Visualizzazione Stampabile
-
dopo aver testato la qualità pessima nel trattare il cliente da parte di sony su un semplicissimo lettore blu ray 790 da soli 200 euro...la mia decisione sacrosanta è che non acquisterò mai piu un prodotto sony...( era il primo ) quindi tanto meno un futuro vpr 4k...
-
Io lo prenderei anche ma prima chiederei di poterlo testare con tutta la mia collezione di dischi test.
Peraltro farei lo stesso con un JVC o con qualsiasi altro 3 matrici di natura lcd.
-
Concordo con Alberto sul fatto che i brand commerciali non " possono" seguire i clienti alla stessa maniera di un brand diciamo piu " intimo", ma questo e' ovvio.
il punto e' un altro:
i 1000 che hanno avuto problemi sono stati sostituiti al volo nel giro di una settimana,ci sono vari casi negli states documentati su avs e c' e un caso anche qui( vedi AIRGIGIO ).
L'altra cosa strana e' che a quanto pare il prime support dice di non avere ancora ricevuto il vpr in consegna ed e' evidente che non puo procedere fino a quando non vede il vpr del cliente.
Mi risulta difficile pensare che il prime support si sia alzato una mattina e abbia deciso di comportarsi in maniera " discutibile " con merloc,non avrebbe senso.
Che cosa gli ha fatto???
Mi risulta strano pensare che il prime support si riduca a utilizzare stratagemmi sempre e solo con merloc,arrivando addirittura a dire che il vpr non lo hanno ricevuto quando invece sarebbe li da loro.
Molto strano.....
Avete provato a pensare che il vpr non sia effettivamente mai stato consegnato?
Domanda banale:
Ma il corriere cosa dice???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SUPERSLIDE1965
Ma il corriere cosa dice???
Che questa estate si godranno le Olimpiadi in 4K ? :D
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Che questa estate si godranno le Olimpiadi in 4K ? :D
grandioso:sbonk:
-
[QUOTE=AirGigio;3583063]Azz non so proprio cosa dire... Forse ha ragione Sasà.. meglio che si sia perso così ne avrai uno nuovo... Anzi forse sarebbe il caso di aprire la pratica smarrimento :cry:
lo hai assicurato ? il rimborso per lo smarrimento è di pochi € al kg...ma non hai il n di tracking..
non puoi aprire la pratica di smarrimento, è lo spedizioniere che deve dichiarlo smarrito : possono passare anche 30 - 40 giorni
-
Se su Ebay appare l'annuncio di un 1000 a buon prezzo, non lo prendete, ha un difetto...:D
Si fa per sdrammatizzare, hai tutta la mia solidarietà, speriamo si risolva bene...
-
onestamente confiderei poco sullo smarrimento!!! chi gli assicura un rimborso adeguato? Da quanto ho capito non è sony che ha mandato qualcuno a prelevare il vpr, ma è l'utente che ha spedito con TNT... Cmq spero si concluda tutto per il meglio...
-
Sony ha incaricato TNT di prelevare il proiettore, lavorando io a 3 minuti dal loro ufficio l'ho consegnato di persona anziche' aspettare il prelievo del corriere. Comunque tutto su incarico Sony. Ti mandano lo scatolone con inballaggio specifico e incaricano la TNT di fare tutto.
-
Citazione:
Guido310
Se su Ebay appare l'annuncio di un 1000 a buon prezzo, non lo prendete, ha un difetto...:D
Si fa per sdrammatizzare, hai tutta la mia solidarietà, speriamo si risolva bene...
Mandami il link! lo compro io!!!
-
bene almeno in caso di smarrimento sei coperto!
-
Citazione:
homecinemasolution
Scommettiamo che non esce nulla prima di altri 2 anni ! Essendo molto vicino al mondo Sony come tu al mondo Sim2 posso metterci sopra dei soldi !Sony non uscirà con un modello 4K economico fino ad inizio 2015 dove speriamo il laser sia maturo
:ave: :ave: così almeno lo avrò ammortizzato :D
Simone, ma il movimento del motore lenti nel cambio di sorgente/formato input è invece normale?
Mi sembra di ricordare che anche il vecchio modello me lo facesse... ma mi metti dei dubbi:confused:
Comunque sono circa5 sec. Al cambio sorgente e stop quando aggancia il nuovo segnale
-
Bisognerebbe( se non e' gia stato fatto) dire alla Sony che se si sono incaricati "loro" di prelevare il vpr da TNT ,dovranno sicuramente sapere se loro stessi lo hanno ritirato ( da TNT ) per auto-spedirselo ?????
Mi pare ovvio.
Se loro stessi hanno provveduto a fare partire la spedizione da TNT verso la loro sede del prime support avranno certamente la certezza che almeno il vpr sia partito verso destinazione.
Cosi facendo il cliente e' esonerato da qualsiasi responsabilità visto che ha fatto esattamente quello che gli e' stato chiesto e ha realmente portato il vpr al corriere( mettendolo nelle sue mani) seguendo le istruzioni dategli dal destinatario (Sony ).
Se il pacco e' andato perso o .........,il problema e' evidentemente a carico o di Sony o di TNT .
La serietà dell assistenza non va giudicata in base a quello che e' successo,ma a quello che succederà a breve.
In sostanza a merloc bisogna che gli arrivi un 1000 nuovo o il suo riparato ,stop.
Se questa cosa non accadrà ( non ho dubbi che sarà fatto) allora si potrà gridare allo scandalo e contattare un buon avvocato .
Sparare a zero sull assistenza oggi,davanti ad una situazione che descrivere "anomala" e' dir poco,mi pare un po' prematuro, sopratutto considerando che i vari clienti che ad oggi hanno avuto problemi si son visti recapitare a casa un 1000 nuovo in 7 giorni.
Purtroppo quella di merloc e' una situazione " sfortunata" e ci vuole pazienza .
Non penso che alla Sony abbiano pensato di arrichirsi con un 1000 " andato incredibilmente perso".
Visto che siamo in tema ,chiedo ad AIRGIGIO :
Ma questa macchie gialle son venute fuori dopo un po'?
O prima non ci avevi fatto caso?(cosa di cui dubito fortemente)
Potresti descrivere come si rappresentava a video il difetto?
....che vado a dare una controllata!!
Pattern ideale per vederlo ?
P.S"Nel caso in cui avessi anche io il difetto ,prenoto un volo,il vpr me lo metto in braccio e al prime support lo consegno di persona"
-
Infatti, come dice Superslide.
Credo che la cosa si possa ridurre ai fatti seguenti.
il vpr è stato consegnato di persona ad un corriere, pertanto:
1 - il corriere lo ha già fatto partire e quando? (verificabile in un attimo, se non è ancora partito credo sia ovvio che non sia ancora arrivato)
2 - il corriere ha un numero di tracking? (se c'è direi che anche qui è un attimo vedere dove è fermo)
3 - E' partito, senza tracking, ma non è ancora arrivato? (il corriere dovrebbe dare qualche spiegazione, lui dovrebbe sapere dove è fermo o se è sparito, quanto meno indicare dei tempi)
4 - Il corriere conferma, provandolo, che è già arrivato a Sony (quando?)
5 - E' arrivato alla Sony, ma è finito nel reparto sbagliato e sta girando qua e là.
Tra tutte le varie possibilità e illazioni direi che solo negli ultimi due casi ci sia da biasimare l'assistenza, pertanto le varie rimostranze e contumelie di cui ho letto non avrebbero, sino a prova contraria, ragione di essere.
Sony dichiara che non è ancora arrivato, quasi sicuramente è così, non vedo motivo per mentire su questo, cosa ne verrebbe loro in tasca? Pertanto non credo si possa ritenere Sony responsabile del ritardo o delle eventuale sparizione, è vero che il corriere lo hanno scelto loro, ma non è un Pinco Pallo qualsiasi mai sentito, scelto per risparmiare, ma uno dei corrieri più conosciuti e diffusi sul territorio.
Penso che ora come ora sia il caso di concentrarsi sul dove si trovi il vpr piuttosto che sulla politica di assistenza praticata da Sony, quando verrà consegnato al laboratorio e verrà fatta una diagnosi o proposta una soluzione allora si potrà discutere anche di questo aspetto.
Mi sembra che da una asserzione del centro di assistenza di non aver ancora ricevuto il vpr sia partita una campagna denigratoria e siano state lanciate accuse che, al momento non hanno proprio alcuna ragione di essere.
Ciao
-
Parleresti così se fossi tu al posto di merloc e avessi speso 16000 euro per affrontare questo calvario?