Visualizzazione Stampabile
-
Erano le due e stavo cercando di rispondere ma il sistema non mi aggiornava la pagina quindi ho memorizzato e posto ora:
Sto andando a letto e quindi come promesso ho controllato le ventole che sono rimaste abbastanza silenziose,per sentirle ci devi attaccare l'orecchio,
e sulla sinistra,lato porte per capirci,si sente un leggero rumorino venire dalle eletroniche sempre con la testa vicino al tv.
In definitiva in normali condizioni non si sente nulla.......almeno per ora.:sperem:
Buonanotte a tutti
Anzi buongiorno a tutti spero abbiate dormito più di me 'sto cazzarola di raffreddore mi sta mandando ai matti:coffee:
-
Il problema del ronzio potrebbe anche dipendere dall'umidità della stanza...
Ma secondo voi con questo freddo le prestazioni del plasma possono calare un pò?
Dite che con l'utilizzo migliora... io invece devo dire che è un pò peggiorato, in particolare le immagini fisse sono molto meno stabili di prima e mi pare di avvertire sempre un alone rediduo sulle immagini in movimento (quando c'è un movimento di un braccio nell'immagine per esempio)
-
ieri sera ho fatto una prova, ho tolto l'audio, non abbassandolo ma disattivandolo con il tasto apposito, ho cominciato a sentire un ronzio persistente ( trasformatore / alimentatore / ventole ? ) riattivo l'audio ed il ronzio rimane, dopo qualche minuto è andato via, non è suggestione, dopo pochi minuti è proprio sparito, riprovato, medesimo risultato. :confused:
a voi le conclusioni
ciao :)
-
Uhm io il volume della tv l'ho quasi sempre messo a 0 perchè uso le casse dell'home theatre.
Potrebbe dipendere da quello che ha segnalato bimbetto? In effetti coincide con la mia esperienza, perchè il ronzio io lo sento sempre quando accendo l'home theatre per vedere qualche film ed appunto disattivo l'audio della tv :confused:
-
L'unica cosa che noto è che all'accensione c'è come una sorta di accelerazione delle ventole che subito dopo sparisce,sicuramente è normale.
-
Si vabbè quelle si sentono ma non sono particolarmente rumorose.
E' questo ronzio elettrico che è fastidioso,si deve vedere se correlato a chi abbassa frequentemente il volume della tv a zero, a me succede proprio così.
-
Era solo per chiudere un discorso iniziato con Enrikon,una ventola è una ventola e un ronzio elettrico è un ronzio elettrico
-
nel mio caso è ronzio elettrico, che comunque sento solo dopo aver disattivato l'audio, rimesso l'audio dopo pochi minuti sparisce.
-
le ventole? :confused: :confused:
-
Esatto. Non so a cosa servano perchè il televisore non riscalda nulla, ma ci sono.... e girano :rolleyes:
-
Non ti voglio prendere in giro ma sarà che non scalda perchè le ventole girano?
Mi raccomando non te la prendere è solo per allentare un pò:mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Non ti voglio prendere in giro ma sarà che non scalda perchè le ventole girano?
Mi raccomando non te la prendere è solo per allentare un pò:mano:
Dagli aloni verdi alle ventole?!?!?!
Avrà qualcosa di buono tale linea di televisori?
Niccolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Esatto. Non so a cosa servano perchè il televisore non riscalda nulla, ma ci sono.... e girano :rolleyes:
il tv in effetti è sempre bello freddo.
solo in questi giorni l'ho fatto diventare bello bollente facendo la procedura di break-in per un sacco di ore con valori sparati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da niccolog71
Dagli aloni verdi alle ventole?!?!?!
Avrà qualcosa di buono tale linea di televisori?
Una visione fantastica.
Il buzz non sembra essere molto diffuso e per gli aloni va controllato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
...sarà che non scalda perchè le ventole girano?
...
Ci avevo pensato anch'io :D
In realtà, però, le ventole servono per tenere sotto controllo la temperatura interna in modo che non si innalzi troppo; quindi, almeno tiepido il televisore dovrebbe essere, e le ventole in quel caso servirebbero perchè la temperatura, da tiepida non diventi calda. Il mio, invece, anche dopo 3/4 ore di funzionamento, rimane completamente freddo, eccetto una precisa zona del pannello posteriore che risulta appena tiepida.
Ora però, siccome Saiyan dice che in determinate condizioni è riuscito a scaldarlo, mi domando: non sarebbe stato preferibile che le ventole si azionassero solo al raggiungimento di determinate temperature?