è la seconda lampada che cambio..questa sta a 700 ore...comunque se lo mando in assistenza minimo mi prendono 100 euro...che dite?
Visualizzazione Stampabile
è la seconda lampada che cambio..questa sta a 700 ore...comunque se lo mando in assistenza minimo mi prendono 100 euro...che dite?
Un saluto a tutti, posto questa domanda su cortese indicazione della moderazione.
Dopo circa 2000 ore (anche qualcuna in più) il proiettore (Panasonic PT AE700) ha smesso di funzionare (non la lampada)
Portato in un centro assistenza (Torino) la diagnosi è stata la seguente: Sostituzione alimentazione Ballasts
Il preventivo (360€) sorpassa il valore del proiettore (anche considerato che la lampada non so per quanto tempo durerà ancora).
Prima di rinunciare definitivamente volevo provare a domandare a voi se esiste la possibilità di trovare il ricambio, anche usato e se si, dove.
Anticipatamente ringrazio.
Io non spenderei quella chifra su un panny. Trova per spendere meno sul mercatino del forum qualche vpr hd-ready funzionante , oppure cerca anche su ebay se trovi un panny700 per pochi euro da usare come ricambi.
Se spendi 360 euro e poi ti scoppia la lampada che fai? ti conviene poi comprare anche quella ed arriveresti ad oltre 600€ !!!!!!!!!!
Stefano
Concordo con mammabella. Meglio pensare ad un nuovo proiettore oppure cercare nell'usato.
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Vi ringrazio.
In effetti non ho mai pensato di spendere quei soldi.
Cercherò in giro, qualcosa di usato da "cannibalizzare" magari lo trovo.
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
una domanda tecnica ho 2 panny 700 di cui uno è rotta l'alimentazione però buono il gruppo lcd e l'altro è guasto il gruppo lcd, vedo delle puntinature blu sparse per lo schermo, e presumo non sia polvere,però il resto è funzionante.
Volendo fare il cambio del gruppo lcd vedendo qualche foto del vp smontato vedo che devo smontare 2 viti però non so se poi quando andrò a rimontarlo si scollima qualcosa cioè debbo rifare qualche taratura con quelle 2 viti.
Se qualche esperto piu di me può darmi dei consigli li accetto volentieri
grazie a chi mi aiuta
Buone Feste a tutti del forum
le immagini del difetto e del gruppo lcd le trovate a questo link:
http://www.flickr.com/photos/48741901@N03/5293907308/
nessuno sa rispondere?
grazie
Alla fine è saltata. :( Circa 3800 ore, non mi posso lamentare.
Credo non convenga sostituirla. Al limite rivendere il Panny uso ricambi.
Salve a tutti.
Come faccio a essere sicuro che sia saltata la lampada? In pratica dopo circa 3700/3800 ore si è spento, con il normale ciclo della ventola allo spegnimento. Se provo a riaccenderlo, la lampada non si illumina ed il Panny si spegne dopo poco secondi, lasciando sempre la ventola in funzionamento fino al totale spegnimento.
ciao,
sto cercando pt-ae700e x ricambi :cry:
avete?
grazie.
Dopo 3780 ore di magnifico servizio, la lampada del 700 sta passando a miglior vita.
Sono indeciso se passare a nuovo vpr o fare cambio lampada.