Ciao, li trovi nella sua firma.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, li trovi nella sua firma.
ma cosa devo fare x cercarli
Semplice, nei vecchi messaggi (esempio il n°75 di questa discussione) trovi una risposta di velvor.
Alla fine del suo messaggio vedrai i settaggi Night e Day. Basta che clicchi sopra e vedrai i setting.
Anche io sto provando i settaggi di velvor e mi sto trovando molto bene. Come colorimetria per ora mi sembrano i più equilibrati.
ciao ragazzi ! mi dite per favore come impostare i 24p smooth sul mio panasonic 46g20 per evitare i microscatti degli mkv ?? sul lettore (bd550) ho già impostato i 24hz. grazie !!!!
@luca11, non ci sono microscatti con l'input a 24p, probabilmente hai settato male qualcosa nel lettore. Comunque l'IFC si attiva dal menu altre impostazioni->avanzato->intelligent frame creation
Ciao,
sto provando il settaggio di GGR e non è malaccio,
vorrei provare la versione night di MAXADE ma nel primo post trovo solo 2 day.
Grazie x l'aiuto
Floriano
ciao,Citazione:
Originariamente scritto da velvor
innanzi tutto grazie a chi posta i propri settaggi...
io ho provato ad inserire quelli di velvor sul mio panasonic g20 46", però ho notato che ho sempre l'effetto soap- opera...
un po' questo effetto si riduce mettendo le stesse impostazioni però in modalità THX ...
inoltre mi sembra che le immagini si riproducano con una velocità assolutamente innaturale, come se l'avanzamento fosse di 1.5 piu veloce (ovviamente non è cosi, ma l'effetto è decisamente fastidioso)..
mi piacerebbe capire come mai si ha questo effetto (a me sgradevole) soap opera, se è normale ed in caso come fare per eliminarlo.
grazie !
Devi disabilitare l'IFC (Intelligent Frame Creation).
;)
Citazione:
Originariamente scritto da AleAme
fatto, ho appena finito di guardare avatar provando 3 setting:
1) thx di default
2) setting by supreme & oxigen79
3) setting by maxade
impressioni:
con il setting 2 e 3 ho sempre l'effetto soap opera mentre con il thx l'immagine la trovo piu gradevole anche se molto "gialla".
come posso togliere quel giallo nel thx? ho visto che molti ne parlavano in questo topic e dicevano che togliendo il giallo il thx diventa perfetto ma non ho trovato i parametri da cambiare...
tra il setting 2 e 3, tralasciando l'effetto soap opera, trovo migliore il 3, il 2 sembra anch'esso troppo giallo...
se riuscissi ad eliminare questo problema credo che terrei il 3 ed il thx risolvendo il problema del giallo...
qualcuno mi sa dare qualche dritta o un link per queste impostazioni?
grazie!
Anche io utilizzo il setting di Maxade però con contrasto 36, luminosità -2 e ho ritoccato un paio di punti sul rosso.
Effetto soap opera nullo (con IFC disabilitato).
Prova a controllare perchè lo devi disabilitare per ogni profilo!
;)
quale usi dei 2 in prima pagina
questo lo dovrò controllare perchè non lo sapevo...Citazione:
Originariamente scritto da AleAme
qualche consiglio per togliere l'effetto giallo dal THX originale ?
@ topinomio
Il secondo. Il primo dovrebbe essere quello per la visione diurna.
@ overkill22
La Prof1 e la Prof2 di default sono uguali alla THX.
Puoi provare a modificarne una cercando di abbassare quella dominante giallognola che si nota...
Ciao, l'IFC lo devi disabilitare per ogni profilo.Citazione:
Originariamente scritto da overkill22
Prova il setting di velvor, sia il Night che il Day. Sul mio pannello, che probabilmente è simile a quello di velvor, trovo una piacevolezza/naturalezza ottima senza dominanti.