il contrasto nativo delle matrici sxrd viaggia sui 2.000:1 , tutto il resto è iris dinamico ed elaborazioni software.
Visualizzazione Stampabile
Gil, non è che ci sia un accanimento particolare nei tuoi confronti, affatto.
tutti però abbiamo notato che non perdi occasione per decantare le lodi dei JVC. abbiamo capito che quella sia la scelta adatta alle tue esigenze di supernero (non come quei quattro balordi della Pro Patria :D), ma non portare avanti una guerra santa contro il miscredente che compra Sony perché in quel caso soddisfa le proprie di esigenze.
"su più fronti" si può anche intendere "in diverse discussioni" più che "portato da diverse persone" :D.
@ tutti, sospendere un utente è la cosa più spiacevole che esista, in primis perchè si attua un'azione repressiva che non è mai simpatica, in seconda battuta perché si innesca (la maggior parte delle volte) un batti e ribatti infinito in MP pieno di simpatiche paroline e complimenti, pertanto, evitate veramente di uscire dal tema...
grazie
Ma stazza io non porto avanti nessuna guerra, ma intervengo quando ,secondo il mio modestissimo parere , vedo scritte delle inesattezze tipo che il nero e il contrasto del sony puo' tranquillamente competere con quello jvc etc etc etc....
E beninteso tutti possono fare lo stesso con me se sono io a scrivere delle inesattezze; infatti siamo in forum dove, nel rispetto delle regole, si puo' controbattere con motivazioni valide.....:)
Quel che invece ho notato e' che mentre il mod onsla ha riconosciuto che siamo in parecchi a far risaltare le caratteristiche di uno o dell'altro vpr, invece noto con dispiacere che nordata non riesca a notarla qs cosa.....
Comunque, tentero' di far piu' attenzione in ogni caso per i miei prox interventi...:)
Saluti gil
Ci ha tentato Plasmapan (parlando con l'azienda,ma dato che era palesemente colpa mia ,mi ha fatto un ottimo prezzo per l'acquisto dell sola tela(ovvio, la struttura non era in menzione)
imho il sony non dovrebbe andare d'accordo con il bd.. essendo un faro salterebbe fuori la fiera dello sbarluccichiò!
sarei ben felice di essere smentito, anche perchè se andassero bene insieme (leggi no sparkling e uniformità quantomeno decente) venderei al volo il mio jvc per buttarmi su sony+bd...
ma tanto è inutile fantasticare...:cry: lo sparkling c'è e si nota... solo sul vango non l'ho notato perchè forse ero troppo investito delle emozioni che mi dava il vpr :sbav:
mi piacerebbe valutare per abbinare al 50 anche le ultime tele di simone, le avevo viste molto molto migliorate rispetto alla prima versione.. magari ha fatto una v3 ancora migliore.
@genesio
il cinescaler l'ho testato io per qualche ora a casa di un amico\forumer... censurandomi molto posso dirti che è un [--CUT-- Messaggio editato d'accordo con HUNTER. ABAP] ..vedi tu!
beninteso parlo solo della qualità dei filtri nitidezza e soci e dei riduzione rumore... o smacchinato per circa 3 ore solo su quelli.
tutto il resto non mi interessava.. il rad è non su un altro pianeta ma in un'altra dimensione..
perciò userei sicuramente l' r.c. al posto del cinescaler (ecco, sperando che simone non mi faccia il malocchio per quanto ho detto del suo prodotto..)
qualche post addietro ho chiesto aiuto circa un problema di pilotaggio, allo spegnimento, del Sony con telecomando Logitech (nel mio caso un 525)...
ho scritto alla Logitech (eccellente supporto clienti!) che ha provveduto ad aggiornare il comando power-toogle nel loro database e ad aggiornarmi da remoto tutte le attività programmate nel mio 525 che vedono coinvolto anche il Sony... il proiettore continuava a non spegnersi in automatico richiedendo il secondo comando di OFF che evidentemente non veniva inviato
soluzione: nell'attività programmate un comando aggiuntivo del Sony di power-toogle da inviare prima dello spegnimento di tutto, se avete altri comandi aggiuntivi programmati (io ad esempio ho anche un comando di out-video che invio al processore per predisporlo sulla corretta uscita HDMI per la successiva accensione) il comando power-toogle va messo per primo altrimenti non funziona... come per incanto tutto perfetto :)
qualora potesse essere di aiuto a qualcuno
Cine4home misura il contrasto nativo del 50 a iris fisso a 8500:1 in "native" e 6900:1 a "D65 calibrated"
"The increased native contrast shows up in the picture paid..."
http://translate.google.it/translate...0_Features.htm
ed il 200 cosa misurava?
vw200- rapporto di contrasto nativo "in default", circa 10.000:1. - 6.100:1 in condizioni di calibrazione
Misurazioni di Manuti-http://www.htprojectors.com/Web/Htpr....asp?ID=3566#1
Ricordo male o il sony con iris attivo ovviamente, rendeva un contrasto anche superiore al 50.000 a 1?
Ovviamente in scene con parti chiare e scure che coesistono jvc avrà contrasto intraframe migliore, questo é ovvio, TUTTI dovrebbero imitare le matrici jvc che da anni sono avanti...
In ogni caso il contrasto dei vpr di quest'anno va dal buono all'ottimo
Joseph tu che sei informatissimo ho scritto una sciocchezza? Mi pare di averla letta proprio su cine4home
Circa 60.000:1 :)
Allora ricordavo bene
Grazie josh x la tua precisazione...sempre preciso come un orologio:)
@Hunter
La tua schiettezza e simpatia sono esemplari:)
Il cinescaler non l'ho mai visto purtroppo. Simone é un signore e non credo che se la prende peró dire che é un bidone....probabilmente non raggiunge le performance di un radiance però un rad costa anche 3-4 volte tanto quindi il confronto é impari.
Non tutti possono permettersi, anzi forse solo pochi, un prodotto lumagen, chi ha ad esempio un vpr da circa 2000 euro non credo abbia l'ottica di spenderne che so 1300-1500 non so quanto viene di preciso..per un processore...ecco che un prodotto come il cinescaler potrebbe fare nel caso della maggioranza.
Io la vedo così.
Ogni prodotto va valutato nel suo rapporto qualità/prezzo se no diremmo che un vpr entry fa schifo solo perché il suo top di gamma rende molto meglio...ma magari costa 3 volte tanto.
Mia modestissima opinione;)