Visualizzazione Stampabile
-
La mia è una semplice impressione, scaturita da una attenta osservazione del pannello, effettuata da distanza ravvicinata e visualizzando una immagine completamente nera (quindi non il nero visibile selezionando uno degli input video senza sorgente accesa).
Il TV non è mai stato calibrato, ma ritengo che ciò potrebbe servire a poco, perché la luminosità emessa dal pannello non è frutto di una taratura dei livelli non corretta. Sono infatti pressoché sicuro che quel tenue bagliore che vedo sia solo ed esclusivamente il prodotto della corrente di precarica delle celle. Solo che mi pare che in passato fosse più flebile di adesso...
Non so se riuscirò nell'intento, ma una di queste notti proverò a filmarlo.
P.S.: @jossd: di quale pattern parli? Quello della scala dei neri contenuto nel disco test AVS HD 709?
-
Per prima cosa ho sbagliato a scrivere le ore del mio tv che sono 3000 e qualcosa... per la questione del nero in assenza di segnale è come dici tu, le celle restano eccitate dalla corrente di precarica necessaria nei pannelli plasma. Purtroppo è difficile ad occhio stabilire se il nero sia aumentato o meno come livello, servirebbe una sonda per misurarlo e vedere se si discosta dai valori misurati nelle recensioni a pannello nuovo.
-
sì è proprio il disco test AVS HD 709 a cui mi riferivo, la scala dei neri dovrebbe darti la barra 17 appena visibile, dalla 16 in giù invece tutte nere..
-
@jossd: confermo, le barre sono tutte come devono essere.
Purtroppo mi sembra che il mio esemplare stia emettendo sul nero più luce di prima, ma, come giustamente indicato, sono solo mere supposizioni. Occorrerebbe proprio una buona sonda per misurarne il MLL attuale... A proposito, a quanto dovrebbe corrispondere? In rete ho trovato solo misure relative al 50GT60 (si parla di qualcosa come 0,003-0,005 cd/m²) mentre per il 42" non c'è nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fastleo63
@jossd: confermo, le barre sono tutte come devono essere.
Purtroppo mi sembra che il mio esemplare stia emettendo sul nero più luce di prima, ma, come giustamente indicato, sono solo mere supposizioni. Occorrerebbe proprio una buona sonda per misurarne il MLL attuale... A proposito, a quanto dovrebbe corrispondere? In rete ho trovato solo misure re..........[CUT]
I valori del nero sui Panasonic non cambiano in base al taglio.
-
Magari vado un pò fuori tema ma tra noi spero di non fare niente di male... era un pò di tempo che cercavo qualcosa per migliorare l'audio del mio 50GT60.
Il problema (oltre l'aspetto economico) era soprattutto l'ingombro perchè lo spazio è poco e la moglie fa il resto !
Ho letto parecchio sia qui che in giro (come avevo fatto al momento dell'acquisto della TV) e alla fine ho optato per :
Soundboard SC-HTE80
Esteticamente è perfetto per il posto che avevo a disposizione (non sotto la TV perchè non mi piace proprio), ovviamente non può essere paragonato ad un sistema home theatre ma comunque migliora notevolmente l'audio rispetto alle casse della TV !
Conclusione : rapporto qualità / prezzo decisamente soddisfacente !
Ciao a tutti
-
io non ho ancora comprato nessun apparecchio audio esterno per il mio 50gt60 (forse più avanti farò il passo), ma ieri ho provato a cambare l'impostazione audio dal menu passando da modo audio "standard" a "utente". Quest'ultima modalità mi è sembrata rendere meglio soprattutto sui bassi. Chi riesce a fare una verifica e confermare che la modalità utente è la meno peggio che si possa utilizzare senza impianti audio esterni?
-
Si è la meno peggio in quanto puoi almeno regolare l'equalizzazione, certo se hai un impianto HT poi non ci pensi più, e ti ascolti anche il TG in 5.1.............:D
-
ok allora per ora terrò quella, grazie!
-
-
Citazione:
fastleo63
[CUT]...Comunque sia, continuerò a vedere anche il DTT, anche se sempre preceduto e seguito dai consueti "lavaggi" misti di neve...[CUT]
A tal proposito, non mi pare (ma posso anche sbagliarmi) che siano mai state postate indicazioni sul settaggio immagine durante i cicli di lavaggio. Devo mantenere quello da me solitamente usato per la normale visione del TV (Professionale 1 con contrasto 42, luminosità +2, luminosità pannello medio), oppure è meglio usare profili più spinti, come ad esempio il "THX Bright Room"?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
-
Profili piu spinti possibili, in questo caso sarebbe consigliabile il Dinamico che è bello tosto.
-
Ciao a tutti,
ieri ho collegato l'attenna sat al decoder sat del mio GT60, ma non vedo niente se non un menù impostazioni con nomi di satelliti da scegliere, tipo di lbn, ecc.
Onestamente non mi ci raccapezzo e non riesco a trovare il manuale...
Potete aiutarmi?
Siva
-
Io utilizzo questa configurazione nel menu "Configurazione LNB":
Selezione banda C4
Sel. frequenza banda 2040 Mhz
PIN Off
LNB AA
Satellite Hot Bird 13° E
Nel menù tipo impianto ho selezionato "Cavo singolo".
-
Citazione:
siva72
Ciao a tutti,
ieri ho collegato l'attenna sat al decoder sat del mio GT60, ma non vedo niente se non un menù impostazioni con nomi di satelliti da scegliere, tipo di lbn, ecc.
Onestamente non mi ci raccapezzo e non riesco a trovare il manuale...
Potete aiutarmi?
Siva
Devi mettere questi parametri nel menu configurazione LNB:
LNB AA
freq bassa 9750
freq altra 10600
satellite hot bird 13 est
nel menu Sistema antenna metti LNB singolo
Se hai una parabola di sky con LNB SCR devi selezionare invece come tipo di antenna Cavo singolo e nel menu configurazione LNB la voce C4.
Ovviamente in questo caso ti occorre uno splitter per sdoppiare il cavo di discesa dietro al tv.