Visualizzazione Stampabile
-
Ci sarà un motivo per cui il punto di riferimento delle tv led è quello di raggiungere le prestazioni dei plasma...non credi?Altrimenti perchè farebbero tutti questi confronti col GT30?:D
PS. cerca su internet che è pieno di discussioni specializzate...io le ho lette... o tra un po mi arriva il VT30:D
Ora però torniamo in tema.:rolleyes:
-
DRuY, a quanto dicono i nuovi led Samsung d7000 e d8000, hanno già superato i plasma.
Leggendo le recensioni in giro, delle due tv, sembrerebbe essere cosi'.
-
peccato che tutti i bd so codificati a 8 bit :D
che poi l'elettronica lavori a bit piu' alti e' la norma,siamo nell'ordine dei 10/18 ma tanto la fonte e' sempre 8 finche' nn cambiano le cose,
-
Citazione:
Originariamente scritto da controguerra
hanno già superato i plasma.
Guarda.. a me è bastato sapere come lavorano le due tecnologie per capire che un led non potrà MAI arrivare alla resa del plasma..
L'unica cosa che ti posso consigliare è vedere un plasma panasonic VT20 o GT30 in un ambiente completamente buio..e poi prova un led...
Poi decidi tu..:rolleyes:
-
@controguerra
In questo articolo ne parlano bene e fanno il punto della situazione, magari ti può essere d'aiuto darci una letta.
Comunque mi pare che i D8000/7000 costino un bel po di più dei panasonic, proprio per i mille circuiti che devono implementare per farli assomogliare ai "vecchi plasma", anche questo fa riflettere.;)
-
Io di Samsung (comunque) continuo a non fidarmi, vista l'esperienza con uno dei suoi ultimi gioiellini (BD-C8500) con difetti grossolani e fastidiosi, ma dei quali non se ne trova mai traccia nelle recensioni (ma nei forum si...:asd: ) e che la Samsung stessa non si è mai sognata di correggere.
A parte il capitolo Samsung (decisamente OT) io sono stanco della tv LCD ed ho proprio voglia di passare al plasma.
Considerate che ho un 32" Samsung LCD HD Ready e vorrei passare ad un 42" VT30 (porc... il 46" in Italia non lo mandano) cosa ne dite?
La vedrò meglio la tv?
Noterò tutti questi difetti di cui si sta parlando? :D
-
visto che stai ancora con un HD ready direi che la differenza che vedresti e' abominevole =D vuoi per le dimensioni,vuoi per i colori e il nero espressi,vuoi per la qualita' generale ( di anni ne son passati eh )
-
Citazione:
Originariamente scritto da controguerra
chi si vuole autoconvincere che questa è meglio dell'altra solo perchè l'ha comprata lui.
"Mai verità fu più vera".
-
sanosuke si sono d'accordo!:) Infatti stavo scherzando nel porre quelle domande.
Comunque i miei Tb di film e cartoni in 1080p li vedo già benone...
Non vedo l'ora di lamentarmi un pò anch'io del Panasonic! :D
A proposito, un quesito che ho già posto a Onsla...
La mia distanza di visione attuale dal TV è di circa 3,20 metri per cui pensavo ad un televisore sui 42/46"... purtroppo il VT30 46" non lo trovo, che faccio?
42VT30 o 46GT30?
Il 50 purtroppo cozzerebbe dal punto di vista estetico con l'insieme del soggiorno.
-
Io sto mettendo il 50 pollici nella mia stanza da letto 4x4 metri, e che guardo da 2,3 metri...
....Pensi che cozzi?:D :D :D
Cmq da quella distanza un 42 full hd è inutile.. devi prendere almeno un 50 pollici... altrimenti perdi tutta la definizione...
-
Ora non so come sia il tuo arredamento, o hai delle costrizioni in fatto di spazio, ma a 3,20 metri la grandezza ideale sarebbe proprio la 50 pollici.
Per cui dovendo considerare di scendere di polliciaggio, meno scendi meglio è....46 GT30
-
vai di 65 :D sotto nn si puo' manco chiamare tv lol
-
A proposito della recensione del G30 di HDTV test, noto che ancora una volta viene data per risolta la cadenza PAL 2:2, sia in SD che in HD, al contrario di quanto rilevato nella recensione di d-nice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
G30 di HDTV test, noto che ancora una volta viene data per risolta la cadenza PAL 2:2, sia in SD che in HD,.
Pure io l'ho notato...
Grazie a tutti per le risposte!
Il 50" cozzerebbe a livello estetico in quanto sarebbe di poco più largo (nel senso della lunghezza 120cm) della mensola che c'è sopra, ed essendo un soggiorno tra il vintage ed il radical chic quella sporgenza di pochi centimetri (forse uno!) starebbe davvero male.
Non ditemi che sono pazzo o pignolo perché qui ce n'è per tutti... :D
Ho capito.. o 46GT o direttamente 50VT...
Ora sono ancora più confuso!!! Beh, aspettiamo le rece e poi valutiamo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
...noto che ancora una volta viene data per risolta la cadenza PAL 2:2, sia in SD che in HD, al contrario di quanto rilevato nella recensione di d-nice...
'Sta cosa del 2:2 mi puzza... secondo me chi dice che viene passata lo ha fatto attivando l'IFC e non lo annota come osservazione....
EDIT: Scusate ho letto ora per bene la recensione del G30 su hdtv. Specificano che 2:2 PAL e anche 3-2 NTSC sono state passate attivando l'opzione CLEAR CINEMA. Qualcuno potrebbe chiarire cosa fa questa funzione? Grazie!