato.
A quel punto credo che non batteranno ciglio...
-
Citazione:
ilguide
Come prima cosa io immediatamente invierei loro una diffida.
Come seconda cosa, ma sempre nella medesima comunicazione, li avvertirei che se non ottenessi quanto
mi spetta per legge entro 5gg (per es), mi sarei fatto sentire tramite avvocato.
A quel punto credo che non batteranno ciglio...
grazie per la risposta, nel caso in cui la televisione fosse arrivata rotta veramente cosa mi consigli di fare?
anche se mi pare strano che il giorno stesso abbiano venduto la stessa televisione come reso...
-
In quel caso non puoi fare niente per dimostrarlo..
Se fosse arrivata rotta a causa di uno scadente imballaggio si tratterebbe di TUA negligenza e avrebbero piena ragione lorom
-
Citazione:
ilguide
In quel caso non puoi fare niente per dimostrarlo..
Se fosse arrivata rotta a causa di uno scadente imballaggio si tratterebbe di TUA negligenza e avrebbero piena ragione lorom
l'ho imballata esattamente come mi è arrivata nel suo imballo originale