Visualizzazione Stampabile
-
hai mai guardato un blu ray originale? magari un film della Pixar.
può essere che le seghettature dipendano da Sky, anche io le ho notate appena acquistato il TV. provenivo da un LG con una gamma colori leggermente più ampia quindi le seghettature si notavano di meno
tempo un paio di settimane, 2-3 settimane e non le notavo più!!
-
Guarda io a parte il problema dell'effetto vetro sporco (dirty screen effect) posso dire che su sky le partite si vedono egregiamente come setting ho preso spunto dai post precedenti e sn riuscito a calibrarla bene, guarda nei post precendenti intorno alla pagina 50 =)!!x il resto stò dirty screen effect vorrei ben capire se ce qualche modo di eliminarlo magari con dei settaggi particolari!Qualche anima pia che ci possa dare qualche consiglio ce?:).grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
hai mai guardato un blu ray originale? magari un film della Pixar.
Certo! Avendo la Ps3 da anni mi ritrovo una 50ina di blu-ray. Ovvio che in 1080p le seghettature sono quasi invisibili, ma l'immagine è sgranata! sembra perdere in definizione! Provando ad attivare filtri vari, perde in naturalezza ed inizia a lasciare scie fastidiose! Acquistare questa tv per me era un sogno, quindi non avrei nessun motivo di lamentarmi senza un disagio reale.
Per quanto riguarda l'abituarsi è logico...l'occhio si abitua a quello "standard"...ma se ricollego tutto sul samsung mi viene da piangere!(samsung pagato 650€...non 1200...)
Vorrei approfondire il discorso della gamma di colori...come hai capito che il tuo LG aveva una gamma colori più ampia? Ed è una cosa logica che un tv di ultima generazione abbia una gamma colori limitata rispetto ad uno di "vecchia generazione"?
Comunque grazie per l'attenzione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabrikiedis
Guarda io a parte il problema dell'effetto vetro sporco (dirty screen effect) posso dire che su sky le partite si vedono egregiamente come setting ho preso spunto dai post precedenti e sn riuscito a calibrarla bene, guarda nei post precendenti intorno alla pagina 50 =)!!x il resto stò dirty screen effect vorrei ben capire se ce qualche modo di eliminarlo...
Io non dico che la tv sia inguardabile! dico semplicemente che il mio occhio la trova scandalosamente scadente rispetto a modelli più antiquati!
Ti faccio un esempio...ormai come dice nikogu ci ho fatto l'occhio...sia con sky ps3 xbox ecc...Settimana scorsa ordiniamo online con un amico un samsung 40c630 pagato 500€!! Arriva, mette su resident evil 5 per xbox 360(gioco che ho rigiocato un mesetto fa sul mio sony)e mi cade la mascella! Colori perfetti! Contorni perfetti! Potevo stare ad un millimetro dal tv e non vedevo difetti nei contorni. solo qualche imperfezione con movimenti rapidi...disabilitiamo i 100hz...e raggiungiamo la "perfezione"!
Io sono rimasto veramente senza parole...
-
Citazione:
Originariamente scritto da SevenAce
Vorrei approfondire il discorso della gamma di colori...come hai capito che il tuo LG aveva una gamma colori più ampia? Ed è una cosa logica che un tv di ultima generazione abbia una gamma colori limitata rispetto ad uno di "vecchia generazione"?
che TV avevi prima?
il mio LG non era di seconda generazione, ma più o meno era uscito in concomitanza col sony. forse 6 mesi prima. era uno dei primi modelli a LED.
l'ho capito leggendo le recensioni online, dove dicevano che la riproduzione dei colori e la gamma erano molto fedeli. Poi lo vedevo a occhio che riproduceva i colori in maniera egregia. E ho avuto la conferma quando col sony mi sembrava anche a me di avere una gamma colori "limitata"
ma alla fine ho capito che è solo una sensazione iniziale perchè si cambia TV e riproduce i colori semplicemente "in modo diverso".
tempo un mese, ti ci abitui e non lo noti più, fidati :)
-
l'effetto vetro sporco lo hai con i film scaricati,*** con un bluray originale nn avrai mai questo problema,com basta regolare la profondita e vedrai che andra via
-
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.
io vengo da tante tv samsung,e ti posso dire che questa tv è la migliore che ho avuto,nn riesco a trovarci un difetto la qualita d'immaggine e spettacolare,nn capisco come vi potete lamentare,bo forse hai un pannello difettoso.....*** nn ho mai visto niente di quello che dici tu
la uso con ps3,sky e per me è uno spettacolo
-
Come sopra
Prima avevo un samsung b620, ma ora è in un altra stanza...non l'ho venduto...quindi se vado a fare il paragone, per quanto ormai abbia fatto l'abitudine al sony, mi piange il cuore :) Poi come dicevo nell'altro post, ho visto il c630 di un amico che è una favola! Veramente credimi! Io non dico che il Sony si vede male, dico che altri tv che costano meno della metà, si vedono meglio!
Fino ad un paio di mesi fa con il samsung mi guardavo su sky anche blackpool-west ham(partita bruttissima) solo per godermi l'erba(quella del campo). Ora guardo solo le partite importanti e i miei amici stessi mi dicono che si vede veramente male rispetto a "prima".
Inizio a pensare che il mio pannello è difettoso!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiogia
basta regolare la profondita e vedrai che andra via
Ciao, scusami, cosa intendi con regolare la profondità?
-
Appunto cosa intendi con regolare la profondità?? cmq l'effetto vetro sporco lo noto nelle partite di sky cn immagini in movimento!:)
-
Ho acquistato da poco questo televisore forse ancora non l'ho regolato
bene, però vedo meglio il SONY 32 EX600 da mia suocera.
Qualcuno a qualche suggerimento per i settaggi.
-
Sapete che scaler ha il Sony 40HX800 ??
-
Citazione:
Inizio a pensare che il mio pannello è difettoso!
magari è solo questione di... configurazione?
anche un mio amico ha il C6000 e secondo me il mio sony è meglio sia come livello del nero (essendo edge dinamico) che come qualità in generale
il suo diciamo che è ottimo solo per la cifra!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
magari è solo questione di... configurazione?
Citazione:
Originariamente scritto da Fabrikiedis
posso dire che su sky le partite si vedono egregiamente come setting ho preso spunto dai post precedenti e sn riuscito a calibrarla bene
Citazione:
Originariamente scritto da fabiogia
la uso con ps3,sky e per me è uno spettacolo
Allora, mi rivolgo a voi che siete stati tra gli ultimi a dire che questa tv è uno spettacolo...potete gentilmente postarmi la vostra configurazione senza rimandarmi a pagine precedenti o altre discussioni dato che nessuno di voi sta utilizzando quei setting, ma li avete visionati solo come punto di partenza? A me interessa la configurazione adatta per lo sport di Sky in hd, dato che per i film chiudo un occhio e con i videogames ci ho perso le speranze(almeno con questa tv)
Scusate il pessimismo, ma avevo deciso di lasciarci perdere e cambiare tv appena possibile, poi però leggo post di gente che sembra avere tra le mani un grande televisore e non me ne capacito:)
Grazie mille per la disponibilità!
-
Citazione:
Ciao, scusami, cosa intendi con regolare la profondità?
la profondità del 3d,vai sul menu 3d e la regoli.....
poi x quanto riguarda,la tv del tuo amico,nn paragonare la tv con un gioco per xbox 360,perche i giochi su 360 fino a qualche mese fa avevano molta piu qualità e dettaglio rispetto hai giochi ps3