Qualcuno con sky on demand riesce a fare un confronto tra il blu ray e la versione presente sul servizio sky?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno con sky on demand riesce a fare un confronto tra il blu ray e la versione presente sul servizio sky?
Ricordo, a memoria, che qualcuno si è già espresso in proposito valutando la trasmissione di Sky migliore del bd (ma non è che ci volesse molto :D).
Alfredo
che io sappia però la qualità dell' on demand è inferiore a quella della trasmissione SAT
Io mi riferivo alla trasmissione effettuata sul vecchio On Demand e cioè in HD (io stesso la registrai).
Sul nuovo On Demand, al momento, trasmissioni in alta definizione non ne esistono.
Ciao
Alfredo
Ah quindi sono andati indietro. Io sono cliente sky da poco e ho l' on demand solo da ieri.
Su sky giovedì 17 e venerdì 18
http://guidatv.sky.it/guidatv/progra...-_385856.shtml
Yahoo!!!!
che ne pensate della risposta di Gustavo Vanpeteghen sul blu ray che ho riportato?
che ci sarà da aspettare ancora un bel po' di tempo.
Beh almeno non ha dato una risposta totalmente negativa; consoliamoci con questo :rolleyes:
Alfredo
Fortuna che i diritti erano tornati alla famiglia Leone a quanto dicevano tempo fa, beati voi che li state ancora a sentire!
Quindi, leggendo le prime pagine e le ultime di questo colossale 3d si evince che al momento si dovrebbero acquistare 2 bd e farne un 3 in casa giusto?
veramente no visto che anche la vecchia edizione era afflitta da problemi più o meno gravi, a partire dai colori un ò sparati e freddi fino ad arrivare al fatto che la seconda parte di film era qualitativamente sottotono.
Inoltre ragazzi non so sull'ondemand che versione c'era ma quella andata in onda ieri sera su sky era scandalosa, la tinta verde era ben presente e visibile, i neri non erano neri ma appunto verdi, la grana era totalmente assente segno che ci sono andati giu pesante col dnr oppure la compressione tendeva a farla sparire del tutto, la compressione poi era davvero notevole, ho registrato un paio d'ore di film e il bitrate massimo è stato di 8,2mbps, bitrate medio di 5,5mbps inoltre l'audio era un misero ac3 da 384kbps.
Se volete posto qualche screen della versione sky così vi fate un idea, ma vi dico non è niente di eccezionale.
Come sospettavo comunque è un ingrandimento croppato, e a giudicare dalla colorimetria sembra sia stato anche schiarito un pochetto, ecco la scena originale presa da sky.
http://s9.postimg.org/llprdr5vx/america.png
Francamente sebbene possa sembrare più nitida guardandola bene a me sembra messa molto male rispetto al blu ray.
Spesso accade che su Sky mandino versioni ipercompresse (questo sempre direi) e ripulite ad hoc per le new generation che odiano la grana, almeno non è un film dove potrebbe essere soggetto da tagli, una specialità di casa Sky mandare versioni di alcuni film barbaramente censurate, fortuna che pagando uno dovrebbe vedere tutto uncut.